Eventi
“Non c’è arte dove non c’è stile“ diceva Oscar Wilde, e stile, sogno, magia, incanto e bellezza rivivono in un castello antico di più di mille anni, a due passi da Ponte Milvio a Roma.
Sergio Ferroni

Dinner Opera Show

Dinner Opera Show, si chiama questo sogno incredibile, voluto fortemente dal direttore del Castello di Tor Crescenza, Fabrizio Orsini, che ha fatto le veci del padrone di casa in modo impeccabile accogliendo gli ospiti e portandoli all'interno del sogno.  Le corti del castello trasformate nel foyer di un teatro, tra un incanto e l'altro: un’acrobata elegantissima volteggia su una mezza luna luminosissima, accompagnata dalla musica del piano e del violino, balletti coinvolgenti coreografati da Piero Moriconi e dulcis in fundo la splendida Sofia Bruscoli, che racconta una storia vera nascosta per più di cento anni tra le mura di questo castello, una favola antica ma moderna allo stesso tempo, la storia del tenore Francesco detto “Checco” Marconi che abitò il castello alla fine dell’800 e vi morì nel 1916, un tenore famosissimo di respiro Internazionale rivale di Gayarre e coevo di Caruso, considerato uno dei massimi interpreti del suo tempo. Fu lui a far costruire un teatro all’ interno di questa sua preziosa dimora, dove incise i suoi dischi fino al 1908.  Sofia Bruscoli continua a raccontare che il suo spirito sembra rivivere tra quelle mura, i libri delle opere su cui studiava sono esposte in lussuosissime vetrine insieme ad altrettanto lussuosi Gioielli di d’Avossa a testimoniare che il fascino della bellezza è senza tempo.

Sul finire del racconto la bellissima presentatrice conduce gli ospiti presso la seconda corte dove gli ospiti, accomodati in una elegantissima cena, si ritrovano come per magia, nel mondo dell’opera tanto amata dal tenore Marconi, voci incredibili, un concerto emozionante condotto dal celeberrimo Enrico Stinchelli, un’eccellenza italiana nel mondo dell’opera lirica, regista, autore e conduttore RAI di "Voci in Barcaccia".

Insieme alla splendida Sofia continuano a trasportare i fortunati ospiti in un mondo senza tempo fatto di arie famosissime, duetti che elargiscono brividi ed emozioni continue attraverso le voci di due soprani Tea Purtseladze ed Emmanuelle D’Alterio, il tenore Eduardo Niave, il mezzosoprano Gabriella Aleo

e il baritono Badral Chulumbaatar. Abiti da sogno della maison Gai Mattiolo. A metà concerto lo show cooking di Kassandra direttamente da MasterChef 13 a cucinare sul palco i tournedos alla Rossini, un secondo, squisito piatto reso famoso dal celebre compositore.  Alcuni tra i fortunati sono nomi noti quali l'attore e regista Giampaolo Morelli con la compagna ex Miss Italia Gloria Bellicchi, insieme al manager dei divi hollywoodiani Oscar Generale con la sua compagna Ilaria Negrini, un’altra ex Miss Italia ad accrescere il livello di bellezza, Manila Nazzaro neo sposa con la sua inseparabile metà Stefano Oradei, Il presentatore Umberto Salamone, Demetra Hampton con il marito Paolo Filippucci, Gianni Rivera con la famiglia,Roxana Morarasu, la giornalista Filomena Leone, l’ex campione di scherma Giorgio Avola, Anna Fendi con il marito Giuseppe Tedesco, il principe Giulio Torlonia e consorte la bellissima Victoria Torlonia, la principessa Maria Pia Ruspoli, alcuni tra i volti noti all’interno della corte aperta per l’occasione dall’attuale proprietario Il conte Fabrizio Sardagna Ferrari e la sua fidanzata Cleopatra. L’incredibile concerto termina con fuochi d’artificio a tempo di musica, un finale che lascia tutti senza fiato.  Dinner Opera Show, un evento unico, di respiro internazionale che unisce l’Opera, l’alta cucina, dona emozioni e fa vivere momenti di magia, assolutamente da vedere.

News correlate
Il Premio Spoleto art Festival Arti Visive nel Mondo

Si è svolto presso il Portico La Portella della Rocca Albornoz il premio Internazionale Spoleto Art Festival Arti Visive


MagicLand, un’ estate tra avventure, cultura e divertimento

Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.


Summer Awards Confassociazioni - Un premio al successo.

Si è tenuta a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere in piazza di S. Luigi dei Francesi, la cerimonia di consegna dei "Confassociazioni Summer Awards", evento organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni.


Forze Armate, Forze dell’Ordine e Campioni dello Sport a Cinecittà World

Il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre arriva nel Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma l’ottava edizione di Viva l’Italia, grande evento espositivo e dimostrativo interforze sul tema “Campioni di Sport, Campioni di Vita”


Luca Papa: il coach delle Eccellenze Italiane diventa testimonial per Compassion

Compassion, l’associazione internazionale che ha come missione il sostegno dei bambini più poveri, ha scelto Luca Papa come nuovo testimonial.


SFIDA FRA I MINISTRI ABODI E SANTANCHÈ E FLASH MOB NELLA GRANDE SERATA DEI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO

ll prestigioso evento sportivo


“La forza della Vita 2024”

Come eravamo, come saremo


Angelo Deiana è il nuovo  Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’ Intelligenza Artificiale

Sono profondamente grato a ENIA, Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale e alla sua Presidente, Valeria LAZZAROLI, per la nomina a Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’Intelligenza Artificiale


Italia On The Road, Rai Play, vince come migliore Brande Content della stagione TV 2023/24

Il Premio del Moige viene assegnato al Game Travel Rai di Turismo Esperienziale alla Camera dei Deputati. A riceverlo Metis Di Meo, autrice e conduttrice del programma.


Estate in città? 5 cose che puoi fare per godertela al massimo

Dalle visite ai musei, al vivere la casa in modo diverso fino alla ricerca dell’anima gemella grazie a PhaseApp, alcuni spunti per un’estate al top