Turismo
Roberto Dionisi
Sandals Resorts: Vacanza wellbeing
Non sempre è facile mantenersi in forma e pensare al fitness quando si è in vacanza, soprattutto quando si opta per un resort all-inclusive. Osservare una routine di benessere quotidiana e prendersi cura del proprio corpo e della propria anima sono azioni che diventano quotidiane e parte naturale della propria vacanza quando si soggiorna nel nuovissimo Sandals Saint Vincent and The Grenadines, il magnifico resort abbracciato, è il caso di dirlo, da circa 20 ettari di paesaggi lussureggianti e alti pendii. Il 18° all-inclusive del brand Sandals Resorts in grado di offrire uno spazio in cui gli ospiti possono entrare in contatto con la natura, concentrarsi nella partica del proprio benessere e concedersi esperienze locali.
Questo splendido resort all-inclusive per soli adulti propone numerose alternative per una vacanza well being nel paradiso dei Caraibi orientali. Recente l’inaugurazione delle prime suite fitness del brand, le Lady Palm Club Suite with Fitness Room and Balcony Tranquility Soaking Tub, provviste di attrezzature Technogym, tra cui una fitness bike con programmi personalizzabili. Queste suite sono dotate di servizio Club Sandals Concierge e il servizio in camera è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00.
Gli sport terrestri e acquatici sono inclusi in ogni soggiorno, in modo che gli ospiti dei Sandals Resorts possano tenersi in forma e attivi a loro piacimento. Gli sport acquatici al Sandals Saint Vincent and The Grenadines sono accessibili dalle 8.00 alle 17.00 tutti i giorni e comprendono escursioni in kayak alla vicina grotta dei pipistrelli di Buccament Bay, snorkeling, paddleboard (inclusa una sessione al tramonto), hobie cat a vela, immersioni subacquee per subacquei certificati, lezioni di sci nautico, pallavolo in piscina e sessioni di aquafit. È presente anche una palestra che offre lezioni di pilates, oltre ad altri sport quali pallavolo, cricket, ping pong, shuffleboard, croquet, biliardo e bocce.
Fuori dal resort, gli ospiti possono prenotare escursioni scegliendo la visita alle imponenti cascate, l’esplorazione di spiagge di sabbia nera vulcanica, o il trekking sul vulcano di Saint Vincent - La Soufrière. Chi preferisce il mondo sottomarino, può decidere di immergersi nelle limpide acque che circondano l’isola e trovarsi a tu per tu con la vivace vita marina di queste latitudini, grazie al pluripremiato programma di immersioni subacquee illimitate del Sandals (gratuito per gli ospiti con brevetto di immersione).
In questo resort sono presenti 11 ristoranti all-inclusive e 5 bar, che offrono cocktail analcolici, proposte di ristorazione più salutari e menu vegani. Il panorama gastronomico locale si rispecchia al Parisol Beach Club, dove gli ospiti possono gustare frullati a base di muschio marino – noto per i numerosi benefici salutari – e stuzzichini vegani. Imoro, ristorante “grab-and-go” che prende nome dal termine Arawak che significa “verde”, e serve piatti salutari con particolare attenzione alle verdure fresche. Scrimshaw sfrutta l’abbondante disponibilità di frutti di mare freschi dell’isola, mentre Buccan è collocato all’aperto, communal-style, con menu che mette in risalto gli ingredienti locali “Vincy” e piatti stagionali pensati per la condivisione.
La Red Lane Spa del resort è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 19 e offre un’esperienza di benessere open-air in magnifiche cabanas affacciate sul fiume che lambisce il resort. I trattamenti vengono svolti con prodotti a base di ingredienti di ispirazione locale e possono essere prenotati con un costo aggiuntivo mentre i servizi della Red Lane Spa sono accessibili gratuitamente.
Fondatore del magazine, scrive anche di arte, architettura e design, eventi e turismo
Dello stesso autore
- Scintille d’autunno a Verona e Garda Veronese
- Malta, la via per il benessere mentale
- Al via la quinta edizione di Spoleto Jazz
- GO! BORDERLESS – Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025
- Juliana Bike: che spettacolo la Slovenia!
- Segreti d'autunno: la stagione delle foglie dorate, ai piedi del Monte Rosa
- Aprilia Film Festival
- A Milano We are OPEN - l’Open Day sostenibile di Bosch targato C-Zone
- Valle d’Aosta. È nei borghi, l’anima viva della Valle
- Sandals Resorts: Il drink è servito… in piscina
- Elenco completo...
L’Ente sloveno per il Turismo presenta la nomina di Nova Gorica insieme a Gorizia a Capitale Europea della Cultura per l’anno 2025.
Un viaggio a tappe su due ruote tra laghi, creste alpine, delizie gastronomiche nelle Alpi Giulie slovene dove, dai piedi del Triglav, il richiamo della natura arriva più forte.
Con l’arrivo dell’autunno al Monte Rosa è tempo di gusto, di saperi antichi, di contemplazione e di momenti da dedicare a se stessi.
Un viaggio attraverso le piccole località che costellano la Valle d’Aosta rivela l’anima più intima e riservata di questo angolo di pianeta, incastonato tra le alpi e il cielo, dove la storia si mostra in tutta la sua potenza nelle tracce lasciate da ogni
Si chiamano “swim-up bar” e sono diventati ormai una vera e propria moda nei resort più esclusivi di tutto il mondo
Vele al vento si specchiano nella bellezza solitaria del mare d’autunno. Star Clippers resta fino a ottobre nel Mediterraneo tra Malaga e Malta, per poi spostarsi alle Canarie prima di superare le colonne d’Ercole e partire alla volta del Nuovo Mondo.
Cultura, creatività e turismo hanno, negli ultimi anni, trovato sempre più punti d’incontro, ma rimane ancora inespresso un potenziale utile alla crescita di un’offerta turistica e culturale distintiva e più sostenibile
La più rinomata delle celebri Tre Città che, tra arte e cultura, ospita uno degli eventi di maggior richiamo dell’arcipelago: il Birgufest
Un percorso esperienziale, emozionale, relazionale e creativo: questo l’obiettivo dei prossimi eventi al Baubeach®,
… e nel contrario di tutto.