Eventi
Festeggiamenti del 1° anniversario di Allegrío con lo Chef Emmanuel Di Liddo e la guest star Maria Elena Infantino.
Francesca Sirignani

Il ritorno alla dolce vita da Allegrío

In Via Veneto ritorna la “Dolce Vita” con la voce di Maria Elena Infantino che accompagnerà la cucina autentica di Chef Emmanuel di Liddo: una serata all’insegna della felicità per il primo anniversario di Allegrío.

In occasione del 1° anniversario di Allegrío giovedì 30 maggio ore 20:30, ci si potrà quindi immergere in una cena 4 mani con lo Special Guest Chef Emmanuel di Liddo e i resident Chef Daniele Creti, Ivano Veccia, Giuseppe Aiello, Mario Di Costanzo.

Chef Emmanuel di Liddo, ischitano classe ‘84, ha girato per il mondo grazie alla sua infinita passione per la cucina, passione che lo ha condotto alla scoperta di nuove tecniche che ha poi apportato ai suoi piatti così tanto legati al territorio e al Sud Italia. Gli inizi lo vedono in un piccolo albergo di fronte casa dove, su spinta di mamma Adriana, ha potuto formarsi dalla pasticceria alla cucina. Ha viaggiato dall’Italia alla Svizzera, da Londra a Montecarlo, Belgrado, Riga, Dubai e in America. Chef Ambassador del marchio “Rustichella d’Abruzzo”, attualmente opera al Parco Negombo, sito nella meravigliosa Isola d’Ischia dove oggi indossa la divisa dell’Executive Chef dell’Hotel della Baia e del Ristorante “Al Fugà” situato all’interno del parco stesso.

Sono onorato di prender parte a questo evento così speciale per Allegrío, arrivare da Ischia e festeggiare il primo anno di un nuovo locale è sempre affascinante e motivante, soprattutto quando si festeggia con le persone con cui ci si vuole bene e ci si stima. Sarà una serata fantastica dove il sole di Allegrío ci illuminerà con i suoi raggi per tutta la notte” dice Chef Emmanuel di Liddo.

La serata vedrà poi l’accompagnamento musicale live in pieno Italian Style della cantante Maria Elena Infantino, figlia d’arte di Raina e Luigi Infantino (noti cantanti lirici, quest’ultimo definito “Il tenore della grazia” da Luciano Pavarotti).

Credo fermamente che niente accade per caso! Attendo con fervore di cantare ad Allegrío: un luogo magico creato con amore, fantasia e dedizione! Mi sono subito sentita a casa e non vedo l’ora di condividere una serata travolti dalla musica della Dolce Vita internazionale e festeggiare fra amici e amore per la vita!” dice Maria Elena Infantino.

Allegrío ha dato vita ad uno spazio in cui i colori prendono il sopravvento con un design camaleontico attraverso le sue quattro sale: Joyful – Lucky – In Love – Intrepid. La proposta gastronomica ricalca l’italianità nel suo senso più puro, ricordando gli anni della Dolce Vita che hanno segnato per sempre l’immaginario collettivo. L’insegna di Via Veneto si appresta così a festeggiare un anno di nascita ma anche di successi e novità, proprio come il calendario di eventi che con Allegrío Guest Stars porterà nel cuore di Roma vere e proprie stelle della buona cucina oltre ad ospiti di gran rilievo a cui il team resident di Allegrío aprirà le porte.

 

Francesca Sirignani

 

CONTATTI ALLEGRIO

Via Vittorio Veneto 114 - 00187 Roma

Tel. 06.45543423

INFO E PRENOTAZIONI PER LA CENA DEL 30 MAGGIO:

Costo della cena: 80€ p.p. – vini inclusi.

events@allegrio.com

Cell. 327.7682871

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
A Milano We are OPEN - l’Open Day sostenibile di Bosch targato C-Zone

L'iniziativa ha offerto attività interattive studiate per adulti e bambini, creando un contesto inclusivo e stimolante, dove ogni partecipante ha potuto apprendere, giocare e riflettere su tematiche cruciali per il futuro del pianeta.


Motori Capitale

Al via la grande manifestazione che racconta la storia dell’automobile. Fiera Roma lancia il salone dei veicoli d’epoca


Dagli Earth Wind and Fire a Kevin James: tutte le star all’ Hotel Acapulco a Forte dei Marmi

Il patron Vittore Baroni è un artista, critico musicale e musicista italiano: un creativo unico


Colpo di scena ad Adriatico Mediterraneo Festival, Eugenio Bennato in concerto per il gran finale

Il cantautore, Maestro della musica popolare italiana, torna sul palco dell’Anfiteatro romano, per presentare il suo nuovo lavoro, a dodici anni dallo storico concerto che chiuse la stagione degli spettacoli dal vivo all’arena antica


Attrazioni di agosto a Cinecittà World

Nei tre parchi di Cinecittà World, Roma World e Aqua World la notte di San Lorenzo e Ferragosto all’insegna di attrazioni uniche e suggestive


Matrimonio da favola per Giuseppe Florio e Liberata Francesca Gabriele

Castelli, cavalli, zucchero filato, cantanti e fuochi d’artificio per il grande si


Al Campidoglio la Cerimonia di Premiazione dei film vincitori dell’”Italia Green Film Festival” edizione 2024

Una serata magica quella della Cerimonia di Premiazione dell’ “Italia Green Film Festival” che si è svolta con tanti personaggi delle istituzioni e della cultura


Forze Armate, Forze dell’Ordine e Campioni dello Sport a Cinecittà World

Il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre arriva nel Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma l’ottava edizione di Viva l’Italia, grande evento espositivo e dimostrativo interforze sul tema “Campioni di Sport, Campioni di Vita”


Il Premio Spoleto art Festival Arti Visive nel Mondo

Si è svolto presso il Portico La Portella della Rocca Albornoz il premio Internazionale Spoleto Art Festival Arti Visive


MagicLand, un’ estate tra avventure, cultura e divertimento

Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.