Eventi
La XX edizione si terrà mercoledì 24 gennaio 2024 presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA : albergatori, Airbnb ed Istituzioni a confronto nell'edizione dei 20 anni.
Antonetta Ferraro

XX EDIZIONE ALBERGATORE DAY

Si svolgerà mercoledi 24 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa la XX edizione dell'Albergatore Day di Federalberghi Roma, il più grande evento della Capitale dedicato al turismo. La manifestazione sarà aperta dal saluto del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, cui seguirà la Tavola Rotonda "Il vento sta cambiando. Sta arrivando finalmente la parola "fine" per il Far West degli affitti brevi? Le decisioni delle autorità competenti confermano la grande truffa della shadow economy. La realtà smentisce la politica ed almeno un decennio di scelte assenti o timide", a cui parteciperanno, oltre al Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il Consigliere del Ministro del Turismo per i Rapporti Istituzionali On. Gianluca Caramanna, l'Assessore a Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, il Direttore della Direzione del Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport Regione Lazio Paolo Giuntarelli e la Responsabile Politiche Pubbliche e Relazioni Istituzionali Airbnb Valentina Reino.

L'incontro sarà preceduto dai saluti del Presidente di Confcommercio Roma Pier Andrea Chevallard.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l'incontro/dibattito "Uno sguardo al passato per programmare il futuro del sistema turistico-alberghiero. Cosa è cambiato in 20 anni e cosa cambierà ancora?" La prima parte del panel, dal titolo Le prospettive per la filiera turistica italiana: gli strumenti finanziari a supporto, vedrà protagonista il Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo Roberto Gabrielli; nella seconda, intitolata Innovazioni e tendenze in atto nel settore dell'hôtellerie, si confronteranno il Managing Director Development Southern Europe Hilton Alan Mantin, il Vice President Development Southern Europe Marriott International Gianleo Bosticco, l'Architetto e fondatore Michele Arcarese&Partners Michele Arcarese, la Sales & Marketing Area Director Omnia Hotels Daniela Badelli, la Director of Sales & Marketing Six Senses Hotels Resorts Spas Francesca Gori. A chiusura dei lavori, l'attore e regista teatrale Roberto Ciufoli introdurrà il party di celebrazione dei primi 20 anni dell'Albergatore Day.

La XX edizione della manifestazione vedrà la presenza di oltre 40 aziende sponsor del settore dell'ospitalità e grazie all'organizzazione di speciali Speed date tra aziende fornitrici e albergatori avrà anche carattere B2B.

Confidenti in un’estate 2024 foriera di arrivi e pernottamenti boom, gli albergatori della Penisola faranno i conti con una realtà , il caro-vita per gli italiani. 

Gli albergatori dimostrano entusiasmo, coinvolgimento e grinta all’idea di offrire al cliente strutture in continua evoluzione. Guardare al future é anche ciò che spinge gli albergatori italiani e lo staff a mantenere alta la motivazione di lavorare all’interno di una struttura all’avanguardia che investe su progetti innovativi ed è in grado di implementarli in tempi brevi guardando sempre al mercato e alle sue tendenze.

 

News correlate
Supermagic Elementi

22ª edizione del Migliore Spettacolo Internazionale di Magia


OpenArt 2026

Al via presso la Biblioteca Angelica di Roma, la XXIII edizione del premio OpenArt.


Imprinting Art&Wine incontra il Jazz al Pulp di Garbatella

Il Pulp di Garbatella diventa palcoscenico di un’esperienza sensoriale unica, dove arte, vino e musica si fondono in un dialogo creativo senza precedenti.


“La Grande Luce: il mistero di Padre Pio tra Scienza e Fede”

Torna uno degli appuntamenti culturali più attesi: “La Grande Luce Padre Pio - tra Scienza e Fede”, ideata da Alberto Festa con l’Alto Patrocinio dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.


Serata di Gala sold out per l’edizione 2025 del Premio Europeo St. Oscar della Moda

Si è svolta presso il Salone delle Colonne all’Eur l’edizione 2025 del Premio Europeo St. Oscar della Moda, che celebrava la sua XII edizione


“Rispetto e Amore”

Si è svolta presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la Terza edizione del Premio “Rispetto e Amore” diretta e condotta dalla soprano e attrice Sara Pastore.


Carmen Morello: un anno di successi tra cinema, televisione e progetti creativi - Dalla Sicilia a Roma, fino a Istanbul, un percorso artistico in continua ascesa

Carmen Morello è anche ideatrice di tre format televisivi originali: Chef per una sera, Artinscena e Reality Travellers


Premio Massimo Jaboni

Sarà presentato presso il Teatro Tordinona di Roma, la XII^ edizione del Premio Internazionale Cinema, intitolato al decano dei fonici del cinema Massimo Jaboni


Dalla Fonderia al Glamour: La Phoenixhalle Scenografia del Design Natalizio

La Phoenixhalle di Stoccarda ospita la fiera natalizia "Die Schöne Bescherung", un elegante mercato che celebra il design e l'artigianato indipendente.


Magico Natale District 6,7 e 8 dicembre alla Coffee House di Palazzo Colonna

Tre giorni tra arte, moda, artigianato, solidarietà, design, beauty e letteratura nella location settecentesca in Piazza SS. Apostoli a Roma