Turismo
Un soggiorno mantovano consente di scoprire borghi, castelli, musei, abbazie tra le suggestioni della natura pedalando per piste cicalabili e percorrendo gli argini dei fiumi.
Francesca Sirignani

L’ ANTICA DIMORA: A DUE PASSI DAL MERAVIGLIOSO CENTRO DI MANTOVA

Mantova è un enorme scrigno d’arte in un’atmosfera affascinante e coinvolgente. Caratterizzata dai suoi maestosi monumenti,  rappresenta la base perfetta per esplorare tutto il territorio circostante e per entrare in contatto con la sua cultura, natura e con il suo patrimonio enogastronomico.

La città si presenta come un’area peninsulare “dagli irreali laghi di canne e giunchi” (Charles Dickens), bagnata su tre lati del fiume Mincio. La peculiarità idrografica l’ha resa per secoli una floridissima regione agricola e una fortezza quasi inespugnabile, determinando anche quell’isolamento fisiologico, quella “solitudine come destino”  che lo scrittore Orio Vergani intravide nella città e nei suoi abitanti.

Poco distante dal centro della città, si trova l’Antica Dimora, un hotel 4 stelle ideale per visite brevi o lunghe, da soli o in famiglia ma anche per viaggi di lavoro. L’hotel offre una posizione perfetta per poter scoprire a piedi la splendida Mantova con i suoi monumenti e le vie dello shopping; è facilmente raggiungibile ed è situato a breve distanza dalle più importanti attrazioni turistiche della città.

L'atmosfera che si respira, varcando le porte dell’hotel, rispecchia la filosofia di accoglienza: mettere l'ospite al centro e garantirgli attenzione, servizi rapidi, informazioni utili, cordialità, bellezza e sorprenderlo con le piccole attenzioni di  un rapporto unico.

Ogni camera dell’Antica Dimora è stata progettata individualmente con un nuovo concetto che mescola tradizione, mobili in stile, design vintage italiano, foto, stampe e dipinti originali. Le camere sono luminose e confortevoli e ben arredate con una scrivania, accesso internet wireless e TV a schermo piatto.

Soffitti con travi a vista e pavimenti in fine parquet completano camere dall’aspetto sobrio ma anche accogliente e raccolto.

Le parti comuni della struttura come la porta principale, la corte interna, i particolari di arredamento, i decori delle scale, fanno parte dell’iniziale dimora d’epoca costruita nel XVIII secolo. La Reception e la Sala Colazioni si trovano presso l’edificio collegato ed adiacente. L’hotel dispone anche di un ampio parcheggio interno, su prenotazione e previa disponibilità.

L’ Antica Dimora è adatta per  il cliente che ricerca l’intimità e la tranquillità nella città di Mantova. Una volta scoperta, bisogna solo farsi trasportare dall’affascinante atmosfera che questa struttura sa regalare.

Il  personale è molto gentile e  in grado di trasmettere la propria esperienza professionale, la cultura, la propria storia per  consentire di connotare il proprio territorio agli ospiti.

Osservare e ascoltare, mostrare interesse affinché sia percepita da parte degli ospiti la disponibilità alla relazione e al dialogo, guardare al contesto per comprenderlo a fondo, progettare iniziative pensate e adattate alle circostanze sono solo alcuni degli aspetti ai quali il Sig. Gianluca Bianchi, proprietario dell’Antica Dimora e rappresentante del gruppo Mantovaholyday.it,  è particolarmente attento per costruire e alimentare un clima di reciproca fiducia, un senso di stima e di rispetto verso i suoi clienti.

L’ Antica Dimora  è sinonimo di un’accoglienza calorosa che fa sentire a casa propria ed è il punto di partenza ideale per tutti coloro che desiderano scoprire una delle città più affascinanti d’Italia insieme al suo limitrofo paesaggio.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Antica Dimora

Corso Vittorio Emanuele 89 - 46100 Mantova

Tel +39 0376 325002 Fax +39 0376 310303

Email: info@anticadimoramantovana.it

https://www.anticadimoramantovana.it

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.