Turismo
Gentilezza , accoglienza, cucina tipica toscana e tramonti unici rendono il soggiorno indimenticabile
Francesca Sirignani

HOTEL CAMPESE : DAL 1953 ALL’ ISOLA DEL GIGLIO

L’isola del Giglio è un autentico spettacolo naturale: mare straordinario, bellissimi fondali e la rigogliosa macchia mediterranea.

Chi ama le isole non può certo dimenticare di visitare questa meravigliosa isola, una delle perle dell'Arcipelago Toscano, capace di offrire una vacanza unica, tra paesaggi incantevoli e storia antica.

In questa località le spiagge non sono  l’unica attrattiva ma anche il borgo medievale ha un grande  fascino  storico. Inoltre l’isola del Giglio è la meta ideale per gli amanti del trekking dato che il suo territorio è in gran parte montuosa e ricco di sentieri che si snodano nella natura selvaggia. Invece per gli amanti delle immersioni si possono esplorare grotte, secche e relitti ed  si possono praticare ancora tanti altri  sport.

La spiaggia più estesa dell’isola si chiama Campese, con sabbia colore rosso scuro ed è la più frequentata da turisti e amanti del dyving, incantati  da tramonti indimenticabili. L'insediamento turistico più importante dell’isola occupa una splendida baia incorniciata dall’imponente Faraglione, da un lato, e dalla Torre del Campese, dall’altro. Situata su un isolotto di scogli unito alla terra da un ponticello, la torre medicea, di proprietà privata, fu costruita tra il XVI e il XVII secolo come sede delle guardie di sanità.

Proprio su questa spiaggia si trova l’omonimo Hotel che dal 1953 accoglie con professionalità e gentilezza i suoi ospiti. Da allora viene gestito direttamente dai proprietari, inizialmente i Signori Rossi, poi la figlia ed ora i nipoti, mettendo a disposizione della clientela ben tre generazioni di esperienza turistica nel settore alberghiero.

L’hotel  Campese dispone di 47 camere  in totale di cui 8 superior con terrazza vista mare e panoramica sullo splendido Golfo di Giglio Campese. Le 39  camere standard con  servizi privati sono  arredate con ogni comfort. L’Hotel dispone di camere attrezzate per accogliere anche  ospiti diversamenti abili.

La struttura dell’ Hotel comprende un ampio ristorante sul mare, un tratto di spiaggia in concessione, un ampio posteggio auto, diversi spazi comuni interni tra cui 1 sala tv con videoproiettore e SKY, uno spazio per il gioco del biliardo e una piccola libreria, un soggiorno e un’ampia hall. L’ hotel Campese è, inoltre,  un hotel Pet friendly.

Direttamente affacciata sul mare l’ampia sala per la ristorazione è in grado di accogliere circa 200 ospiti. Il Ristorante dell’Hotel è aperto anche agli ospiti esterni e su prenotazione, è possibile, organizzare qualsiasi tipo di evento e cerimonia in un contesto davvero unico.

All’Hotel Campese si possono, inoltre, celebrare matrimoni civili direttamente sulla spiaggia in concessione. Lo splendido scenario della baia di Campese e la possibilità di usufruire dei servizi dell’ Hotel-Ristorante creano i presupposti per una cerimonia unica e del tutto particolare. Con possibilità, in base al periodo, di avere tutta la struttura in esclusivo utilizzo.

Durante il soggiorno presso l’ Hotel, la famiglia Feri – Rossi è sempre a completa disposizione della clientela creando un rapporto di fiducia, rassicurando e cercando di soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti.

Dopo una giornata al  mare, sorseggiare uno dei  cocktail  dell’ hotel Campese davanti al cielo baciato dal tramonto sarà un rituale quasi poetico, mentre le sfumature del mare dell’ isola del Giglio  riempiono gli occhi e l’anima.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Hotel Campese

Via della Torre n. 18, Isola del Giglio (GR)

Tel. (+39) 0564 804003

Cell. + 39 366 2649722

welcome@hotelcampese.com

https://www.hotelcampese.com

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.