Arte e cultura
Elena Parmegiani
Michael Rothling sbarca all’Univpm: Monopoly Luxury Line case history di successo
Un Michael Rothling in versione chic sbarca all’Università Politecnica delle Marche (Univpm) con la sua idea geniale “Monopoly Luxury Line”. Smoking, occhiali da sole e in perfetta forma fisica, l’imprenditore Michael Rothling varca la porta dell’Università Univpm (tra i primi posti della classifica Censis e unico ateneo marchigiano presente in una recente classifica "QS World University Rankings") nei panni di docente-relatore di una case history di successo. Una sfida innovativa ed intrigante a cui il talentuoso manager, appena trentenne, ha risposto nel migliore dei modi, nutrendo le curiose menti dei ragazzi che hanno affollato il seminario di Marketing dei Servizi (Corso Univpm Laurea Magistrale – Facoltà Economia di Ancona). Nella mattinata di lunedì 20 novembre 2023 Michael Rothling, arrivato motivatissimo dal cuore di Forte dei Marmi dopo un breve soggiorno nel lungomare portorecanatese, ha infatti preso parte a una lezione del Prof. Valerio Temperini, illustre Professore di Marketing presso il prestigioso ateneo marchigiano. L’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia Giorgio Fuà, è nota non solo per essere tra le università più rinomate bensì per i numerosi imprenditori e noti personaggi, spesso invitati a seminari, conferenze e laboratori di successo per giovani studenti i quali saranno i protagonisti del domani. Sulle pagine di Novella 2000 le scorse settimane Rothling era stato uno dei protagonisti dell’evento Plastic is Fantastic ad Hong Kong, con l’obiettivo primario di valorizzare il mondo dei giocattoli e il Made in Italy in giro per il mondo. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor prima manager di successo, Michael Rothling all’Univpm ha spaziato dall’imprenditoria al marketing, tra successi della Monopoly Luxury Line (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio) e impatto ecosostenibile e di design dei suoi giocattoli targati Dimian. Insomma, dal business all’intrattenimento in un colpo solo. Chi meglio del Rothling, affiancato in aula dal giornalista, blogger e pluripremiato food manager Daniele Bartocci (eletto tra i migliori 15 neo-laureati Univpm nel 2013), poteva portare in alto i principi di una comunicazione efficace? Nell’occasione è stato illustrato, nel dettaglio, da Rothling il suo Monopoly in Swarovski firmato dal maestro Andrea Bocelli.
Dal business Dimian all’esclusivo marketing ‘Monopoly Luxury Line’: Michael Rothling a tutto campo
Presso l’aula Univpm della Facoltà di Economia G.Fuà Michael ha ripercorso con entusiasmo e determinazione le tappe della sua carriera e del suo percorso imprenditoriale che l’ha condotto negli anni a raggiungere traguardi rilevanti. Il tutto con focus sul mondo del business e della comunicazione, rispondendo con chiarezza - tramite esempi personali emblematici - anche alle curiose domande degli studenti del Corso di Laurea Magistrale, arrivati in massa ad ascoltare i consigli di un giovane e noto manager quale Michael Rothling, figlio di grandi imprenditori del panorama dei giocattoli. Durante la lezione, tra le testimonianze di spicco relative al concetto di Brand Reputation, quella riconducibile all’exploit mondiale della Monopoly Luxury Line. Una linea lanciata dallo stesso Michael in versione extra-luxury, che è possibile trovare anche a Dubai e Hong Kong grazie al proficuo networking del Rothling. “Per il Monopoly Capri, Viareggio e Forte dei Marmi abbiamo coinvolto da oltre un anno alcune delle più illustre strutture, ristoranti e hotel, delle rispettive zone oltre a celebri testimonial e personaggi. Un’idea che originariamente mi è venuta passeggiando per il centro del mio amato Forte. Ho pensato che a persone, turisti, residenti o appassionati potesse piacere, divertendosi con un gioco intorno ad un tavolo, immergersi ancor più nelle location più amate o abitualmente frequentate. Ebbene, non ci vogliamo fermare qui. Stiamo già guardando con ottimismo al futuro e, oltre ad eventi di prestigio che organizzeremo nei prossimi mesi sia all’Italia che all’estero, presto lanceremo l’edizione Monopoly Luxury Line dedicata a Saint Moritz e Porto Cervo, lussuose località riconosciute a livello internazionale. Allargheremo il gioco ad altri settori più verticali ma non per questo non esclusivi quali food, sport and wine”. Infine un messaggio positivo ai giovani: “Ragazzi, come sempre credete nei sogni, con umiltà, sudore e con la consapevolezza nella vita di poter e dover accettare consigli e suggerimenti con stile e senza rimorsi. In questo modo, lavorando a testa bassa, nulla vi sarà precluso”.
Event Manager, Giornalista di moda e costume, Presentatrice. Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna e della Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna. Consulente aziendale e wedding planner.
Dello stesso autore
- Giada Brincè e Zerb ospiti del Room26 all'Eur
- A via dei Greci party all'insegna del fashion e dell'arte grazie alla creatività dell'hair-stylist Michele Spanò
- Pietro Polidori, il noto presentatore italiano pronto ai grandi eventi istituzionali
- I City Angels festeggiano i trent'anni di attività
- Grande successo per la prima edizione del Premio Soft Skills al Senato a Roma
- “MATERIA VIVA EXPERIENCE” LA PRIMA MOSTRA IMMERSIVA DEDICATA ALL’AMBIENTE, ALL’ECONOMIA CIRCOLARE E AI RAEE
- Giorgio Prezioso e Kasia ospiti del week end all'Eur
- Orchestra, la piattaforma che connette i musicisti al mondo del lavoro
- IL CIRCUITO DI MMA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA TORNA A FARE TAPPA IN ITALIA
- La nuova collezione Bozart Autunno/Inverno 2024-2025
- Elenco completo...
L’artista si racconta in una intervista del noto critico d’ arte Rosario Sprovieri
la Società Dante Alighieri e la Universidad Católica siglano un accordo
La Farnesina e la Società Dante Alighieri riprendono i corsi di lingua italiana ad Asmara
Per i 40 anni dalla sua fondazione lo studio apre il nuovo headquarter e presenta la prima monografia
Villa Altieri, presso il Palazzo della Cultura e della Memoria Storica a Roma ospita IOSONOVUNERABILE, la mostra che racconta il progetto transdisciplinare di Sergio Mario Illuminato
Dal 23 novembre 2024 al 23 febbraio 2025 un Caravaggio mai visto prima si svela al pubblico.
Verrà presentata presso Borgo Pio Art Gallery, a Roma, la quinta edizione del volume di arte contemporanea “Artisti di Oggi e di Domani 5” a cura di Monica Ferrarini, edito da Gangemi Editore International.
Creato dalla Sinologa Elisa Debernardi, che ha vissuto molti anni in Cina e durante questo tempo ha conosciuto da vicino, facendone parte, la realtà di questo complesso Paese, “Vicine Distanze” è un ponte culturale tra Italia e Cina.
Antonio Fugazzotto presidente del Circolo delle Vittorie presenta l’ultima fatica letteraria di Italo Bocchino
Si è inaugurata, presso la galleria "IL Leone" di via Aleardo Aleardi in Roma la mostra "Viaggio tra materia e spirito, natura ed arte".