Cinema e teatro
“Club 27”, un omaggio a tutti quegli artisti che ci hanno lasciato a 27 anni
Sergio Ferroni

Lo Spazio Diamante di Roma presenta “Club 27” di Elisa Di Eusanio

È un evento di musica live e prosa in cui verranno omaggiati alcuni degli artisti musicali che sono deceduti a 27 anni e che hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama musicale e non solo. Attraverso alcuni brani reinterpretati ed eseguiti dal vivo di Robert Jhonson, Janis Joplin, Kurt Cobain, Amy Winehouse, Jimi Hendrix e Jim Morrison condurremo gli spettatori in un viaggio molto profondo, pieno di emozioni intense come intense sono state le opere e le brevi vite di questi artisti.

Il loro dolore, la loro insaziabile fame d’amore, l’inadeguatezza, le insanabili fragilità ci aiuteranno a riflettere e a capire come siamo tutti interconnessi in fondo in quell’assurdo e al contempo stupefacente viaggio che è la vita e chissà se canzone dopo canzone e emozione dopo emozione non usciremo dalla sala paradossalmente liberati e maggiormente connessi con quella zona di noi più delicata e fragile di cui troppo spesso ci dimentichiamo ma che necessita di tanta cura.

Per questo ho sentito l’urgenza di mettere al servizio di questo racconto parte della mia storia personale che ha tanto in comune con queste anime. Elisa Di Eusanio

. Elisa Di Eusanio

 Elisa Di Eusanio è un'attrice italiana nata il 12 agosto 1980 a Teramo, in Abruzzo. Si è formata presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma, una delle scuole di recitazione più prestigiose d'Italia, dove ha perfezionato le sue capacità teatrali.

Elisa ha iniziato la sua carriera nel mondo del teatro, collaborando con importanti registi italiani e partecipando a numerose produzioni di successo. La sua versatilità e il suo talento le hanno permesso di spaziare tra vari generi e ruoli, dimostrandosi un'attrice poliedrica e capace di adattarsi a diverse sfide artistiche.

Oltre al teatro, Elisa Di Eusanio ha lavorato anche in televisione e al cinema. È conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in serie televisive italiane di grande popolarità. Tra i suoi lavori più noti, si ricordano le sue interpretazioni in serie televisive come “Doc – nelle tue mani”, "Bang, Bang, Baby", "Tutti per bruno" con Claudio Amendola e "Fedeltà", attualmente  disponibile su Netflix. Prossimamente tornerà sul piccolo schermo anche con una nuova serie, in programmazione su Canale5, dal titolo "Le onde del passato" diretta da Giulio Manfredonia con Anna Valle, Irene Ferri e Giorgio Marchesi

Al cinema, ha partecipato a diversi film, collaborando con registi di rilievo e interpretando ruoli significativi sin dal suo esordio nel 2007 con “Come tu mi vuoi” di Volfango De Biasi. Nel 2012 la vediamo in due film: “Henry” e “Good as You”, per il quale ha ricevuto la menzione ai Nastri d' Argento come miglior attrice non protagonista. Successivamente viene scelta da Carlo Verdone per il suo film “Benedetta follia” e da Gianni Zanasi per “Troppa grazia”. Volfango De Biasi la rivorrà anche nei film “Nessuno come noi”, “L'agenzia dei bugiardi” e "Un matrimonio mostruoso". Ha inoltre preso parte al cast di  "50 km all'ora" di Fabio De Luigi e alle due pellicole di Riccardo Milani  "Grazie ragazzi" e "Un mondo a parte" che hanno contribuito ad accrescere la sua notorietà.

Elisa Di Eusanio è apprezzata non solo per le sue doti artistiche, ma anche per la sua dedizione e professionalità. La sua carriera è caratterizzata da una continua ricerca di ruoli stimolanti e da una forte passione per il suo lavoro che l’hanno recentemente portata a scrivere, produrre, dirigere ed interpretare “Club 27”, uno spettacolo teatrale dedicato ai grandissimi artisti del panorama musicale morti all’età di 27 anni.

Spazio Diamante

Via Prenestina, 230/B 00176 Roma RM

aprenotazioni@spaziodiamante.it o via WhatsApp al numero +39 345 147 4533

News correlate
Seconda Classe

Seconda Classe è un'indagine sul tema della ricchezza, del lusso e della sua esclusività


Presentazione del docufilm Il Mecenate di Massimiliano Finazzer Flory

Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura


 “Buona la prima” torna per la sua quarta edizione!

Il ciclo di incontri e proiezioni sui grandi esordi del cinema italiano promosso dalla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté avrà un appuntamento ricorrente a partire dal 31 ottobre


Attesissimo "SPECTRACULUM" al teatro della Quattordicesima a Milano

Per Halloween da venerdi 31 ottobre al 2 novembre Horror show, circus, dance, acrobatic and physical theatre.


PARZIALMENTE STREMATE di Giulia Ricciardi al Martinitt.

Fino al 2 novembre è in scena al Martinitt a Milano l'esilarante commedia con ANTONELLA CIVALE, ROXY COLACE, GIULIA RICCIARDI, MADDALENA EMANUELA RIZZI e la regia PATRIZIO CIGLIANO


ITFF Roma Cinema Award: la prima edizione allo Spazio Roma Lazio Film Commission alla Festa del Cinema di Roma

Si è svolta nello Spazio Roma Lazio Film Commission della Festa del Cinema di Roma 2025, all’ Auditorium Parco della Musica, la prima edizione degli “ITFF Roma Cinema Award”


LUI CHE BACIA LEI CHE NON BACIA LUI CHE BACIA LEI

Al Martinitt a Milano dal 16 al 19 ottobre


WHAT A FEELING! "FLASHDANCE" il mitico film, ora è un Musical.

Al teatro Nazionale di Milano "Flashdance" è in scena fino al 17 gennaio 2026.


“La Fille Mal Gardée” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Balletto in tre atti su musica di Peter Ludwig Hertel (Berlino, 1817-1899) il 19 OTTOBRE ore 18


"Cin Ci Là" trionfa al Teatro Ghione di Roma: un inno all'Operetta che diverte e incanta.

Roma ha celebrato il ritorno di un classico intramontabile, l'operetta "Cin Ci Là", che grazie alla storica Compagnia Italiana di Operette è ritornata sulle scene il 18 e 19 ottobre con grande successo.