Turismo
Mare di cristallo le cui temperature restano piacevoli fino ad ottobre inoltrato. Clima mite e soleggiato ma, soprattutto, tante proposte per una stagione che non finisce mai!
Sergio Ferroni

Quando la temperatura si abbassa, la lista delle cose da fare a Malta si allunga! Se faticate a dire arrivederci all’estate puntate verso Malta: fino ad ottobre inoltrato, complice un clima perfetto e le correnti che rendono il mare tiepido e tranquillo, il colpo di coda della bella stagione è lì che vi aspetta. Naturalmente nuotate e tuffi non sono le uniche attività che vi attendono a Malta (sebbene, vi promettiamo, non riuscirete a resistere a farvi un bel bagno). Con un cielo terso, ed una luce brillante, l’autunno è il momento ideale per assaporare la natura dell’arcipelago: lunghe passeggiate sulla costa alla ricerca di panorami da ammirare su alte scogliere a picco sul mare, sentieri collinosi che si insinuano nella campagna dell’entroterra da percorrere in mountain bike, luoghi iconici come la Blue Grotto a Malta, le lagune di Comino o tutta la baia di Dwejra a Gozo da apprezzare con un giro in barca su un mare quieto che luccica sotto la luce di brillanti raggi di sole. Il tutto alternato a piacevoli esplorazioni di villaggi e attrazioni culturali. Che preferiate la storia antica dei templi megalitici, da apprezzare sullo sfondo di un tramonto infuocato, o il barocco di città monumento come Valletta da visitare completamente a piedi, troverete numerosi itinerari tra cui scegliere. Immaginatevi poi in rilassanti e tiepide serate seduti sulla terrazza di un ristorante per degustare deliziosi manicaretti, magari con vista sul vivace porticciolo di Marsaxlokk dove si trovano attraccati i tanti coloratissimi luzzu. Oppure potreste svegliarvi presto per una piacevole passeggiata all’alba da praticare in un’incantevole piccola baia che, priva dei bagnanti estivi, sarà a vostra completa disposizione per un momento di completo benessere. Se tutto questo ha stimolato la vostra curiosità, ricordate infine che un breve volo collega Malta con moltissime città italiane da cui partire con operativi disponibili tutto l’anno. 

News correlate
MSC VIRTUOSA: A DUBAI  SI CELEBRERÁ IL SUO BATTESIMO

La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.


Lussuosissima Malta

Ristoranti stelle Michelin, Hotel 5 stelle e le infinite stelle dell’arco celeste che potete ammirare una dal vostro yacht durante una vacanza a Malta


Sognando Kenya e Tanzania

Per il momento ancora off limits, sono tantissime le destinazioni che non vediamo l’ora di tornare ad esplorare.


l Rinascimento del Gusto secondo gli alberghi Hilton: eccellenza e creatività italiane in collaborazione con Italicus, Grom e Gruppo Lunelli.

L’estate è nel pieno del suo splendore, e questo è senza dubbio il periodo dell’anno migliore per concedersi un po' di dolce far niente nelle destinazioni più suggestive d’Italia.


Oltre 2.000 km su due ruote alla scoperta della Polonia più green

Per gli amanti del bike tourism, la Polonia ha da offrire una vasta rete di itinerari ciclistici, immersi in panorami armoniosi e assolutamente incontaminati.


Buon anniversario, Parco!

Valsavarenche in festa per il 99esimo compleanno del Parco Nazionale Gran Paradiso alla presenza degli esponenti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, gemellato per l’imminente centenario del 2022


"Estate delle Meraviglie", domenica 22 agosto arriva a Fondi (LT) "Suoni divini tra le radici della nostra Regione" con AIS Lazio

Una giornata tra visite guidate naturalistiche, mercato Natura in Campo e produttori locali,degustazioni e musica


RIVELLO: L’ANIMA PIÙ AUTENTICA DELL’ENTROTERRA LUCANO

Con una struttura urbanistica armoniosa, Rivello domina la Valle del Noce offrendo una disarmante bellezza.


Isole Cook: l’esclusiva offerta luxury dell’Arcipelago Covid free

Collocate a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, le Isole Cook per molti rappresentano il sogno di una vita.


LAGACIÓ HOTEL MOUNTAIN RESIDENCE: PER STACCARE LA SPINA E ACCENDERE LA VITA

A SAN CASSIANO UN’ ESTATE DA SOGNO IN UN LUOGO DA FAVOLA