Eventi
Il 23 settembre creativi, innovatori e designer si danno appuntamento per l’evento annuale di Road to green 2020, per promuovere un futuro più sostenibile e rispettoso
Sergio Ferroni

Sfida a colpi di creatività e idee sostenibili. Giovedì 23 settembre alle 11:00, presso l’Hotel Trustever, in Via Francesco Benaglia, 13, a Roma, si tiene la finale del contest #roadtogreen, l’iniziativa annuale ideata dall’Associazione Road to green 2020,e realizzata in collaborazione con l’Accademia del Lusso di Roma.

Il contest, rivolto a chiunque voglia dar visibilità alle proprie idee, ha l’obiettivo di stimolare il l’innovazione e il progresso verso un futuro che sia sostenibile nei confronti dell’ambiente e rispettoso verso le risorse che offre e ogni forma di vita.

A Roma si incontreranno i promotori dei migliori progetti pervenuti negli scorsi mesi, coloro che hanno saputo trovare soluzioni green ai problemi della quotidianità o idee per rendere migliore la nostra vita.

Tra le novità di quest’anno, nuovi riconoscimenti e opportunità per i partecipanti. Nella giuria del contest, infatti, siederanno esperti del settore della sostenibilità, ognuno dei quali potrà conferire la propria “menzione speciale” ad uno dei candidati sulla base della presentazione fatta. Queste menzioni potranno essere di vario genere: dai premi economici alla possibilità di prendere parte ad importanti eventi del settore, all’opportunità di essere inserito in alcuni dei loro progetti.

Anche quest’anno abbiamo ricevuto delle proposte davvero interessanti, a dimostrazione di quanto l’interesse nei confronti dell’ambiente stia continuando a crescere. – Commenta Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020. – Voglio complimentarmi con tutti, perché la sola partecipazione, l’ideazione di un progetto e la sua realizzazione deve essere motivo di orgoglio. Alcune delle idee che ci sono state presentate meritano davvero di essere concretizzate, per questo ci auguriamo di poter rappresentare per loro il giusto trampolino di lancio”.

Da anni siamo al fianco di Road to green in questo progetto, omaggiando il partecipante ritenuto migliore con uno dei nostri corsi, e devo dire che da questo contest arrivano sempre studenti brillanti. – Dichiara Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di RomaA tutti i partecipanti faccio i miei complimenti, e vorrei invitarli a continuare a studiare e formarsi nel proprio campo. Questa è l’unica strada per avere successo”.

L’evento è organizzato in ottemperanza alle attuali normative anti-Covid. Ai partecipanti sarà chiesto di rispettare la distanza interpersonale di sicurezza e di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.

News correlate
Al via la XVI edizione del più grande concorso al mondo dedicato ai giovani cantanti solisti

Vincenzo Bocciarelli presenterà la Finale - Concerto di Gala del 18 settembre


Si conclude con successo il primo evento del Ferrari Club Italia in SLOVENIA

Si è svolto in Slovenia, con la collaborazione dell'Ente Sloveno per il Turismo la grande kermesse del Ferrari Club Italia


Confederazione Italiana Agricoltori e Anabio al Sana 2021 “Il futuro riparte dal bio”

Stand con le produzioni tipiche delle aziende associate, show-cooking con gli Agrichef, eventi su biocontrollo e sementi biologiche


Massimo Bomba presenta al salotto IusArteLibri la sua ultima fatica letteraria “…e la Papessa chiese alla Luna”

Massimo Bomba “…e la Papessa chiese alla Luna” - Qui lo stilista e pittore si cimenta in un opera letteraria che affronta il tema dell'oroscopo in maniera significatamente fuori dalla consuetudine.


Salvamamme: emozionante giornata-evento dedicata allo sport per bambini fragili con le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato

I bimbi e le famiglie del progetto “Salvamamme Crescibene” sono stati accolti nel Centro Sportivo Balneare di Maccarese


Ad Alessandria il primo Festival Internazionale dei Templari

Incontri, teatro e canzoni per raccontare la storia, il mistero e la leggenda dei Templari del Medioevo


Il Premio Anima  ‘Per la crescita di una coscienza etica’

Giunto alla sua XX edizione, rappresenta una delle attività di punta di Anima per il sociale nei valori d’impresa, l’associazione no-profit promossa da Unindustria per divulgare i valori, i principi e le buone prassi della responsabilità sociale d’impresa


L’attrice Irene Antonucci, dall’Ambasciata al Campidoglio, conquista anche il Marateale

L’industria cinematografia ed eventistica, riparte a gonfie vele e Irene Antonucci torna protagonista di numerosi eventi prestigiosi, senza farsi mancare nulla, dimostrando ancora una volta notevole professionalità.


La Città di Latina tributa onori e plauso al diplomatico-scrittore Bruno Scapini

Il diplomatico Bruno Scapini, vincitore della 6a Edizione 2020 del Premio Letterario Internazionale Città di Latina ci racconta il riscaldamento globale con la sua vasta esperienza in materia geopolitica


Prestigiosa investitura per Daniela Iavarone

L'investitura di Dama Commendatore di Merito del Sacro Militare Ordine di San Giorgio