Moda e bellezza
Gli abiti creati da Regina Schrecker sono stati realizzati artigianalmente dalla sartoria teatrale fiorentina che realizza da sempre i costumi di scena disegnati dalla stilista per rappresentazioni teatrali o liriche.
Sergio Ferroni

Francesca da Rimini  è raffigurata con un raffinato abito in seta rossa maniche lunghe, doppie, con una sontuosa sottogonna, sempre in pesante seta, in colore contrastante di un verde scuro tendente al blu notte. Colori che già da soli rappresentano la passione,  la speranza e la sacralità.  La splendida veste, ricchissima nei tessuti adoperati ma adatta, nel taglio essenziale e nei colori brillanti ma sobri, ad una giovane donna sposata.

Per  Pia de’ Tolomei  la stilista ha scelto una linea semplice ma elegante che riunisce la raffinatezza della sue nobili origini senesi e la bellezza semplice e selvaggia della Maremma dove ha vissuto con il marito. L’abito è realizzato in seta pesante, dalla linea morbida che accompagna il corpo, nei toni del verde bosco e del marrone scuro che lascia intravedere, aprendosi, una veste gialla che ricorda il colore delle ginestre selvatiche e del grano maturo. La scollatura, appena accennata, è impreziosita da un ricamo color avorio. Pia indossa sopra l’abito una sopravveste con un lungo strascico realizzato in tessuto damascato color sottobosco e oro.

Regina Schrecker ha voluto evidenziare con l’abito la purezza e la leggerezza della figura di Beatrice nel Paradiso. Una tunica di crêpe pesante rosa pallido, con maniche in pizzo raffinato che arricchisce anche la scollatura. Con lo stesso pizzo la stilista ha realizzato un mantello con strascico che impreziosisce l’abito così come l’elegante acconciatura in oro tra i capelli.

News correlate
La Moda Estiva al Rome Cavalieri.

Le parole d’ordine della collezione di costumi da bagno Kinda per il Rome Cavalieri sono raffinatezza e sostenibilità.


Phygital Sustainability Expo

I Mercati di Traiano, uno dei siti archeologici più importanti al mondo, si vestiranno concettualmente di green con la “Phygital Sustainability Expo”, in una giornata interamente dedicata alla sostenibilità nella moda e nel design.


La nuova frontiera della moda e del design: l’innovazione sostenibile

La moda e il design nei loro processi produttivi determinano un forte impatto ambientale e ancora troppo poco viene fatto per contenere i danni procurati al Pianeta da questo importante comparto dell’economia mondiale, votato alla sublimazione del bello


Gian Maria Sainato, 26 anni, Influencer di moda e lifestyle, modello, imprenditore digitale e offline, personaggio tv

Milanese ormai d'adozione da quasi 10 anni, Gian Maria Sainato è arrivato giovanissimo dalla baia di Sapri (nel meraviglioso Cilento)


Vittorio Camaiani presenta la collezione "Fiocco" nella Coffee House di Palazzo Colonna

L'iniziativa moda si svolgerà all'interno del Lux Area Center di Artigiani in Mostra il 22 e 23 maggio


Lux Area Center “Artigiani in mostra” Fashion Edition con la mostra dei fiocchi di Toscanini

L'iniziativa si svolgerà nella Coffee House di Palazzo Colonna il 22 e 23 maggio 2021


Lux Area Center “Artigiani in mostra” nella Coffee House di Palazzo Colonna: il 24 e 25 aprile 2021 lo shopping di alto artigianato

L'atteso appuntamento dedicato alla moda, all'arte e alla solidarietà


Lux Area Center Artigiani in Mostra il 10 e 11 aprile nella Coffee House di Palazzo Colonna

L'esposizione moda dedicata all'alto artigianato italiano


Giovanni Gastel: il ricordo di Ivan Damiano Rota e Francesco Butteri

La perdita del grande fotografo di moda


Officine Creative Market l'alto artigianato nella Coffee House di Palazzo Colonna il 6 e 7 marzo

Lo shopping di primavera dedicato alla solidarietà a favore di AIL