Turismo
Grazie ad un importante progetto di ristrutturazione, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI riaprirà le proprie porte con un nuovo look: la zona di ricevimento Spa è stata protagonista di un intervento di re-design e ampliamento.
Maria Teresa Mattogno

L’ADLER Spa Resort DOLOMITI che si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena, riaprirà il 23 aprile 2021.  La struttura a 5 stelle,  nata nel 1810, è dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata SPA ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax.

Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello. Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale.

L'eleganza minimalista, la perfetta fusione tra tradizione e modernità, i colori caldi e il legno della regione creano un'atmosfera confortevole.

Grazie all’intervento, la zona di ricevimento SPA è stata fortemente ampliata: qui troverà luogo la reception - uno spazio luminoso di accoglienza e consulenza in cui l’ospite potrà contare su consigli specialistici su misura, la zona di attesa per trattamenti - un open space esclusivo e confortevole affacciato su una suggestiva e soleggiata terrazza esterna; un’area buffet rinnovata ed il parrucchiere. Qui sarà disponibile anche lo Spa shop, un open space molto spazioso, con consulenza continua durante tutto il giorno ed un concetto di luce all’avanguardia studiato per garantire un’esperienza di shopping unica.

Nasce una nuova zona di circa 800 mq con 17 nuove cabine dedicate ai trattamenti, collocate al termine di un percorso di grande atmosfera che si affaccia su due romantici giardinetti interni. Anche un nuovo padiglione per yoga e meditazione di circa 50 mq,  integrerà la zona yoga esistente.

L’area sarà inondata di luce naturale grazie a grandi vetrate moderne che creano un dialogo costante tra l’interno e la natura circostante, fonte di bellezza e dotata di potere terapeutico. La vista sulle montagne e sui giardinetti interni affascinerà gli ospiti contribuendo al benessere e relax di corpo e mente.

Il nuovo spazio avrà un layout studiato per gestire al meglio e in assoluta tranquillità, la consulenza professionale per i trattamenti ed i prodotti cosmetici proposti all’ospite.

Quella che si concluderà quest’anno ad aprile, è la prima fase di un progetto articolato che vede una seconda fase di intervento nella primavera 2022 e prevedrà la costruzione delle “Saune sul lago” un’area benessere estesa su circa 350 mq e posizionata su un grande pontile in mezzo ad un laghetto nonché l’ampliamento dell’area relax panoramica.

L'ADLER Spa Resort DOLOMITI offre, inoltre,  diversi luoghi in cui godersi le squisite creazioni culinarie: il ristorante con veranda e Stube e, in alternativa, il ristorante gourmet del vicino ADLER Balance.

Lo chef Leonhard Rainer e la sua brigata  saranno pronti per preparare agli ospiti piatti gustosi e raffinati, non solo esteticamente curati, ma anche ricercati dal punto di vista nutritivo.

Le  materie prime, infatti,  hanno origine, per quanto possibile, nel territorio circostante e buona parte dei prodotti regionali-stagionali proviene  da coltivazioni biologiche. Verranno usate  anche materie prime di produzione propria, come l'olio d'oliva o il  vino toscano AETOS.

Gustare  i piaceri della raffinata cucina, sentire l’energia positiva della natura circostante, coccolarsi e rigenerarsi grazie ai bagni benefici nel mondo delle acque AGUANA e molto altro ancora renderà la vacanza presso L'ADLER Spa Resort DOLOMITI un momento indimenticabile in grado di far svanire, quasi per incanto, la pesante atmosfera e situazione  di emergenza sanitaria che si sta vivendo da più di un anno.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

ADLER Spa Resort DOLOMITI

Strada Rezia, 7, 39046 Ortisei (BZ)

Tel. 0471 775001

www.adler-dolomiti.com

 

Maria Teresa Mattogno

Docente di lettere moderne, accompagnatrice e guida turistica si è subito avvicinata al mondo della comunicazione scrivendo con particolare interesse di soggiorni in montagna e in capitali europee. Amante della lettura e appassionata di viaggi, scrive di ciò che ogni Paese regala al visitatore specializzandosi in tematiche di turismo culturale, ambientale ed enogastronomico.

News correlate
LAGACIÓ HOTEL MOUNTAIN RESIDENCE: PER STACCARE LA SPINA E ACCENDERE LA VITA

A SAN CASSIANO UN’ ESTATE DA SOGNO IN UN LUOGO DA FAVOLA


Sandals Resorts International: Trattamenti ispirati ai colori e ai profumi dei Caraibi

Mai come in questo periodo la vacanza ha il compito di rigenerarci nel corpo e nell’anima.


Naturalmente, Polonia. Incredibile è il patrimonio storico, culturale, artistico e naturalistico di questo affascinante Paese

Una meta tutta da scoprire, conoscere ed esplorare. Un viaggio in Polonia – anche se breve – permette la perfetta sintesi tra la storia, la cultura e l’arte di magnifiche città, i siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità e una straordinaria natura incontaminat


HOTEL MONTECONERO: UNA FUGA ROMANTICA IMMERSI NELLA NATURA

Relax & Benessere nel cuore delle Marche


Acqua e biodiversità, il centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso apre per l'estate

Nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso, l’acqua delle grandi Alpi in un piccolo Centro, il Centro Visitatori “Acqua e Biodiversità” di Rovenaud – Valsavarenche è aperto alle visite per l’estate 2021.


Open Mind Consulting comunica per la Polonia

La Polonia sceglie Open Mind Consulting di Torino per la gestione di ufficio stampa e PR sul mercato italiano.


A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Il richiamo della vacanza last minute arriva da Malta

Vicinanza, tanti collegamenti diretti, un mix di mare e cultura fanno dell’arcipelago maltese la meta ideale per chi ancora non ha deciso dove trascorrere l’estate


Lusso e golf ai Caraibi: il binomio perfetto per una vacanza all-inclusive con Sandals Resorts.

Siamo nel paradiso per gli amanti del golf. I Caraibi.Regalatevi la perfetta vacanza all’insegna del lusso, dell’all-inclusive e del golf negli esclusivi Sandals Resorts situati in Giamaica, alle Bahamas e a St. Lucia.


Proteggiamo i Caraibi.

I progetti di Sandals® Resorts International e The Sandals Foundation a favore di questa preziosa e immensa risorsa blu.