Eventi
L'Associazione fondata nel 1994 a Milano da Mario Furlan
Elena Parmegiani

I City Angels festeggiano i trent'anni di attività

lL Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, li ha citati come esempio della Milano generosa e solidale. E domenica 20 ottobre scorso a Milano, i City Angels hanno festeggiato i loro 30 anni di volontariato sulla strada. Fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan. Domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle 17.00 a Milano, presso la Sala degli Affreschi della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 é avvenuta la cerimonia.

Si é é iniziato alle ore 10.00 con i saluti del Consiglio direttivo, del Comitato d'Onore, del Presidente della Società Umanitaria, Alberto Jannuzzelli, e della Madrina dei City Angels, Daniela Javarone. Erano presenti in sala i testimonial dei City Angels Marcello Balestra, Enrico Beruschi, Roberto Da Crema, Carlo Pistarino. Dopodiché la volontaria Lorena Vargas ha fatto una carrellata di questi 30 anni di volontariato, e il fondatore, Mario Furlan, ha tenuto un intervento su come i bisogni, e i City Angels, sono cambiati in 30 anni.

Alle ore 11.30 i saluti delle Autorità: il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala; l?Assessora regionale ai Servizi sociali, Elena Lucchini; la Consigliera delegata della Città metropolitana, Diana De Marchi; il Prefetto, Claudio Sgaraglia; e il Questore, Bruno Megale. Subito dopo si è  svolto il gemellaggio tra i City Angels e il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), alla presenza dei suoi vertici: il Segretario Generale Giuseppe Tiani, il Segretario Nazionale Marco Oliva e il Segretario Nazionale e Provinciale Enzo Delle Cave.

 Successivamente sono stati presentati i tre nuovi Ambassador dei City Angels: il banchiere Matteo Arpe, il Presidente della Bcc di Carate Brianza Ruggero Redaelli e la Responsabile delle iniziative per il sociale di Banca Intesa San Paolo, Sofia Narducci. Tra le ore 12.00 e le 12.45 si è  tenuto un intermezzo musicale con i testimonial dei City Angels: Alberto Fortis, Ivana Spagna, Marco e Marta Ferradini, Tao, Cecilia Gayne e gli Alta Moda.

Dopo la pausa pranzo i lavori sono ripresi alle ore 14.00 con i Coordinatori delle varie sezioni che hanno illustrato  quanto hanno fatto nell?ultimo anno. Alle ore 15.00 e é arrivato lMl''Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, che ha portato il suo saluto e il suo incoraggiamento. Alle ore 15.20, dopo la benedizione dell?Arcivescovo, poi esposizioni dei Coordinatori. E alla fine, tra le ore 16.40 e le 17.00, dove sono stato premiati gli Angeli più meritevoli: quelli che si sono distinti nell?assistere i senzatetto, nell?' aiutarli a trovare una casa e un lavoro, e nel portare sicurezza sulle strade della propria città. Il Raduno termina con la promessa, la mano sul cuore, fatta da tutti i volontari, con il lancio simbolico del basco. 

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Milano, della Città metropolitana e della Regione Lombardia. Erano presenti 300 volontari, provenienti da tutte le città.

News correlate
Grandi nomi del cinema a Roma dal 12 al 14 dicembre  per l’undicesima edizione del Festival Cinecibo

Tra i presenti Manetti Bros, Pippo Franco, Vanessa Gravina, Francesco Salvi, Giovanni Esposito, Ninetto Davoli, Matteo Branciamore, Marco Marzocca, Corinne Cléry, Barbara Bouchet, Luca Capuano, Pietro Masotti.


Grande successo per l'evento “Vite al Femminile” a Palazzo Valentini

Palazzo Valentini ha ospitato la 1° Edizione di "Vite al Femminile", che ha riscosso grande successo.


Anteprima d'eccezione per il “Charming Lounge & Music”, in attesa del grande opening di gennaio.

Prove generali di movida per il nuovo locale dove, in attesa di proporsi da gennaio come riferimento imprescindibile per la vita notturna dei Castelli Romani, si è intanto festeggiato il compleanno della bella Lorena Vata.


“LIGHT CYCLES” BY MOMENT FACTORY ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN EUROPA

Una passeggiata notturna tra installazioni artistiche multisensoriali per connettersi con la natura fino al 16 febbraio 2025 presso l’Idroscalo di Milano


Premio Europeo ST.Oscar della Moda “Notte degli Oscar”: al via l’edizione 2024

Ai nastri di partenza l’undicesima edizione del prestigioso Premio Europeo ST. Oscar della Moda “Notte degli Oscar” che, quest’anno ritorna nella Capitale, nella suggestiva cornice del Salone delle Colonne all’ EUR.


A via dei Greci party all'insegna del fashion e dell'arte grazie alla creatività dell'hair-stylist Michele Spanò

L'evento nel centro storico romano


Magico Natale District nella Coffee House di Palazzo Colonna: arte, moda, solidarietà e letteratura

Magico Natale District torna anche quest’anno con la quinta edizione rinnovata di ben tre giorni tra arte, moda, artigianato, solidarietà, design, beauty e letteratura.


Christmas World torna a Roma nel cuore di Villa Borghese

Il villaggio di Natale più magico d’Italia attende il pubblico con una sorprendente edizione


Plaza Premium Lounge Rome accoglie l’arrivo di “Emily in Paris” a Roma per la quinta stagione

Una lounge aeroportuale pluripremiata omaggia la serie Netflix più acclamata e discussa del momento


Premio Internazionale “Semplicemente Donna”

La XII edizione del prestigioso riconoscimento a donne impegnate contro la violenza e la disparità di genere, che incontrano le scolaresche della provincia di Arezzo per diffondere l’educazione alla responsabilità