Eventi
L' evento si è svolto presso la Sala ISMA
Elena Parmegiani

Grande successo per la prima edizione del Premio Soft Skills al Senato a Roma

Grande successo di pubblico per la prima edizione del premio “SOFT SKILLS: LA COMPETENZA PER FARE LA DIFFERENZA”, andato in scena nella Sala ISMA del Senato, su iniziativa della Senatrice Cinzia Pellegrino.  Premiate le competenze trasversali di ogni singolo professionista, ognuno per le proprie aree di competenza, capacità essenziali che sono il valore aggiunto di un professionista di successo, come la capacità di lavorare sotto pressione, leadership, problem solving, intelligenza emotiva e gestione dei conflitti. Diciasette professionisti premiati per tre aree specifiche aree di appartenenza (clinico-scientifica; editoria, giornalismo e comunicazione; legale).

Moderatrice dell’evento l'attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia. L’introduzione è stata affidata al Dottor Francesco De Noia, Presidente del Premio, CEO & Founder della piattaforma Elearning Formazione, eccellenza italiana pluricertificata, che ha portato i saluti del Dottor Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio, impossibilitato a partecipare.  Presidente del Premio è il dottor Francesco De Noia, manager e imprenditore, pioniere nell’insegnamento delle soft skills in Italia.

Premio Speciale assegnato in apertura al Dottor Giuseppe Natuzzi, Ufficiale Superiore del Corpo delle Capitanerie di Porto, Capo Servizio Amministrativo Logistico della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.  I premiati per l’area Clinico – Scientifica sono stati il Prof. Giorgio Meneschincheri – Presidente Tennis & Friends, Policlinico Gemelli; Dott. Stefano Callìpo - Psicoterapeuta, Presidente Osservatorio Violenza e Suicidi; Prof. Pasquale Macrì - Medico Legale, Luiss; Dott.ssa Marta Falaguasta - Psicologa Clinica; Dott. Vincenzo Manuppelli - Cardiologo, Policlinico Riuniti di Foggia; Dott. Beniamino Casalino – Dirigente medico, primario di Ginecologia e Ostetricia, Ospedale Bonomo Andria.

Per l’Area Editoria – Giornalismo – Comunicazione premiati Flavio Parenti - Regista, produttore e attore; Dott. Francesco Di Fant - Esperto in Soft Skills; Aldo Toscano - Presidente Nazionale CNA Moda su misura, Presidente  Federmoda Campania; Francesco Repice - Giornalista sportivo;

Nadia Mayer - Agente immobiliare, protagonista di  “Casa a Prima Vista” su Real Time.

Per l’Area Legale premiati l’Avv. Lucilla Anastasio - Consigliere dell’Ordine di Roma; l’Avv. Daniela Bardoni - Esperta in Responsabilità Professionale Medica; l’Avv. Maria Rosaria Pace - Esperta in Tutela degli Agenti di Commercio; l’Avv. Andrea Manasse - Esperto in Diritto Penale e l’Avv. Laila Perciballi - Esperta in Diritto di Famiglia. Tra il pubblico presente l’attrice Caterina Boccardi e l’attrice e cantante Eleonora Albrecht.

(Photo credits Monica Irma Ricci).

 

News correlate
USGi - Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters compie vent’ anni

L’Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters (USGi) il 15 novembre 2025 alle ore 21.00 all’Auditorium “Little Tony” di Serravalle [RSM] celebra il suo ventesimo anniversario con una serata speciale


Mangialazio: l’evento conclusivo dell’edizione 2025

La manifestazione giunta alla sua IV° edizione, dove i protagonisti sono i prodotti enogastronomici del territorio laziale, con la collaborazione dello chef Aurelio Carraffa


Cia - Agricoltori al Giubileo dell’ Agroambiente: investire sui giovani per nutrire il futuro

A San Pietro la delegazione guidata dal presidente Fini. “Senza agricoltori non c’è sicurezza alimentare né difesa della terra. Servono politiche per il ricambio generazionale e le aree rurali”


Il pittore Mauro Russo realizza e dona una sua opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi

L' omaggio della città eterna al Romanticismo con il più longevo ed elegante evento di ballo che lega Roma a Vienna.


Etica Digitale: Il Patto di Fiducia sui Dati

Indagine Pulsee/Axpo: 7 italiani su 10 dubitano del trattamento dati. Richiesto impegno condiviso per etica e trasparenza.


Diritti al ‘900

Diritti al ‘900, nasce da un’idea del direttore artistico di Artenova Gino Auriuso ed è una proposta formativa che coinvolge le nuove generazioni con stage per gli under 35


DOC Italy: In scena il tributo a Luigi Nicolas Martini

Il 3 Novembre a Palazzo Valentini, il Premio Luigi Nicolas Martini celebra AS Roma, Comicità e Cucina.


La Dolce Via Festival

Emirati - Italia: con “La Dolce Via Festival” rafforziamo la collaborazione nel cinema


Censis: Allarme Autodifesa

Censis-Verisure: Sale l'allarme furti. Nonostante il calo dei reati, il 59\% teme l'intrusione. Forte spinta all'autodifesa: un italiano su 10 è armato.


La Chiesa degli artisti diventa Casa degli artisti con Mediterraneo di Maverick Lo Bianco

Arte, cinema e spiritualità hanno anticipato la nascita della “Casa degli artisti” con la proiezione della trilogia di cortometraggi Mediterraneo, che, a firma dello stesso Lo Bianco, propone il Mediterraneo quale simbolo di unione tra popoli e culture.