Arte e cultura
Giunta alla Terza Edizione la Biennale Internazionale dell'Etruria (B.I.E.), presenta la collettiva "La Bellezza come nutrimento dell'anima" curata da Quirino Martellini con la Partnership organizzativa di "Interno 4" di Chiara Pavoni.
Sergio Ferroni

Lo studio "INTERNO 4" di Roma presenta La Biennale Internazionale dell’Etruria (B.I.E.)

Dopo la fortunata ed interessante tappa in quel di Volterra nel marzo 2023, la Biennale Internazionale dell’Etruria (B.I.E.) si trasferisce a Roma, inaugurando domenica 4 giugno alle 18, presso il noto Centro Culturale "Interno4" in Via della Lungara, 44  la mostra collettiva “La Bellezza come nutrimento dell'anima".

Il centro culturale gestito dalla poliedrica attrice Chiara Pavoni ha voluto aprire i suoi spazi a questa importante Manifestazione di carattere internazionale.  In una insolita, quanto mai prestigiosa Location privata, è attesa la programmazione di differenti tipologie d'eventi artistico-culturali:

• Una Mostra Collettiva dal titolo "La Bellezza come nutrimento dell'Anima" costituita da un numero significativo di artisti, alcuni dei quali provenienti da Paesi esteri, che terminerà il 18 giugno 2023;

• All'interno della splendida cornice d'arti visive così delineata e durante l'esposizione della durata di due settimane, avrà luogo una serie d'eventi nel campo della Letteratura, Musica, Danza, Teatro,  Cinema, Moda e Design che saranno indicati in apposita comunicazione.

Artisti in esposizione in ordine alfabetico

Adalgisa Santucci, Alessandra Binini, Angelo Baroni, Anna Cecchi, Anna Salvati, Christiana Visentin, Cristiano Landi Donati, Fabiola L. Poleggi, Francesca de Bartolo, Francesca Nocolò, Francesco m. Bonifazi, Luciano Lombardi, Malisa Longo, Marinella Artale, Mario Annesi, Maurizio Pio Rocchi, Morgana Lengfeld, Nunziata M. Lo Castro, Ombretta del Monte, Piero Troiani, Riccardo Cervelli, Rosaria La Rosa, Simona Cipriani,  Stefania Eucalipti, Tomoko Momoki, Tullio Princigallo, Valeria d’Ascenzi, Veronica D’Onofrio.

News correlate
GERMINALE – MONFERRATO ART FEST Un progetto a cura di Francesca Canfora

Una rassegna annuale di arte contemporanea diffusa in dodici comuni del Basso Monferrato che coinvolge 23 artisti.


Calvi Festival 2024

Al via la IX Edizione della manifestazione “Calvi Festival 2024”, diretta da Francesco Verdinelli.


Alba Gonzales, ricordo di Roberto Bilotti

Ricordo di Alba Gonzales scultrice.


La Barzelletta su Boccioni

Lo Stato italiano è proprietario di un solo esemplare della celebre scultura "Forme uniche della continuità nello spazio" di Umberto Boccioni, effige a rilievo sui 20 centesimi


“Apoteosi”

Per la Biennale di Viterbo l'artista Franco Losvizzero presenterà un'installazione site-specific nel Castello Orsini di "Soriano Nel Cimino" dal titolo: Apoteosi.


Fabio Di Lizio presenta: “Sottosuolo”

Nel corso della settimana della Perdonanza Celestiniana, inaugura presso Spazio Dal Basso, curato da Andrea Panarelli, la mostra Sottosuolo di Fabio Di Lizio, accompagnata da un testo di Patrizio Di Sciullo.


Daniele Radini Tedeschi e il suo tour nel degrado culturale italiano

L’autorevole critico d’arte, scrittore e personaggio televisivo è a Trieste con tanto di cameraman e operatori al seguito per denunciare il degrado e l’incuria del patrimonio culturale italiano


Immersive Passion

Al via la mostra Immersive Passion, quaranta artisti impreziosiscono il TH Roma Carpegna Palace Hotel


Alessia Babrow presenta due nuove opere della serie LOVE MY MOTHER

Dopo l’esposizione dell’immagine simbolo della nuova serie “Love My Mother” Alessia Babrow presenta due ulteriori opere in altrettanti cantieri del Gruppo Pouchain per il Progetto #EX_TRA: Universal Heartbeat e Love is Stronger


L’italiano per gli studenti stranieri delle università pontificie

Un accordo tra la Società Dante Alighieri e il Dicastero per l’Evangelizzazione porta in aula i primi 200 corsisti