Salute e benessere
Breaters, piattaforma digitale che aiuta a coltivare l’autoregolazione col cibo, è un percorso di supporto quotidiano, costante e personalizzato.
Sergio Ferroni

Breaters : "Dal disordine al Mindful Eating”

Giorgio Serafini Prosperi e Stefano Iorino, fondatori del programma Breaters, piattaforma digitale che aiuta a coltivare l’autoregolazione col cibo grazie alla Mindfulness, proseguono i loro incontri virtuali con il grande pubblico. In programma nel mese di febbraio due webinar a cui si potrà partecipare iscrivendosi sul sito o seguendoli in diretta sul gruppo Facebook “Breaters Welcome” (iscrizione gratuita).

Breaters è l’unione di due verbi inglesi, To breathe (respirare) e to eat (mangiare); indica la mission: mangiare respirando. La novità è l’approccio della meditazione e dell’autocoscienza per superare le disfunzioni alimentari.

Presenti agli incontri anche dei professionisti della relazione d’aiuto che si occupano delle varie aree della consapevolezza fisica, emotiva e nutrizionale, con i quali è sempre possibile per gli utenti confrontarsi e porre domande.

Il 4 febbraio alle ore 18 si terrà l’incontro "Dal disordine al Mindful Eating” condotto da Giorgio Serafini Prosperi insieme alla psicoterapeuta e insegnante di protocolli di MindfulEating  Cinzia Pezzolesi. Sottolinea Prosperi: “Parleremo di come sia possibile liberarsi di un disordine alimentare o di una relazione difficile con il cibo e con se stessi attraverso la pratica, appunto, del Mindfuleating, del diventare cioè consapevoli del cibo di cui ci si nutre, incluse le emozioni che ad esso sono connesse”.

Pezzolesi racconterà come si sia "innamorata" di questa pratica gentile al punto da farne il centro del proprio lavoro di terapeuta. Spiegherà come l’ascolto consapevole possa essere un’alternativa alla solita altalena cui ci obblighiamo fra restrizione e mancanza di controllo.

Segue in calendario il webinar "Perdere peso non è tutto, se l'anima resta pesante", in programma giovedì 18 febbraio alle ore 18.00.  Protagonista Sebastian che segue il programma Breaters in cui sta trovando molte risposte alla propria relazione problematica col cibo e con se stesso.

Ricordiamo che in questo periodo di isolamento forzato a causa del Covid-19 c’è una necessità maggiore di sostegno e condivisione dei problemi legati ai disturbi alimentari e in genere al disagio psicologico.

Breaters è un percorso di supporto quotidiano, costante e personalizzato. È basato su meditazioni specifiche, mirate ad ampliare lo spazio di tolleranza a quelle emozioni disturbanti come ansia, stress, paura, frustrazione, senso di inadeguatezza, che creano una connessione diretta con un utilizzo del cibo di natura emotiva.

Per partecipare agli incontri è sufficiente visitare il sito  www.breaters.com,  aprire la sezione webinar nel menu e registrarsi.

Inserendo il codice START14si otterrà uno sconto del 50% sul primo mese di abbonamento che costerà quindi solo 14,90€.

Questo il link per la registrazione:  https://it.breaters.com/equilibrio-cibo-corpo-percorso1490

INFO:  www.breaters.com -facebook.com/Breaters1

News correlate
Yoga e montagna, benessere e contatto con la natura in Valle d’Aosta

Immaginiamo di fare yoga in mezzo a un prato, circondati da cime maestose e dal profumo degli alberi oppure, lungo le rive di un torrente ascoltando il suono armonico dell’acqua che scorre.


Star Clippers: Yoga e relax, con il Mediterraneo all’orizzonte

Si avvicina il giorno in cui la flotta Star Clippers farà ritorno nelle acque del Mediterraneo. E insieme ai tre velieri, ritroviamo già nella prossima primavera le lezioni di yoga sui ponti, all’ombra delle vele e sotto la carezza incessante del vento.


Monterosa Ski Terapia Rosa: 4.000 metri di relax e benessere

Spa, trattamenti termali e yoga: all’ombra dei 4000 del massiccio si ritrova il benessere già respirando l’aria ossigenata di montagna, riempiendosi gli occhi di paesaggi imbiancati e ovattati, in golosa contemplazione.


Terme preistoriche Rwsort & Spa - Per tutte le coppie indecise: scatenarsi o rilassarsi?

Punto di partenza per avventurose esplorazioni a piedi o in bici dei Colli Euganei, alle Terme Preistoriche Resort & Spa, troverete anche il meglio del relax di coppia con una ricca varietà di proposte per una fuga romantica e rilassante.


Studio infermieristico Rossi Gennaro

Prendersi cura della salute dei tuoi cari adesso e´piu semplice. Lo studio infermieristico Rossi Gennaro si occupa di assistenza infermieristica a domicilio a Roma.


Il Lazio pronto ad estendere le vaccinazioni in farmacia

SARÀ LA REGIONE PILOTA DI UN PERCORSO DI AMPLIAMENTO DELL’ACCESSO VACCINALE ALLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE


FIERA DEL BENESSERE A LECCO – 8° EDIZIONE Al PALATAURUS

Torna a Lecco il 29 ottobre l’8° edizione della Fiera dedicata al Benessere Olistico e all’Artigianato Etico e Crueltyfree.


Congresso Agorà 2023 a Milano

Aggiornamenti e novità in medicina estetica


Fondazione The Bridge, focus su depressione tra stigma e opportunità di cura

In Italia esiste un fortissimo pregiudizio verso ogni forma di disagio mentale. Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge: “Nostro impegno costante per proporre soluzioni concrete a politica e professionisti”


Terme & Cultura: in Slovenia si può

Le sorgenti termali naturali della Slovenia lasciano solo l’imbarazzo della scelta a chi cerca una fuga rilassante prima dell’inizio dell’inverno.