Eventi
Il prestigioso riconoscimento ideato da Graziano Maria Scarabicchi e Maximiliano Gigliucci ph. credits: Michele Simolo
Elena Parmegiani

Successo per Facce da Spot 2023

Mercoledì 20 settembre 2023 in Campidoglio alla Sala della Protomoteca si è svolta la terza edizione del PREMIO FACCE DA SPOT. Il riconoscimento per il settore pubblicitario ideato da Graziano Maria Scarabicchi e Maximiliano Gigliucci, organizzato da BUUUBALL OFF COLORS, è dedicato agli attori di campagne pubblicitarie oltremodo popolari, prestigiose e gradite dal pubblico. 

Una giuria qualificata, capitanata dal presidente Lino Banfi e Luca Argentero, composta da Anna Pettinelli, dal produttore Andrea Mazzoni (Ballandi Multimedia), Carlo Gorla (Mediaset), Lorella Ridenti, Paola Comin, ha selezionato attori e personalità dell’intrattenimento audiovisivo che si sono distinti nella comunicazione pubblicitaria istituzionale, commerciale e sociale.

L’evento, patrocinato dalle istituzioni (MIC, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission e SIAE), è stato presentato da Pino Strabioli con la partecipazione di Eleonora Daniele.

Come le precedenti edizioni, Facce da Spot ha riconfermato il suo successo premiando Enzo Iacchetti, Claudia Gerini, Gabriele Cirilli, Vittorio Brumotti, Nancy Brilli, Francesco Montanari, Vittoria Belvedere, Maccio Capatonda, Roberto Ciufoli, Luca Tommassini, Sofia Bruscoli, Lidia Schillaci e Gloria Anselmi e Simone Cavagnis nella categoria “gli sconosciuti più famosi della tv”.

Stefano Fresi e Linus hanno ricevuto il premio e attraverso un contributo audiovisivo hanno ringraziato pubblico, giuria ed organizzatori.

Tutti i premiati, oltre alla statuetta realizzata da Idal Group con materiale reciclato che rappresenta una tv in 3d, sono stati anche omaggiati di una vacanza dal gruppo Veratour e Belmond Caruso di Ravello e impreziositi dai gioielli realizzati in esclusiva dagli artigiani di OTP (officine talenti preziosi).

La serata, si è conclusa con un party esclusivo al “Le Reve de Naim” tra brindisi con vini ricercati di “Vite in Rosa”, finger food e sushi degli amici di Cibum tra risate e balli.

Un ringraziamento speciale all’onorevole presidente Assemblea Capitolina Svetlana Celli, on. Assessore grandi eventi sport, turismo e moda Alessandro Onorato per aver sostenuto l’iniziativa.




 

News correlate
 Festival delle Città 2024

Da mercoledì 2 a venerdì 4 ottobre 2024 ha luogo la VI edizione del Festival delle Città presso la Villa Altieri a Roma.


Polonia e Toscana. Armonie rinascimentali

Presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico di Roma si è rinnovata la partnership promossa dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, tra l’Ente di Promozione della Regione Malopolska e Toscana Promozione Turistica


Columbus International Award

A Miami il 9 ottobre 2024 la V edizione del Premio delle Eccellenze e del Made in Italy conferito a personalità, aziende ed associazioni che si sono distinte nel proprio campo per aver diffuso e/o tutelato la cultura italiana e l'italianità


Harmony Award #StopViolence

A Monte San Savino si chiude la II edizione, tra grandi ospiti e promozione sportiva, con personaggi del mondo dello sport: Filippo Galli, Stefano Tacconi, Manuela Leggeri, Fefè De Giorgi, Lorenzo Dallari e Carolina Kostner


Concerto di Gala in omaggio dell’ architetto Piero Alessandrini

Chiara Alessandrini ha celebrato il centenario della nascita del papà Piero con un Concerto di Gala presso Villa Spalletti Trivelli a Roma.


A Milano We are OPEN - l’Open Day sostenibile di Bosch targato C-Zone

L'iniziativa ha offerto attività interattive studiate per adulti e bambini, creando un contesto inclusivo e stimolante, dove ogni partecipante ha potuto apprendere, giocare e riflettere su tematiche cruciali per il futuro del pianeta.


Motori Capitale

Al via la grande manifestazione che racconta la storia dell’automobile. Fiera Roma lancia il salone dei veicoli d’epoca


Dagli Earth Wind and Fire a Kevin James: tutte le star all’ Hotel Acapulco a Forte dei Marmi

Il patron Vittore Baroni è un artista, critico musicale e musicista italiano: un creativo unico


Colpo di scena ad Adriatico Mediterraneo Festival, Eugenio Bennato in concerto per il gran finale

Il cantautore, Maestro della musica popolare italiana, torna sul palco dell’Anfiteatro romano, per presentare il suo nuovo lavoro, a dodici anni dallo storico concerto che chiuse la stagione degli spettacoli dal vivo all’arena antica


Attrazioni di agosto a Cinecittà World

Nei tre parchi di Cinecittà World, Roma World e Aqua World la notte di San Lorenzo e Ferragosto all’insegna di attrazioni uniche e suggestive