Turismo
Grazie ad un importante progetto di ristrutturazione, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI riaprirà le proprie porte con un nuovo look: la zona di ricevimento Spa è stata protagonista di un intervento di re-design e ampliamento.
Maria Teresa Mattogno

UNA NUOVA LUCE ILLUMINA LO STORICO ADLER SPA RESORT DOLOMITI DI ORTISEI

L’ADLER Spa Resort DOLOMITI che si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena, riaprirà il 23 aprile 2021.  La struttura a 5 stelle,  nata nel 1810, è dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata SPA ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax.

Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello. Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale.

L'eleganza minimalista, la perfetta fusione tra tradizione e modernità, i colori caldi e il legno della regione creano un'atmosfera confortevole.

Grazie all’intervento, la zona di ricevimento SPA è stata fortemente ampliata: qui troverà luogo la reception - uno spazio luminoso di accoglienza e consulenza in cui l’ospite potrà contare su consigli specialistici su misura, la zona di attesa per trattamenti - un open space esclusivo e confortevole affacciato su una suggestiva e soleggiata terrazza esterna; un’area buffet rinnovata ed il parrucchiere. Qui sarà disponibile anche lo Spa shop, un open space molto spazioso, con consulenza continua durante tutto il giorno ed un concetto di luce all’avanguardia studiato per garantire un’esperienza di shopping unica.

Nasce una nuova zona di circa 800 mq con 17 nuove cabine dedicate ai trattamenti, collocate al termine di un percorso di grande atmosfera che si affaccia su due romantici giardinetti interni. Anche un nuovo padiglione per yoga e meditazione di circa 50 mq,  integrerà la zona yoga esistente.

L’area sarà inondata di luce naturale grazie a grandi vetrate moderne che creano un dialogo costante tra l’interno e la natura circostante, fonte di bellezza e dotata di potere terapeutico. La vista sulle montagne e sui giardinetti interni affascinerà gli ospiti contribuendo al benessere e relax di corpo e mente.

Il nuovo spazio avrà un layout studiato per gestire al meglio e in assoluta tranquillità, la consulenza professionale per i trattamenti ed i prodotti cosmetici proposti all’ospite.

Quella che si concluderà quest’anno ad aprile, è la prima fase di un progetto articolato che vede una seconda fase di intervento nella primavera 2022 e prevedrà la costruzione delle “Saune sul lago” un’area benessere estesa su circa 350 mq e posizionata su un grande pontile in mezzo ad un laghetto nonché l’ampliamento dell’area relax panoramica.

L'ADLER Spa Resort DOLOMITI offre, inoltre,  diversi luoghi in cui godersi le squisite creazioni culinarie: il ristorante con veranda e Stube e, in alternativa, il ristorante gourmet del vicino ADLER Balance.

Lo chef Leonhard Rainer e la sua brigata  saranno pronti per preparare agli ospiti piatti gustosi e raffinati, non solo esteticamente curati, ma anche ricercati dal punto di vista nutritivo.

Le  materie prime, infatti,  hanno origine, per quanto possibile, nel territorio circostante e buona parte dei prodotti regionali-stagionali proviene  da coltivazioni biologiche. Verranno usate  anche materie prime di produzione propria, come l'olio d'oliva o il  vino toscano AETOS.

Gustare  i piaceri della raffinata cucina, sentire l’energia positiva della natura circostante, coccolarsi e rigenerarsi grazie ai bagni benefici nel mondo delle acque AGUANA e molto altro ancora renderà la vacanza presso L'ADLER Spa Resort DOLOMITI un momento indimenticabile in grado di far svanire, quasi per incanto, la pesante atmosfera e situazione  di emergenza sanitaria che si sta vivendo da più di un anno.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

ADLER Spa Resort DOLOMITI

Strada Rezia, 7, 39046 Ortisei (BZ)

Tel. 0471 775001

www.adler-dolomiti.com

 

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.