Musica
Elena Parmegiani
Orchestra, la piattaforma che connette i musicisti al mondo del lavoro
Prima le audizioni per cantanti lirici, poi lo spettacolo "Rinnovisi la giostra!". I due appuntamenti martedì 15 ottobre e sabato 26 ottobre 2024 al Teatro Martinetti di via SS. Trinità a Milano: organizza Orchestra, la piattaforma che connette i musicisti diplomati con opportunità lavorative senza intermediazione, con la collaborazione del vigevanese Diapason Consortium.
Advertisement poste
«Sarà un evento – spiega Federica Casella per Diapason – che unisce la musica lirica ad altre forme di espressione artistica, come la danza e le video proiezioni, creando un’esperienza multisensoriale unica e irripetibile. Per selezionare i protagonisti, Orchestra ha indetto un’audizione per cantanti lirici aperta a tutte le vocalità principali: soprano, mezzosoprano, tenore, baritono e basso».
L'audizione, rivolta a cantanti di qualsiasi età e nazionalità purché residenti in Italia, si svolgerà in due fasi: una preselezione video e una successiva audizione in presenza al teatro Martinetti. I candidati saranno valutati sulla base delle capacità vocali e sceniche, con particolare attenzione alla versatilità e all’attinenza al repertorio lirico di grandi autori come Verdi, Rossini, Bizet e Mozart.
La commissione giudicatrice sarà composta da Cristina Mazzavillani, presidente del Ravenna Festival, Paolo Gavazzeni, direttore artistico del Macerata Opera Festival, Victoria Terekiev, in rappresentanza del Teatro Lirico di Milano, Marina Serpagli, direttore artistico di Orchestra, e Daniela Javarone, presidente degli Amici della lirica.
Event Manager, Giornalista di moda e costume, Presentatrice. Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna e della Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna. Consulente aziendale e wedding planner.
Dello stesso autore
- Giada Brincè e Zerb ospiti del Room26 all'Eur
- A via dei Greci party all'insegna del fashion e dell'arte grazie alla creatività dell'hair-stylist Michele Spanò
- Pietro Polidori, il noto presentatore italiano pronto ai grandi eventi istituzionali
- I City Angels festeggiano i trent'anni di attività
- Grande successo per la prima edizione del Premio Soft Skills al Senato a Roma
- “MATERIA VIVA EXPERIENCE” LA PRIMA MOSTRA IMMERSIVA DEDICATA ALL’AMBIENTE, ALL’ECONOMIA CIRCOLARE E AI RAEE
- Giorgio Prezioso e Kasia ospiti del week end all'Eur
- IL CIRCUITO DI MMA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA TORNA A FARE TAPPA IN ITALIA
- La nuova collezione Bozart Autunno/Inverno 2024-2025
- Giorgio Panariello ospite del teatro-concerto “Colpo basso a Dubai”
- Elenco completo...
La nuova stella nascente protagonista della scena notturna contemporanea, con oltre 600mila followers
Presso la Basilica dei Santi XII Apostoli (Piazza dei Santi Apostoli 51), si svolgerà la IX° edizione del concerto di Canzoni Natalizie Romene (Colinde)
Sarà un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee, offrendo di volta in volta una lettura incentrata sulla comprensione e l’espressione delle peculiarità che ciascun brano suggerisc
La talentuosa autrice, attrice e cantante Natalia Simonova porterà in scena il suo nuovo spettacolo dedicato alla leggendaria Mina, intitolato “Se stasera sono qui… Vi racconto Mina”.
Il primo singolo di Desideria su tutte le piattaforme
Sabato 2 novembre 2024 a Roma al PalaPellicone
Una stagione lirica di pregio e 3 festival dedicati alla musica classica aspettano gli appassionati in un contesto culturale e architettonico di straordinaria bellezza
La grande musica jazz torna a Spoleto con la quinta edizione di Spoleto Jazz, la manifestazione organizzata da Visioninmusica, con il patrocinio e il contributo del Comune di Spoleto.
La decima edizione porta all’Aquila e nelle regioni colpite dal sisma del 2016 la più importante rappresentanza del jazz italiano testimoniando come cultura e spettacolo dal vivo contribuiscano al consolidamento delle comunità locali
Gli Almamegretta insieme per celebrare i loro primi trent’anni di attività e il Canzoniere Grecanico Salentino nella sua unica data marchigiana