
Economia e finanza
Antonetta Ferraro
Settore tech e mercato dei capitali
Lo studio Gianni Origoni è uno studio legale internazionale, indipendente, leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d‘impresa. 450 professionisti, dislocati nelle 11 sedi, in Italia (Roma, Milano, Bologna, Padova e Torino) e all’estero (Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong*, Londra, New York e Shanghai capaci di ampliare il proprio angolo di osservazione aprendo dei canali con cui dialogare nel continuo con il mercato, nell’intento di rafforzare la capacità di analisi dell’evoluzione di settori bancario finanziario.
Difronte a determinati cambiamenti straordinari il settore tech e mercato dei capitali possono contribuire allo sviluppo del nostro Paese.
Bisogna valutare il punto di equilibrio tra rischio e opportunità, tra sana e prudente gestione che non è sempre agevole nel caso delle iniziative tech, soprattutto alla luce del loro carattere fortemente innovativo e non-routinario.
È un equilibrio che deve essere valutato in ragione della propria autonomia imprenditoriale. Si consideri peraltro che il supervisore della società è per natura e formazione tendenzialmente avverso al rischio e quindi in teoria orientato a valorizzare maggiormente canoni di prudenza.
Per fornire indicazioni al mercato occorre conoscerlo e comprenderlo a fondo, comprendendo i trend di mercato, capire quanto le nuove tecnologie modificano l’esposizione al rischio.
L’esperienza e il prestigio maturati nell’ambito del diritto societario hanno portato lo studio legale "Gianni Origoni" a sviluppare e consolidare nel tempo altre aree di consulenza e oggi ognuna di esse è considerata tra le migliori sul mercato. Lo studio legale "Gianni Origoni" è pertanto in grado di fornire ai clienti un’offerta integrata di servizi legali. Ciò permette loro di avere un unico interlocutore e di beneficiare di una gestione coordinata ed efficiente di tutti gli aspetti dell’operazione.

Giornalista internazionale.
Dello stesso autore
- Breitling Celebra l'Eterna Rivalità e l'Amicizia nel Ciclismo con i Nuovi Top Time Coppi e Bartali
- 80 ANNI DI LEADERSHIP E INNOVAZIONE PER IL FUTURO DELL' ITALIA
- Sostenibilità e Digitale: un Divario Generazionale Inatteso Scuote il "Digital Sustainability Day" Roma, 8 aprile 2025
- Roma Ostiense si prepara ad accogliere il ritorno del mito: l'Orient Express "La Dolce Vita"
- Mediae Terrae: la rinascita del Centro Italia oltre la fragilità del territorio, presentato il libro di Guido Castelli
- Violenza donne: il 18 marzo a Roma convegno su stalking, patriarcato e rispetto genere
- Mondofarmacia.org
- CEO for Life Awards 2024 Health & Wellbeing
- Ristorante Roma: l'eccellenza della cucina italiana a Geislingen in Germania
- “Amore di ragazzo" in anteprima al The Space Cinema Moderno a Roma
- Elenco completo...

Un confronto trasversale tra istituzioni, associazioni e imprese locali, con l’obiettivo di affrontare finalmente la produttività come primo problema sociale e al tempo stesso prima risposta ai bisogni reali dei territori.

Scopri tutto quello che devi sapere su Bitcoin: cos’è, come funziona e perché può essere un’opportunità d’investimento

Google è il motore dell'innovazione: Sviluppa tecnologie all'avanguardia, come l'IA, per migliorare la vita delle persone ed é il partner della tua curiosità.

CEOforLIFE Awards, l’iniziativa di rilievo nazionale promossa da CEOforLIFE che celebra e riconosce i leader aziendali che si distinguono per l’adozione di strategie e pratiche sostenibili.

Sapete che esiste un app che vi fa guadagnare in base al numero di passi che fate ogni giorno? Esatto, avete capito bene, siete pagati per camminare.

Il 1° ottobre 2024 la Banca d’Italia ha organizzato presso il Centro Convegni Carlo Azeglio Ciampi, un workshop su "L'efficiente governo delle informazioni aziendali: nuove sfide e opportunità".

Il Binghatti Hills sarà pronto nel 2026 e vanterà di 1666 appartamenti, piscine, campi sportivi, aree per le famiglie, giardini pensili e attività commerciali. Gabetti Middle East in prima fila nelle operazioni di compravendita con investitori italiani

A capo della nuova divisione Giulio GALLERI”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA.

A Palazzo Pirelli a Milano il convegno di Fare Ambiente sull’innovazione e lo sviluppo sostenibile

L'evoluzione del panorama commerciale in Italia rappresenta una realtà in continua trasformazione, influenzata da una serie di dinamiche e tendenze che cambiano profondamente il modo in cui le imprese operano e i consumatori fanno acquisti.