Turismo
La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.
Francesca Sirignani

MSC Crociere, in collaborazione con Dubai Tourism, DP World ed Emirates Airline, ha annunciato  che il Battesimo di MSC Virtuosa, nuova ammiraglia della Compagnia, si terrà a Dubai il 27 novembre a Mina Rashid (Port Rashid). L'evento testimonia la crescente importanza di Dubai come destinazione da visitare per tutti i viaggiatori del mondo a cui si aggiunge l'importante contributo del settore crocieristico per lo sviluppo del turismo della città.

L'ultima arrivata della flotta MSC Crociere prende il nome dalla parola italiana "virtuoso", un riferimento ai maestri artigiani che hanno progettato e sviluppato questo capolavoro: la nave da crociera tecnologicamente ed ecologicamente più avanzata mai schierata negli Emirati Arabi. Il Battesimo sarà celebrato con intrattenimento e spettacoli dal vivo che delizieranno gli ospiti presenti da tutto il mondo e da tutta la regione del Golfo - uno dei mercati chiave di MSC Crociere dove la compagnia è leader. Maggiori dettagli sull’evento saranno rivelati più avanti.

Il Battesimo si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli di salute e sicurezza pubblica stabiliti dal governo di Dubai e con il supporto del protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere che ha permesso alle navi della Compagnia di riprendere la navigazione in questa regione. L’evento andrà inoltre a costituire parte delle celebrazioni che accompagnano il Giubileo d'oro degli Emirati Arabi Uniti, mentre Dubai si preparerà ad accogliere tutto il mondo per l’EXPO 2020.

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Chief Executive, Emirates Airline e Gruppo, dichiara: "Dubai ha seguito un percorso chiaro e costante al fine di diventare una destinazione turistica globale e meta regionale preferita per le crociere. Il Battesimo e il viaggio inaugurale di MSC Virtuosa da Dubai sottolineano la fiducia che la città si è guadagnata in qualità di importante partner per l'industria crocieristica. Abbiamo sfruttato le infrastrutture di trasporto e turismo di prim’ordine della nostra città, compreso l'investimento di Emirates per una struttura dedicata al check-in remoto a Port Rashid che permette di fornire agli operatori crocieristici ed ai passeggeri la migliore esperienza possibile, che offre anche efficienti collegamenti mare-aria e interessanti itinerari a Dubai durante il transito. Non vediamo l'ora di rinvigorire la crescita dei passeggeri delle crociere con queste solide basi in atto, e siamo entusiasti di dare il benvenuto al mondo a Dubai nei prossimi mesi, mentre continuiamo a lavorare intensamente all'Expo Dubai, ai programmi del Giubileo d'Oro degli Emirati Arabi e a molte altre iniziative".

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, afferma: "Siamo davvero orgogliosi e onorati che il Battesimo di MSC Virtuosa abbia luogo a Dubai, una delle destinazioni più ambite al mondo. Questo evento assume un significato ancora più importante, perché si inserisce in una serie di magnifici eventi ed attività che si svolgeranno per celebrare i 50 anni dell’indipendenza degli EAU che si festeggerà proprio nel 2021, durante il primo World Expo della regione, oltre a celebrare la città di Dubai in quanto una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Sono molto contento che la crocieristica abbia giocato e continui a giocare un ruolo importante  per il raggiungimento di questo risultato. Voglio anche ringraziare il Dipartimento del Turismo e del Commercio di Dubai, DP World e Emirates Airline per la loro collaborazione e il loro sostegno nel rendere possibile questo evento".

Il programma del Giubileo d'oro degli Emirati Arabi Uniti prevede molte attività dislocate in tutto il paese per celebrarne la formazione nel 1971 e l’ascesa da piccolo porto commerciale a destinazione iconica globale. Ospitare il Battesimo di MSC Virtuosa è la conferma della posizione di Dubai come polo internazionale per il turismo, il commercio e la tecnologia, sottolineandone il successo nel definire i più alti standard internazionali in numerosi settori negli ultimi 50 anni. Con un'infrastruttura di prim’ordine che comprende un notevole porto e terminal crociere, Dubai è in grado di gestire alcune delle più grandi navi del mondo, rafforzando ulteriormente la posizione della città in qualità di uno dei più validi collegamenti per crociere con itinerari regionali e internazionali.

Il sultano Ahmed Bin Sulayem, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo DP World, afferma: "La partnership quadripartita consolida ulteriormente la collaborazione, portando le attività di MSC Crociere a Dubai ad un nuovo livello ed evidenziando la capacità di livello mondiale dell'emirato di abbracciare la futura crescita del turismo crocieristico, considerando le previsioni ottimistiche che si profilano in lontananza della tanto attesa fine della pandemia COVID-19."

Aggiunge: "L'industria turistica si sta preparando al  ritorno di ospiti internazionali con i protocolli di salute e sicurezza e  l'evento previsto a novembre si aggiunge allo splendore di EXPO 2020 e mette in evidenza la posizione di Dubai come destinazione crocieristica di prima scelta".

