Economia e finanza
LA MERAVIGLIOSA BELLEZZA DI VENEZIA, CITTÀ CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO PER LA SUA UNICITÀ
Francesca Sirignani

CON VENICE SOTHEBY'S INTERNATIONAL REALTY LE MIGLIORI SOLUZIONI IMMOBILIARI CONSIGLIATE DA ANN MARIE DOYLE

Venezia è una città dal fascino indescrivibile grazie alla particolarità del suo territorio e ad elementi artistici ed architettonici unici nel panorama mondiale. Presenta, inoltre, una grande importanza e un forte interesse  immobiliare a livello internazionale. E’  un mercato di nicchia e una destinazione esclusiva per acquirenti esigenti nella fascia più alta del mercato.

Venice Sotheby's International Realty offre, al riguardo, solo i migliori immobili come parte  dell'impronta globale di Sotheby's International Realty ® di oltre 1000 uffici in tutto il mondo, e in stretta associazione con Sotheby's Auction House, fornendo un collegamento sinergico tra belle arti e acquirenti e investitori immobiliari.

La signora Ann  Marie Doyle, di origine inglese  e proprietaria di Venice Sotheby's International Realty, spiega come la maggior parte dei clienti che acquistano immobili a Venezia siano stranieri (inglesi e francesi , ma anche tedeschi, austriaci, australiani e cinesi)  che amano questa affascinante  città   e desiderano non solo fare degli investimenti  per se stessi e per le proprie famiglie ma anche per avere la possibilità di vivere in modo più rilassante,  respirando un’atmosfera  suggestiva da un punto di vista storico e artistico che la città è in grado di offrire ma anche dal punto di vista paesaggistico dell’intero territorio. Poco distante, infatti dalla città, ci sono varie località turistiche di mare, montagna  che arricchiscono il soggiorno di ogni ospite.

Parlando ancora di clienti,  la signora Ann Marie Doyle afferma: ”Ricordo di aver conosciuto una volta un giovane proprietario che aveva da poco ereditato un intero palazzo in una bella posizione a Venezia  e si chiedeva cosa farne. Ho suggerito tranquillamente di venderlo ma non mi aspettavo davvero questa risposta: "Certo Ann-Marie, potrei, ma cosa ci farei con 20 milioni di euro?" Ero davvero esterrefatta per queste parole e mi ricordo di aver borbottato: andare in vacanza a St. Barts?" Al che siamo scoppiati entrambi a ridere. Quel palazzo non sarà mai in vendita!

Ricorda ancora la signora Ann Marie Doyle: “Era una caldo pomeriggio d'estate ed ero seduta su un'antica chaise longue in seta, in uno dei più bei palazzi nobiliari del Canal Grande dove prendevo il tè con la proprietaria che mi era di fronte. Era incorniciata da enormi finestre aperte, la luce filtrava dietro di lei e si diffondeva una leggera brezza calda: il paradiso.  Pensava di vendere, si lamentava di quanto fosse stufa, di quanto fosse difficile vivere a Venezia, e di quanto fosse difficile ora comprare un chilo di zucchero o un poco di burro. In quel momento ho pensato: che abbia perso il senso della realtà?Certo che è ancora lì... Il posto più bello della terra... E ora con tanti negozi di alimentari!

La signora Ann Marie Doyle  dichiara  inoltre: “Il mercato immobiliare di Venezia, nonostante il Covid e il consueto calo invernale, è più vivace del solito, grazie a una clientela internazionale di alto livello che considera Venezia sempre più un'alternativa di stile di vita positiva rispetto alle città che hanno sempre desiderato, un luogo che si può raggiungere facilmente dalla propria casa di residenza in Europa per trascorrervi  lunghi periodi di tempo libero, o per continuare a lavorare da casa; ma rappresenta  soprattutto il culmine di un sogno in cui o si possiede la proprietà di quel palazzo che si è sempre voluto e si contribuisce alla conservazione della cultura e della storia, oppure no. Mi sembra un po' come una decisione cruciale imposta dal Covid, che ci concede tempo per riflettere e concentrarsi su ciò che è importante nella vita”.

“Ora è un buon momento, afferma la proprietaria di Venice Sotheby's International Realty, perché sento che entro aprile, il tradizionale inizio della stagione degli acquisti, vedremo un enorme divario tra domanda e offerta e un mercato molto trafficato. Sto cercando di rilassarmi per prepararmi al meglio” afferma Ann Marie Doyle  e aggiunge un suo pensiero sui Veneziani: “Adoro il loro stile casual e rilassato, il loro senso della realtà mentre lavorano duramente per preservare la loro bella città, le loro case e il loro stile di vita".

Chi può smentirla?

 

Francesca Sirignani

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Cresce il radicamento nazionale di CONFASSOCIAZIONI con la creazione di Confassociazioni Sardegna.

A capo della nuova divisione Giulio GALLERI”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA.


L'imprenditoria italiana protagonista della transizione ecologica e delle sfide ambientali

A Palazzo Pirelli a Milano il convegno di Fare Ambiente sull’innovazione e lo sviluppo sostenibile


L'evoluzione dell'e-commerce: tra falsi miti ed evidenze

L'evoluzione del panorama commerciale in Italia rappresenta una realtà in continua trasformazione, influenzata da una serie di dinamiche e tendenze che cambiano profondamente il modo in cui le imprese operano e i consumatori fanno acquisti.


Settore tech e mercato dei capitali

Un importante binomio a supporto dello sviluppo delle imprese italiane e del Paese.


Gli Eventi 2023 WITHUB " Empowering content "

Il ciclo di convegni organizzati da WITHUB prosegue sulle più´attuali tematiche del nostro Paese in relazione all'Europa e agli altri stati membri. In questo articolo scoprirete le date degli incontri presso la sede WITHUB, Piazza Venezia 6/7, Roma.


WeWard, l’app che ti permette di guadagnare camminando

Sapete che esiste un app che vi fa guadagnare in base al numero di passi che fate ogni giorno? Esatto, avete capito bene, siete pagati per camminare.


IBL BANCA ospita il primo Innovation Day a Roma di FoolFarm, principale venture builder italiano.

IBL Banca ha ospitato a Roma il primo Innovation Day di FoolFarm SpA, uno dei principali venture builder italiani attivo nel settore dell’Intelligenza Artificiale, Cybersecurity e Blockchain.


L'America e il genio della lampada: la nuova economia di Biden

Passata in sordina nella attualità internazionale, trascurata forse dai media e probabilmente ignorata dai più, è la notizia dell'Ordine Esecutivo firmato dal Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il 12 settembre scorso.


PayDo, il futuro dei pagamenti digitali

PayDo è una FinTech italiana B2B, sul mercato dal 2018, che ha sviluppato una suite di servizi P2P,B2B e B2C a valore aggiunto per innovare l’esperienza dei pagamenti.


Morningstar Awards For Investing Excellence 2022

Riconoscimento di “Empowering Investor Success Award” assegnato al Premio Nobel, Richard H. Thaler, per i suoi studi e le sue ricerche nel campo della finanza comportamentale.