Moda e bellezza
Circondato da ampi giardini mediterranei, il Rome Cavalieri, gode di una posizione collinare a Monte Mario, offrendo ai suoi ospiti una vista mozzafiato sulla Città Eterna
Sergio Ferroni

L’estate è il momento migliore per concedersi un po' di tranquillità e relax, e il luogo ideale per farlo è senza dubbio il Rome Cavalieri, vero e proprio “resort” nel cuore di una delle più famose città del mondo,immerso in un parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, con le quattro piscine e la vista incomparabile sulla Roma monumentale fino alle pendici dei Castelli.
E tuffarsi in piscina o crogiolarsi al sole al Rome Cavalieri quest’anno è più glamour che mai, con le capsule collection di swimwear da donna e da uomo realizzate per il Cavalieri Grand Spa Club rispettivamente da Kinda 3D Swimwear e da Battistoni.
Le parole d’ordine della collezione di costumi da bagno Kinda per il Rome Cavalieri sono raffinatezza e sostenibilità. La collezione, infatti, è realizzata in Econyl: un filato realizzato dal recupero e dalla lavorazione degli scarti plastici industriali e delle reti da pesca abbandonate nei mari. Il filato viene poi trasformato in lycra, dalle ottime caratteristiche per resistenza al cloro, alla sabbia e al sale, si asciuga velocemente ed è ideale anche per le pelli sensibili. Le lavorazioni, artigianali e realizzate in Italia, seguono criteri sartoriali di vestibilità ed eleganza, e i modelli, caratterizzati dai dettagli 3D e ingentiliti da rouches e dettagli a rilievo, sono femminili e pensati per essere confortevoli ed esaltare la bellezza del corpo femminile.. Tra i modelli della collezione, i cui colori sono statti ideati in esclusiva per il Cavalieri Grand Spa, ricordiamo il costume intero Grace - avorio, classico nella linea e perfetto nella tinta con l’abbronzatura dorata, ingentilito dalle spalline in tulle color panna lavorate a mano con un richiamo alle architetture della Roma Barocca, e il bikini Scarlet - dalla nuance topazio, anch’esso con spalline in tulle 3D lavorato a mano e ispirato al colore dell’acqua della magnifica piscina esterna.
Per gli uomini, la maison Battistoni ha disegnato per il Rome Cavalieri uno short, declinato in due colori, azzurro e avorio. Ispirandosi alle fantasie dei meravigliosi mosaici in stile romano della Grand Spa del Rome Cavalieri, il design del costume si abbina perfettamente ai valori di eleganza e raffinatezza del Brand. Caratteristica importante è anche il tessuto tecnico, super leggero che si asciuga in breve tempo e dona confort a chi lo indossa. Ad arricchire la collezione di costumi anche una borsa mare in panama di cotone e pelle, un telo in lino e un cappellino in cotone, destinati ad una clientela sia maschile che femminile.
I costumi sono disponibili in esclusiva presso il Cavalieri Grand Spa Club.
Una moda in linea con la filosofia del Rome Cavalieri, che sa offrire ai suoi ospiti quanto di meglio si può desidera in termini di bellezza, eleganza, comfort e sostenibilità.

News correlate
La siciliana Simona Gullotta vince “Nuovi Talenti per la Moda 2021”

L'evento presentato da Marilena Alescio e da Consolato Malara


Gli accessori Moda ecosostenibili di Lisa Tibaldi debuttano a MIPEL 2021

A Milano il settore fieristico riprende le attività in presenza con un l'hashtag coniato appositamente #RestartTogether.


Con GenovaJeans nasce la nuova Via del Jeans fra via del Campo di De Andrè e via Prè

Inaugurata la nuova “Via del Jeans” fra via del Campo (di Fabrizio de Andrè) e via Prè con la nascita del “Primo Museo diffuso del Jeans” Un nuovo evento internazionale che unisce Arte, Moda, Turismo, Sostenibilità, Innovazione e Storia


La Moda Estiva al Rome Cavalieri.

Le parole d’ordine della collezione di costumi da bagno Kinda per il Rome Cavalieri sono raffinatezza e sostenibilità.


Phygital Sustainability Expo

I Mercati di Traiano, uno dei siti archeologici più importanti al mondo, si vestiranno concettualmente di green con la “Phygital Sustainability Expo”, in una giornata interamente dedicata alla sostenibilità nella moda e nel design.


La nuova frontiera della moda e del design: l’innovazione sostenibile

La moda e il design nei loro processi produttivi determinano un forte impatto ambientale e ancora troppo poco viene fatto per contenere i danni procurati al Pianeta da questo importante comparto dell’economia mondiale, votato alla sublimazione del bello


Gli abiti disegnati e realizzati da Regina Schrecker - Dalla creatività all’artigianalità toscana

Gli abiti creati da Regina Schrecker sono stati realizzati artigianalmente dalla sartoria teatrale fiorentina che realizza da sempre i costumi di scena disegnati dalla stilista per rappresentazioni teatrali o liriche.


Gian Maria Sainato, 26 anni, Influencer di moda e lifestyle, modello, imprenditore digitale e offline, personaggio tv

Milanese ormai d'adozione da quasi 10 anni, Gian Maria Sainato è arrivato giovanissimo dalla baia di Sapri (nel meraviglioso Cilento)


Vittorio Camaiani presenta la collezione "Fiocco" nella Coffee House di Palazzo Colonna

L'iniziativa moda si svolgerà all'interno del Lux Area Center di Artigiani in Mostra il 22 e 23 maggio


Lux Area Center “Artigiani in mostra” Fashion Edition con la mostra dei fiocchi di Toscanini

L'iniziativa si svolgerà nella Coffee House di Palazzo Colonna il 22 e 23 maggio 2021