Enogastronomia
Francesca Sirignani
Da Kematen sull’ altopiano del Renon: sapori genuini e autentici
L'estate è arrivata in tutto il suo splendore. Il sole splende e immerge le maestose montagne in una luce dorata. L'aria limpida di montagna rinfresca e rivitalizza mentre si percorrono
sentieri escursionistici dai paesaggio di mille colori. I prati alpini sull’altopiano del Renon sono una vera festa per i sensi: il ronzio delle api, il cinguettio degli uccelli e i colori vivaci dei fiori accompagnano il visitatore ad ogni passo.
In particolare l'Hotel Kematen, su una collina soleggiata sopra il paese di Collalbo, è ideale per tutti coloro che vedono la natura e le vacanze in Alto Adige come un'unità inseparabile.
La sua posizione è predestinata per tutti coloro che desiderano vivere una meravigliosa vacanza escursionistica intorno al Corno del Renon o a lunghi tour in mountain bike o di nordic walking nelle Dolomiti.
La ristorazione dell’ Hotel Kematen è piena di amore, di buoni prodotti e della storia culturale della terra. Dai piatti tradizionali, alle nuove raffinate invenzioni: prodotti stagionali, piatti leggeri e gustosi. Ospitalità e passione da tre generazioni, con lo staff del ristorante il piacere è assicurato.
Per occasioni speciali, come feste di compleanno ed eventi aziendali, matrimoni e ogni altro tipo di festa, lo chef sa stupire gli ospiti con menù creativi, tipici del territorio, per assaporare il meglio della cucina altoatesina. Le pietanze sono, infatti, genuine, fatte in casa e presentate con una grande cura per i particolari, accompagnati dai piaceri della buona tavola e del buon bere.
Se si è alla ricerca di qualcosa di speciale durante la propria vacanza in Alto Adige, il Kematen è un luogo accogliente e caloroso, circondato da una verdeggiante natura e da una cucina tradizionale e saporita.
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
HOTEL ANSITZ KEMATEN RITTEN ***S
Kematerstrasse 29 - I - 39054 Collalbo (BZ)
Tel: Hotel Ristorante +39 0471 356356
Cellulare: Stefanie +39 340 9326746 - Alois +39 348 0916046
Email:info@kematen.it
Sito: www.kematen.it
Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.
Dello stesso autore
- ABC della Qualità presenta: Ager Oliva e Fonte degli Aromi
- Alla Vecchia Fornace delle Tre Vaselle Resort & Spa: l’ Umbria è servita a tavola
- Al Cala Cala : gusto autentico a bordo piscina
- Al ristorante Albatros per ritrovare i veri sapori di Procida
- Da Solum Appia Antica rural chic di Roma
- 266 La Barraca di Torvaianica
- AS Hotels: dove l’accoglienza ha un posto d’onore
- Castello Dal Pozzo: un luogo prezioso e ricco di fascino
- Da Ronin Shokunin con lo Chef Katsu Nakaji
- Il ritorno alla dolce vita da Allegrío
- Elenco completo...
Dopo Astemio e Quartino, l’imprenditore Marco Wu apre a San Giovanni un’enoteca dedicata alle migliori referenze del Giappone, replicando il format che comprende un ampio numero di etichette e una proposta gastronomica di eccellenza.
È tutto pronto per l’evento organizzato da Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, che vedrà anche la collaborazione del Teatro Regio-Verdi OFF a intrattenere i commensali in due distinti momenti
Un angolo enogastronomico di qualità che, da quest’anno, raddoppia aprendo il Ribelle Garden in un delizioso giardino tra le mura storiche della città.
Cicloturismo, oleo- ed enoturismo a Verona e nel Garda veronese
Oltre ai quattro prodotti D.O.P., numerose eccellenze gastronomiche impreziosiscono tutto l’anno le tavole della Valle d’Aosta, accompagnate da un calice di vino d’altura D.O.C. o, perché no, da un ottimo sidro, nettare dorato delle mele locali.
Cucina circolare, modelli produttivi virtuosi, nuove tecnologie sono stati i temi affrontati da Regenereat, panel di confronto tra professionisti del comparto enogastronomico organizzato da Cogea Corporation (azienda leader nella rigenerazione).
Una location nel cuore di Procida dove i piatti della tradizione sono fatti con amore, avendo l’opportunità di vivere la “Farm Experience”.
Un’antica dimora, perfetta per rilassarsi, recuperare energie e lasciarsi conquistare dai piaceri della tavola in uno dei borghi più suggestivi del nostro Paese.
Una cucina semplice che si sposa con una preparazione meticolosa dello Chef Carlo Coscione nel rispetto di ingredienti eccellenti.
Estate 2024, per una stagione ricca di novità dal pranzo al dopocena