Turismo
Relax & Benessere nel cuore delle Marche
Francesca Sirignani

A Sirolo, l'hotel Monteconero è ubicato nel cuore di un oasi ambientale che si estende per 5.800 ettari sul promontorio del monte Conero. Un' area protetta che racchiude un tesoro naturalistico, affascinanti scorci panoramici e antiche testimonianze d'arte, cultura e storia.

La struttura, un tempo  convento dei monaci benedettini di Camaldoli, è  facilmente raggiungibile sia dalla stazione centrale di Ancona che dall'aeroporto di Ancona Falconara e  rappresenta,  oggi, una location d'eccezione per riunioni ed eventi di ogni dimensione. Le due sale meeting (sala Cripta di 80mq e sala nel Verde di 260mq) sono funzionali, con allestimenti flessibili, coperte da rete wi-fi, modernamente attrezzate con impianti audio e video. Possono ospitare fino a 200 persone. L'american bar e l'ampia terrazza panoramica sono il luogo ideale per aperitivi, coffee breaks e rigeneranti pause di lavoro, mentre il ristorante offre menù dedicati per pranzi e cene di lavoro anche a buffet.

Le camere dell'hotel forniscono supporto logistico fino a 120 posti letto. L' Hotel Monteconero dispone, infatti,  di 50 camere arredate con gusto e sobrietà nel rispetto dello stile classico. Disposte su tre diversi piani, le camere sono dotate di servizi privati, connessione internet wi fi gratuita, linea telefonica diretta, TV satellitare, aria condizionata, frigo bar e cassaforte. Tutte luminose e tranquille le camere dell' hotel hanno diversi affacci panoramici, verso le colline, la costa, il mare di Sirolo o il parco privato. Per le famiglie e per quanti amano trascorrere le vacanze a Sirolo in totale comfort, All'interno del giardino privato, in una villa ristrutturata di recente, sono state ricavate 9 eleganti suite.

A disposizione di tutti gli ospiti un ampio giardino privato con alberi secolari, la piscina esterna all'hotel immersa nel verde, campo da tennis, putting- green, giochi per bambini e parcheggio riservato.

Immerso in un'oasi naturalistica di pace e tranquillità, il ristorante dell’ hotel “Merlin Cocai” è la location ideale per festeggiare in modo intimo e romantico un evento unico e indimenticabile. Le eleganti e raffinate sale interne possono accogliere fino a 300 ospiti e un attento e preparato staff cura ogni minimo dettaglio, dalla creazione del menù alla mise en place. L'ampio giardino ricco di pini e lecci secolari, con i suoi scorci panoramici sulla Riviera del Conero, rappresenta inoltre una cornice unica per intrattenere parenti e amici.

Inoltre, il  centro benessere dell' Hotel Monte Conero propone un circuito all'avanguardia, che comprende bagno turco, doccia emozionale e bio-termica, vasca idromassaggio, sauna finlandese, angolo fitness e un'area relax con stupendo scorcio panoramico sulla Riviera del Conero e sulle dolci colline delle Marche. Caratteristica principale del circuito è la stanza del sale, che basandosi sui principi della talassoterapia, sfrutta il benessere di questo elemento naturale purificante. Il centro offre inoltre i migliori trattamenti estetici e possibilità di massaggi fisioterapici con professionisti qualificati, per i quali si consiglia la prenotazione anticipata.

A quanti  amano il movimento e le attività all'aria aperta l' hotel offre, anche, una piscina circondata da ciliegi, campo da tennis in erba sintetica ed un parco privato di 15 ettari ricco di pini e lecci secolari dove poter passeggiare o fare jogging. Gli ospiti dell' hotel, che amano fare trekking e nordic walking, possono inoltre percorrere i sentieri naturalistici che, partendo dall' hotel, si inoltrano all'interno del Parco del Conero oppure scendono verso Sirolo e la baia delle Due Sorelle.

Invece, per tutti i golfisti, a pochi chilometri dall' hotel, il Conero Golf Club di Sirolo dispone di settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce e altra flora tipica del Conero fanno da sfondo alle 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive.

Per chi ama gli scorci caratteristici, ad appena 10 minuti dall' hotel è imperdibile il grazioso centro storico di Sirolo, caratterizzato da un reticolo di vicoli e una suggestiva piazzetta da cui si gode del panorama mozzafiato sulle baie incontaminate, sulla costa e sul mare limpido.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

HOTEL MONTECONERO – BADIA SAN PIETRO

Via Monteconero 26 - 60020 Sirolo (AN)

Tel. (+39) 071 9339166

Email: info@hotelmonteconero.it

https://www.hotelmonteconero.it/it/hotel-sirolo.html

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
LAGACIÓ HOTEL MOUNTAIN RESIDENCE: PER STACCARE LA SPINA E ACCENDERE LA VITA

A SAN CASSIANO UN’ ESTATE DA SOGNO IN UN LUOGO DA FAVOLA


Sandals Resorts International: Trattamenti ispirati ai colori e ai profumi dei Caraibi

Mai come in questo periodo la vacanza ha il compito di rigenerarci nel corpo e nell’anima.


Naturalmente, Polonia. Incredibile è il patrimonio storico, culturale, artistico e naturalistico di questo affascinante Paese

Una meta tutta da scoprire, conoscere ed esplorare. Un viaggio in Polonia – anche se breve – permette la perfetta sintesi tra la storia, la cultura e l’arte di magnifiche città, i siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità e una straordinaria natura incontaminat


Acqua e biodiversità, il centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso apre per l'estate

Nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso, l’acqua delle grandi Alpi in un piccolo Centro, il Centro Visitatori “Acqua e Biodiversità” di Rovenaud – Valsavarenche è aperto alle visite per l’estate 2021.


Open Mind Consulting comunica per la Polonia

La Polonia sceglie Open Mind Consulting di Torino per la gestione di ufficio stampa e PR sul mercato italiano.


A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Il richiamo della vacanza last minute arriva da Malta

Vicinanza, tanti collegamenti diretti, un mix di mare e cultura fanno dell’arcipelago maltese la meta ideale per chi ancora non ha deciso dove trascorrere l’estate


Lusso e golf ai Caraibi: il binomio perfetto per una vacanza all-inclusive con Sandals Resorts.

Siamo nel paradiso per gli amanti del golf. I Caraibi.Regalatevi la perfetta vacanza all’insegna del lusso, dell’all-inclusive e del golf negli esclusivi Sandals Resorts situati in Giamaica, alle Bahamas e a St. Lucia.


Proteggiamo i Caraibi.

I progetti di Sandals® Resorts International e The Sandals Foundation a favore di questa preziosa e immensa risorsa blu.


VACANZE ESTIVE IN VALLE D’AOSTA: MOMENTI PREZIOSI ORGANIZZATI DA  BENETOUR

Soggiorni alternativi e sorprendenti, caratterizzati da un intreccio di natura, arte, cibo, sport e cultura grazie alle proposte offerte dal Tour Operator valdostano.