
Turismo
Roberto Dionisi
Sandals Resorts: Vacanza wellbeing
Non sempre è facile mantenersi in forma e pensare al fitness quando si è in vacanza, soprattutto quando si opta per un resort all-inclusive. Osservare una routine di benessere quotidiana e prendersi cura del proprio corpo e della propria anima sono azioni che diventano quotidiane e parte naturale della propria vacanza quando si soggiorna nel nuovissimo Sandals Saint Vincent and The Grenadines, il magnifico resort abbracciato, è il caso di dirlo, da circa 20 ettari di paesaggi lussureggianti e alti pendii. Il 18° all-inclusive del brand Sandals Resorts in grado di offrire uno spazio in cui gli ospiti possono entrare in contatto con la natura, concentrarsi nella partica del proprio benessere e concedersi esperienze locali.
Questo splendido resort all-inclusive per soli adulti propone numerose alternative per una vacanza well being nel paradiso dei Caraibi orientali. Recente l’inaugurazione delle prime suite fitness del brand, le Lady Palm Club Suite with Fitness Room and Balcony Tranquility Soaking Tub, provviste di attrezzature Technogym, tra cui una fitness bike con programmi personalizzabili. Queste suite sono dotate di servizio Club Sandals Concierge e il servizio in camera è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00.
Gli sport terrestri e acquatici sono inclusi in ogni soggiorno, in modo che gli ospiti dei Sandals Resorts possano tenersi in forma e attivi a loro piacimento. Gli sport acquatici al Sandals Saint Vincent and The Grenadines sono accessibili dalle 8.00 alle 17.00 tutti i giorni e comprendono escursioni in kayak alla vicina grotta dei pipistrelli di Buccament Bay, snorkeling, paddleboard (inclusa una sessione al tramonto), hobie cat a vela, immersioni subacquee per subacquei certificati, lezioni di sci nautico, pallavolo in piscina e sessioni di aquafit. È presente anche una palestra che offre lezioni di pilates, oltre ad altri sport quali pallavolo, cricket, ping pong, shuffleboard, croquet, biliardo e bocce.
Fuori dal resort, gli ospiti possono prenotare escursioni scegliendo la visita alle imponenti cascate, l’esplorazione di spiagge di sabbia nera vulcanica, o il trekking sul vulcano di Saint Vincent - La Soufrière. Chi preferisce il mondo sottomarino, può decidere di immergersi nelle limpide acque che circondano l’isola e trovarsi a tu per tu con la vivace vita marina di queste latitudini, grazie al pluripremiato programma di immersioni subacquee illimitate del Sandals (gratuito per gli ospiti con brevetto di immersione).
In questo resort sono presenti 11 ristoranti all-inclusive e 5 bar, che offrono cocktail analcolici, proposte di ristorazione più salutari e menu vegani. Il panorama gastronomico locale si rispecchia al Parisol Beach Club, dove gli ospiti possono gustare frullati a base di muschio marino – noto per i numerosi benefici salutari – e stuzzichini vegani. Imoro, ristorante “grab-and-go” che prende nome dal termine Arawak che significa “verde”, e serve piatti salutari con particolare attenzione alle verdure fresche. Scrimshaw sfrutta l’abbondante disponibilità di frutti di mare freschi dell’isola, mentre Buccan è collocato all’aperto, communal-style, con menu che mette in risalto gli ingredienti locali “Vincy” e piatti stagionali pensati per la condivisione.
La Red Lane Spa del resort è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 19 e offre un’esperienza di benessere open-air in magnifiche cabanas affacciate sul fiume che lambisce il resort. I trattamenti vengono svolti con prodotti a base di ingredienti di ispirazione locale e possono essere prenotati con un costo aggiuntivo mentre i servizi della Red Lane Spa sono accessibili gratuitamente.

Fondatore del magazine, scrive anche di arte, architettura e design, eventi e turismo
Dello stesso autore
- Polonia da gustare. Quando lentezza fa rima con esperienza
- Nel 2026 la seconda edizione della Malta Biennale
- Effetto Venezia 2025 - “Creativa – Quello che le donne ci dicono”
- Destinations for All Come aderire al World Summit on Accessible Tourism di Torino
- Sandals Resorts presenta i nuovi programmi di ripristino dei coralli
- “Musica Regina in Villa” International Music Festival, IV edizione al via
- Missione famiglia a La Thuile
- Benvenuti in Maldive Explorer
- Un Patrimonio Mondiale di nome Slovenia
- Malta tra stelle, templi e meraviglie celesti
- Elenco completo...

In un’epoca in cui tutto corre veloce, c’è chi sceglie di rallentare. Di assaporare. Di incontrare.

Sotto la direzione della celebre curatrice Rosa Martinez, l’evento si terrà in luoghi storici e iconici dell’arcipelago maltese. Aperte le call per artisti, eventi e padiglioni nazionali

Il programma della rassegna propone personalità e progetti artistici che rivelano modi diversi di essere donna e di raccontare il mondo femminile

La città della Mole si prepara ad accogliere uno degli eventi più importanti nel panorama del turismo accessibile mondiale

Quest’anno Sandals Resorts sta ampliando le iniziative di ripristino dei coralli, con il ricavato reinvestito direttamente nelle attività di conservazione in corso.

La Thuile è la destinazione ideale per quelle famiglie che desiderano vivere un’esperienza di totale immersione in una natura potente.

Resort o Guest house?

L’arcipelago maltese accoglie gli appassionati di astro turismo

Due eventi rivolti agli appassionati di fly fishing per promuovere Grand Bahama Island come destinazione di pesca sportiva

Con l’estate ormai alle porte, Verona e la sua provincia si preparano a diventare l' hotspot culturale e ricreativo per Millennials e Gen Z grazie ad una ricca lineup di eventi che spaziano dall'arte alla musica, dal food & wine agli sport tradizionali.