Altro
Come ogni anno la “spiaggia per cani liberi e felici” di Maccarese, dal nome che è divenuto un sinonimo di libertà e benessere, festeggia l’estate con diversi momenti di gioco e occasioni di approfondimento della conoscenza degli ospiti a quattro zampe.
Sergio Ferroni

Nel contesto dove mare e macchia mediterranea fanno da sfondo alla meravigliosa Mostra Permanente “Ora o Mai Più" realizzata dall’artista Karen Thomas mediante l’installazione di oltre 30 ombrelloni riciclati e dipinti ispirandosi ai tre Elementi da salvare (Acqua, Aria e Terra) - per tutta l’estate la stessa artista si è prodigata nel far comprendere l’importanza del rispetto e della cura per ciò che resta del nostro mondo, mediante laboratori creativi, educativi ed olistici collegati al rapporto con il cane - per il prossimo week end la programmazione è davvero coinvolgente…

Sabato 14 agosto, alle ore 16,30 verrà proposto un workshop sulla lettura dei segnali che il cane ci invia per comunicare con noi: condotto da Patrizia Daffinà, esperta in Etologia Relazionale del Cane, e da Cecilia Brincat, educatrice cinofila comportamentale, l’incontro vuole mettere a disposizione delle persone che vivono con un cane un piccolo bagaglio conoscitivo utile per comprendere al meglio la dinamica relazionale ottimale alla quale aspirare. Questo lavoro, che si sta protraendo per tutta l’estate, toccando temi come la socializzazione, l’identità del cane, i suoi bisogni di base, le motivazioni delle varie razze, la discriminazione olfattiva e molto altro ancora, è alla base delle attività sportive realizzate dalla Associazione Baubeach Village, affiliata agli Enti Sportivi riconosciuti dal Coni AICS e FISC, e fa parte del ventaglio di proposte formative che hanno poi ampio respiro nei corsi autunnali di Formazione IHOD® (Ideal Habitat Of Dogs), Certificata ISO 29993:2017 e ISO FDIS 29994:2021 come centro formativo con alti standard di competenza e professionalità.

Il più importante dei Corsi proposti, quello per divenire DOG MANAGER IHOD®, partirà il prossimo autunno e formerà la nuova figura professionale dei futuri realizzatori di spazi analoghi al Baubeach®, con la stessa filosofia di base, la stessa logistica e le stesse soluzioni rispettose dell’ambiente, ma soprattutto del benessere animale. Maggiori info su: https://www.baubeach.net/formazione/corsi-proposti.html

Domenica 15 agosto, invece, si festeggerà il Ferragosto con una gara dal nome inequivocabile: CANI SENZA FRONTIERE. Una giostra di piccole competizioni tra persone amanti dei loro cani e disposte a superare se stessi per conquistare i preziosi premi messi in palio – che sicuramente faranno felici in primis gli stessi quadrupedi - anche attraverso quiz a tema sulla conoscenza specifica dei propri amici a 4 zampe. Tra un sorbetto di frutta e una piadina vegana, il Ferragosto al Baubeach®, all’insegna del benessere rispettoso del Pianeta, è un appuntamento da non mancare!

News correlate
Rientro dalle vacanze: settembre è il momento ideale per prendere con sé un amico a 4 zampe

Boom di “adozioni pelose”, ben 7.8 milioni dallo scoppio della pandemia. Christian Costamagna (Empathydog) svela gli step fondamentali per assicurarsi una convivenza perfetta


Uno spaccato di Genova medioevale riemerge nel cantiere del Museo della Città

I lavori per la realizzazione del Museo della Città, stanno portando alla luce una porzione significativa del tessuto urbano della Genova tardo medioevale che, dalla fine del Cinquecento, giacevano nascosti sotto la pavimentazione della Loggia di Banchi.


L’italiana Benedetta Paravia per la seconda volta sui voli di bandiera emiratense con la serie “Hi Emirates”

La seconda serie del suo fortunato programma tv dedicato alle donne è nuovamente su tutti i voli di Emirates Airlines a partire da Agosto 2021.


Ortofrutta: attivare risorse aggiuntive straordinarie. Pesano i danni delle gelate

Al Tavolo nazionale di settore sollecitati indennizzi e fondi, utili a cogliere opportunità PNRR


Sposare un sogno: la storia di Alessandro e Federica e la rinascita di un amore

Grazie all’aiuto del Salvamamme la coppia romana si è ritrovata e ha celebrato le nozze a Caracalla Colonna sonora della cerimonia The best off Ennio Morricone by Jacopo Mastrangelo


Francesca Leggieri, anima del Ristorante Parioli a Milano

Il rinomato locale meneghino


Nasce ROBONOVA 2.0: il rivoluzionario sistema biotecnologico per lo studio della decontaminazione dei suoli.

Creato dal team di giovani ingegneri ambientali, biologi, agronomi e tecnici guidati dall’Ing. Cosimo Masini, RoboNova 2.0 è un laboratorio movibile via terra e via mare ed equipaggiato secondo gli ambiti di applicazione necessari o specifici.


SportMemory a Storytelling Media

L' appello di SportMemory alle istituzioni e al movimento sportivo italiano affinchè Carlo Airoldi sia riconosciuto olimpionico ad honorem


RIAPRONO I PARCHI DIVERTIMENTO.

UNA GIORNATA SPENSIERATA A CINECITTA’ WORLD E ROMA WORLD


Le api prendono casa a Palazzo Barberini, grazie al progetto Regina Apium

Da giovedì 3 giugno 2021, le api prendono casa a Palazzo Barberini, grazie al progetto Regina Apium, nato da un’idea della Delegazione del FAI di Roma che ha visto il sostegno del I Municipio di Roma Capitale.