Eventi
Sergio Ferroni
Halloween in corsia
Diretti e organizzati dal dott. Mauro Megaro, i volontari dell'Associazione Oilfa, hanno festeggiato la riapertura del reparto oncologico pediatrico, in concomitanza della festa di Hallowen, reparto che è rimasto chiuso questi ultimi tre anni, e che ha richiesto tanto impegno per la riapertura avvenuta lo scorso 4 settembre 2024. Il reparto oncologico pediatrico del Policlinico ‘Umberto I’ tornato funzionale e operativo è stato affidato alla direzione della dott.ssa Loredana Amoroso.
Anche questa festa di Hallowen 2024 ha visto l’impegno del dott. Mauro Megaro insieme ai volontari dell'Associazione Oilfa che hanno portato una ventata di allegria nei corridoi e tra le degenze del reparto pediatrico-oncologico del noto ospedale capitolino, dove è stata organizzata per i bimbi ricoverati una festa gioiosa e divertente come la festa di Hallowen richiede, trasformando il Policlinico, almeno per una volta, in luogo del sorriso e del gioco. Un evento reso possibile dal lavoro svolto, oltre che dall'associazione Oilfa e dal suo presidente, Mauro Megaro, anche da altre realtà che non possiamo non ringraziare: ‘Radio Mambo’, che ha trasmesso a tutti gli ascoltatori lo svolgimento della festa minuto per minuto; il personale dell’Umberto I, che ha permesso e collaborato con dedizione e applicazione alla realizzazione della festa; tanti altri soggetti che hanno aderito, permettendo così di portare un po’ di allegria ai piccoli pazienti. Un plauso e un particolare ringraziamento va, tra gli altri, Pepe Catering Ivana, Giulio Maiorano, Francesco Cali, Vanessa Crespi, Csen, Human Warfare Felix, Emmegierre Gianluca e Massimiliano, Radio Mambo, Roberto Dionisi e tutto il suo staff, Cooperativa Sociale Tempi Nuovi Luisa e Massimo, il dott. Claudio Iacono il nostro informatico che si occupa del sito web dell’associazione, tutti gli ausiliari del traffico Atac Rogazionisti e Grottarossa, Residence Gianni Candia, Max e Anna Tre Archi Ristorante, Farmacia Indipendenza dott. Enrico, Vincenzo Lancia, VGA Sandro Leonardi, Ramon e tutto lo staff, Gianni Mancinelli Associazione Arcoiris, Cat Sport Tommaso Colapietro , la deliziosa pasticceria di Matrone, carrozzeria Settebagni di Stefano, Marco Denari, Gianluca Ulisse, Carlo, Giuseppe e Sonia Vece, Marco Caiazzi, Teresa Giurlanda, Fabrizio Maceri, Rita Ippoliti, Roberto Reali, Davide Puzielli, Mario Catini, Ruggiero Paolillo, Muflone dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Baldassarre, Angelo Macri, Guglielmi, Fabio Brescia, il Consigliere Comunale Federico Rocca, la vice presidente della regione Lazio Roberta angelilli e Alessandra Consorti, Angelo Pellegrini i trasformisti, il mago Ippolito e il burattinaio Saverio, Veronica Megaro e Claudio Dadderio, la Scuola Santa Maria Bambina di Monterotondo, la Diocesi del Vicariato, Paolo Sagarriga Visconti presidente del dopolavoro Atac Roma per i pacchi dono offerti, ed infine un ringraziamento speciale ai presidenti di “Cooperativa Isola delle tartarughe” Alberto Palladino, Valentina Molisani e Francesco Amato, Mauro Capaldo, Massimo Capaldo, Dario Procaccini, Lions club Roma Parco Nomentum Alessandro Di Vincenzo e Bruno Gramuglia e alla direttrice del reparto dott.ssa Loredana Amoroso.
Il dottor Megaro, ormai da anni organizza eventi d'impegno sociale, che si distinguono per la solidarietà e la capacità di coagulare sempre più componenti intorno a una missione assolutamente meritoria. È inoltre consolante notare come aumenti costantemente il numero di persone e aziende che partecipano a questo appello, dimostrando grande sensibilità nei confronti dell'infanzia colpita, senza alcuna colpa, da importanti problematiche sanitarie. Ci possiamo soltanto augurare che Mauro Megaro e i suoi amici e collaboratori non demordano mai dai loro propositi continuando, nonostante le difficoltà, a trovare sempre nuove sinergie.
.
Dello stesso autore
- L'arte razziata dai nazisti
- Erotico Veneziano
- Carmen Morello: un anno di successi tra cinema, televisione e progetti creativi - Dalla Sicilia a Roma, fino a Istanbul, un percorso artistico in continua ascesa
- Premio Massimo Jaboni
- Food, Wine & Co. si prepara ad aprire i battenti della sua XIV edizione
- Magico Natale District 6,7 e 8 dicembre alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Torna a Roma la XII Edizione del Premio Europeo ST. Oscar della Moda
- Caraibi, nuovi orizzonti. Le mete Star Clippers fuori dai radar
- Conferito ad Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, il prestigioso premio “Uomini Illuminati”
- Roma brinda all’Arte
- Elenco completo...
Carmen Morello è anche ideatrice di tre format televisivi originali: Chef per una sera, Artinscena e Reality Travellers
Sarà presentato presso il Teatro Tordinona di Roma, la XII^ edizione del Premio Internazionale Cinema, intitolato al decano dei fonici del cinema Massimo Jaboni
La Phoenixhalle di Stoccarda ospita la fiera natalizia "Die Schöne Bescherung", un elegante mercato che celebra il design e l'artigianato indipendente.
Tre giorni tra arte, moda, artigianato, solidarietà, design, beauty e letteratura nella location settecentesca in Piazza SS. Apostoli a Roma
L’XI Edizione il 4 dicembre nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, ha premiato, tra gli altri, Ruggero Cappuccio, Hanin Soufan, Corrado Auguas, Andrea Riccardi
Un evento ormai consolidato creato dal direttore artistico Steven G. Torrisi, che quest’anno vedrà alla conduzione la coppia formata da Veronica Maya e Stefano Baragli.
Il 4 dicembre 2025 debutta a Stoccarda con 118 stelle record. L'eccellenza italiana è rappresentata dall'artista equestre Giulia Giona della dinastia Giona.
l prestigioso Premio, nato nel 2017 e giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è un prezioso riconoscimento che proviene dai territori e dal lavoro di coordinamento costante svolto dagli Stati Generali delle Donne
Imprinting Art&Wine conquista il Bristol
Prosegue il ciclo di eventi “Icons of Rome” con l’obiettivo di scoprire i nuovi simboli della Capitale attraverso l’arte, il design, il linguaggio.