Enogastronomia
Piatti tradizionali e vere specialità culinarie altoatesine per una vacanza all’insegna del gusto.
Francesca Sirignani

Da Kematen sull’ altopiano del Renon: sapori genuini e autentici

L'estate è arrivata in tutto il suo splendore. Il sole splende e immerge le maestose montagne in una luce dorata. L'aria limpida di montagna rinfresca e  rivitalizza mentre si percorrono

sentieri escursionistici dai paesaggio di mille colori. I prati alpini sull’altopiano del Renon sono una vera festa per i sensi: il ronzio delle api, il cinguettio degli uccelli e i colori vivaci dei fiori accompagnano il visitatore ad ogni passo.

In particolare l'Hotel Kematen, su una collina soleggiata sopra il paese di  Collalbo,   è ideale per tutti coloro che vedono la natura e le vacanze in Alto Adige come un'unità inseparabile.

La sua posizione  è predestinata per tutti coloro che desiderano vivere  una meravigliosa vacanza escursionistica intorno al Corno del Renon o a lunghi tour in mountain bike o di nordic walking nelle Dolomiti.

La ristorazione dell’ Hotel Kematen  è piena di amore, di buoni prodotti e della storia culturale della terra. Dai piatti tradizionali, alle nuove raffinate invenzioni: prodotti stagionali, piatti leggeri e gustosi. Ospitalità e passione da tre generazioni, con lo staff del  ristorante  il piacere è assicurato.

Per occasioni speciali, come feste di compleanno ed eventi aziendali, matrimoni e ogni altro tipo di festa, lo chef sa stupire gli ospiti  con menù creativi, tipici del territorio, per assaporare il meglio della cucina altoatesina. Le pietanze sono, infatti, genuine, fatte in casa e presentate con una grande cura per i particolari, accompagnati dai piaceri della buona tavola e del buon bere.

Se si è alla ricerca di qualcosa di speciale durante la propria vacanza in Alto Adige, il  Kematen è un luogo accogliente e caloroso,  circondato da una verdeggiante natura e da una cucina tradizionale e saporita.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

HOTEL ANSITZ KEMATEN RITTEN ***S

Kematerstrasse 29 - I - 39054 Collalbo (BZ)

Tel: Hotel Ristorante +39 0471 356356

Cellulare: Stefanie +39 340 9326746 - Alois +39 348 0916046

Email:info@kematen.it

Sito: www.kematen.it

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Twist & Chips: a San Lorenzo lo street food internazionale si trasforma grazie a quattro giovani innovatori

Nato come food truck itinerante, il progetto si arricchisce di un locale dal carattere pop e informale, dove l’atmosfera dinamica si sposa con un’offerta gastronomica creativa e originale. Qui lo street food internazionale viene completamente reinterpreta


Pasqua all’Hotel Locarno di Roma: tra eleganza, tradizione e il piacere di un ottimo  Bloody Brunch

Sapori internazionali, tradizione italiana e cocktail d'autore per momenti speciali.


Clorofilla - Cucina e Distillati:  gusto e mixology in un angolo verde nascosto

Un locale immerso nella natura, a due passi dal centro, per vivere una ricercata esperienza multisensoriale in una piacevole atmosfera rilassante.


Azienda Agricola Giancarlo Ceci: Eccellenza Biologica e Tradizione di Famiglia

Un’esperienza autentica per scoprire la vera Puglia grazie ad una passione che si tramanda da otto generazioni e al rispetto per la natura e i suoi frutti.


Salotto Valadier: fascino d’altri tempi in un’atmosfera giovane e autentica

Un’esperienza sensoriale tra tradizione e creatività.


Sake Boutique Izakaya: un angolo di Giappone nel cuore di Roma

Un punto di riferimento per gli amanti del sake e della mixology giapponese.


Sottovoce di Vista Verona: tradizione, sostenibilità e creatività dello Chef Fabio Aceti

Un'esperienza sensoriale tra Alta Cucina, Vini Pregiati e Mixology d’Autore.


Kiwami: per vivere un'esperienza enogastronomica esclusiva!

Nel cuore di Roma, a due passi dal Vaticano, il ristorante Nakai introduce una sala indipendente con un esclusivo tavolo sociale. Qui, gli ospiti possono vivere un'esperienza immersiva, tra percorsi degustazione e serate-evento, mentre lo chef cucina dire


L' inventore de La Pinsa Romana compie ottant'anni

Per l'inventore Corrado Di Marco varie iniziative a Roma e a Milano


Cantina Semonte: un' oasi di sapori nel cuore dell'Umbria

La Cantina Semonte di Gubbio produce vini di alta qualità, tra cui l'esclusivo "Cerasino". L'azienda offre visite guidate, degustazioni e un ristorante con cucina locale. Prossima apertura di un hotel in loco.