Dopo il Battesimo, MSC Virtuosa partirà da Dubai per il suo viaggio inaugurale il 28 novembre, il primo di una serie di crociere di 7 notti con tappa anche ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e Doha. Ad Abu Dhabi e Doha saranno previsti ulteriori imbarchi.

MSC Virtuosa è stata consegnata a febbraio ed è una delle navi più innovative e all'avanguardia dal punto di vista ambientale di MSC Crociere, fa parte della generazione di navi di classe Meraviglia che sono caratterizzate da un’iconica promenade di 112 metri con una splendida cupola a LED che funge da cuore pulsante della nave.

I 19 ponti della nave saranno capaci di accontentare gli ospiti di tutte le età con la migliore offerta in termini di ristorazione, intrattenimento, bar e lounge rilassanti, shopping boutique, spa e centri fitness, un acquapark e club dedicati a bambini e adolescenti. Attrazione assoluta per tutti gli ospiti sarà il nuovissimo MSC Starship Club che ospita il primo barman umanoide al mondo e offre un’esperienza di intrattenimento all’interno di un coinvolgente bar futuristico.

MSC Crociere ha ripreso la navigazione nell'agosto 2020 in seguito all’approvazione degli organismi di regolamentazione in tutta Europa grazie ad un protocollo di salute e sicurezza che è diventato leader nel settore, progettato per proteggere il benessere degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità visitate dalle navi. Più recentemente, il 20 maggio, la Compagnia è stata anche la prima a riavviare le operazioni nel Regno Unito, dove MSC Virtuosa sta attualmente svolgendo itinerari locali nelle isole britanniche.

Finora migliaia di ospiti hanno potuto godere di vacanze in crociera sicure e responsabili, che comprendono le pionieristiche escursioni a terra protette della Compagnia. Il protocollo è stato sviluppato nel 2020 con il contributo di esperti sanitari internazionali - compreso il "COVID-19 Blue-Ribbon Expert Group" di MSC Crociere - e in stretta collaborazione con le autorità nazionali e regionali competenti in materia di salute, trasporto e sicurezza in tutta Europa.

La partnership tra MSC Crociere, Dubai Tourism, DP World ed Emirates Airline migliorerà ulteriormente la posizione di Dubai come polo crocieristico della regione e MSC Virtuosa sarà la nave da crociera tecnologicamente ed ecologicamente più avanzata che abbia mai navigato nella regione.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

MSC VIRTUOSA

https://www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crocie

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
La lunga estate di Malta

Mare di cristallo le cui temperature restano piacevoli fino ad ottobre inoltrato. Clima mite e soleggiato ma, soprattutto, tante proposte per una stagione che non finisce mai!


Lussuosissima Malta

Ristoranti stelle Michelin, Hotel 5 stelle e le infinite stelle dell’arco celeste che potete ammirare una dal vostro yacht durante una vacanza a Malta


Sognando Kenya e Tanzania

Per il momento ancora off limits, sono tantissime le destinazioni che non vediamo l’ora di tornare ad esplorare.


l Rinascimento del Gusto secondo gli alberghi Hilton: eccellenza e creatività italiane in collaborazione con Italicus, Grom e Gruppo Lunelli.

L’estate è nel pieno del suo splendore, e questo è senza dubbio il periodo dell’anno migliore per concedersi un po' di dolce far niente nelle destinazioni più suggestive d’Italia.


Oltre 2.000 km su due ruote alla scoperta della Polonia più green

Per gli amanti del bike tourism, la Polonia ha da offrire una vasta rete di itinerari ciclistici, immersi in panorami armoniosi e assolutamente incontaminati.


Buon anniversario, Parco!

Valsavarenche in festa per il 99esimo compleanno del Parco Nazionale Gran Paradiso alla presenza degli esponenti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, gemellato per l’imminente centenario del 2022


"Estate delle Meraviglie", domenica 22 agosto arriva a Fondi (LT) "Suoni divini tra le radici della nostra Regione" con AIS Lazio

Una giornata tra visite guidate naturalistiche, mercato Natura in Campo e produttori locali,degustazioni e musica


RIVELLO: L’ANIMA PIÙ AUTENTICA DELL’ENTROTERRA LUCANO

Con una struttura urbanistica armoniosa, Rivello domina la Valle del Noce offrendo una disarmante bellezza.


Isole Cook: l’esclusiva offerta luxury dell’Arcipelago Covid free

Collocate a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, le Isole Cook per molti rappresentano il sogno di una vita.


LAGACIÓ HOTEL MOUNTAIN RESIDENCE: PER STACCARE LA SPINA E ACCENDERE LA VITA

A SAN CASSIANO UN’ ESTATE DA SOGNO IN UN LUOGO DA FAVOLA