Eventi
Musica dal vivo al tramonto sul litorale di Sabaudia
Luciano Scarano

Quinta edizione del Sabaudia SunSet Jazz Festival

Dal 13 al 29 luglio 2018, sulle rinomate spiagge di Sabaudia, si svolge la 5° edizione del Sabaudia SunSet Jazz Festival.

Alcuni stabilimenti mettono a disposizione uno spazio per le esibizioni di gruppi musicali che ricreano atmosfere jazz e di altro genere suonando dal vivo.

Il calendario delle esibizioni si può scaricare nel sito ufficiale della manifestazione http://www.sunsetjazzfestival.it.

Lo scorso sabato sono stato ad ascoltare la musica brasiliana dei Banda Três, che si presentano sulla propria pagina di facebook in queso modo:

Siamo una piccola banda di corde, sabbia e platinelas, fatalmente rapita dalla magia ritmica e melodica del Brasile. Ci nutriamo delle atmosfere ipnotiche di João Gilberto, delle suggestioni “nordestine” di Gilberto Gil e Caetano, della travolgente creatività di João Bosco, della forza espressiva di Chico Buarque e Paulinho da Viola, omaggiando i padri Luiz Gonzaga, Noel Rosa, Cartola... Infine sul ritmo gioioso del Samba ci piace colorare di “verde ouro” anche i classici della musica italiana.

Un paio d'ore volate via sulle note dei grandi successi dei maestri del samba e della bossa nova, riproposti con le sonorità tipiche carioca e fortunatamente, almeno per me, senza l'ausilio di strumenti elettronici.

Il publico numeroso, che si è trattenuto dopo la giornata di sole o è arrivato come me per l'occasione, di è accomodato sui lettini fino a quando il sole è scomparso dietro la linea del mare, bevendo birra e improvvisando timidi balli in un'atmosfera che difficilmente troviamo sulle nostre spiagge e che mi ha ricordato i tramonti a Formentera, dove si beve mojito servito nei caratteristici Chiringuitos.

Luciano Scarano

Musicista cantante professionista negli anni '80 e '90, si occupa da tempo di software e web marketing, collaborando con importanti aziende nella progettazione e realizzazione di programmi, portali e siti web. Anche se l'impegno di questi ultimi anni non lascia molto tempo libero, coltiva ancora la sua passione per la musica, in particolare per quella italiana dagli anni '40 agli anni '60, suonando il pianoforte e scrivendo articoli sul nostro magazine. Dobbiamo a lui la progettazione e la realizzazione del nostro portale LN-International.

News correlate
Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti


Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025