Turismo
La voglia di viaggiare non si ferma. In un presente ancora incerto, Adventure Overland propone una destinazione lontano dal gran fermento delle città, un tour all’aria aperta tra paesaggi selvaggi e interminabili distese di verde.
Sergio Ferroni

L’INCONTAMINATA NATURA DELLE ISOLE FAROE

Da scoprire a passo lento, in un vero e proprio paradiso naturalistico.

Le straordinarie Isole Faroe regalano un’esperienza unica, con la loro incontaminata Natura (con la enne maiuscola), scenari sorprendenti e una cultura tipicamente nordica.

Il viaggio è organizzato nel dettaglio da Daniela Pulvirenti, collaboratrice da sempre di Adventure Overland e autrice dell’unica guida in italiano di questo glorioso e indomito arcipelago, posto ai confini dell’Artico.

Tre I per definirle.

Incontaminate.

Inesplorate.

Incredibili.

Le Faroe, arcipelago di 18 isole vulcaniche rocciose, che emerge al centro dell’Atlantico del Nord, sono una destinazione tutta da scoprire, da visitare almeno una volta nella vita. Un paradiso naturalistico straordinario, non proprio facile da trovare sul mappamondo, ma che rivela paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori e innumerevoli specie di uccelli che resteranno per sempre nel vostro cuore.

Collegate tra loro da tunnel stradali, traghetti, strade rialzate e ponti, le Isole Faroe sono considerate l’emblema della vacanza outdoor. Qui il ritmo della giornata è scandito da escursioni nella natura, camminate lungo sentieri panoramici tra i più belli del Nord, gite per gli amanti del birdwatching e tante altre attività che vi permetteranno di immergervi nella cultura locale.

Una meta che vi permette di vivere appieno gli spazi all’aperto e di pensare con maggiore fiducia a quando torneremo a viaggiare e sarà ancora più forte il desiderio di potersi muovere a passo lento, immersi nel silenzio della natura.

Daniela Pulvirenti, esperta conoscitrice della destinazione e collaboratrice di Adventure Overland, potrà suggerirvi alcune località imperdibili e trekking in località remote.

Potrete raggiungere la piccola capitale di Tórshavn, situata sull’isola di Streymoy e l’Isola di Mykines, popolata dai simpatici Puffin, le pulcinelle di mare dal caratteristico piumaggio bianco e nero ed il grande becco arancione, simbolo delle Faroe.

Daniela consiglia ancora un trekking che da un bellissimo e pittoresco villaggio costituito da case con il tetto di torba, vi porterà al termine dei fiordi Sundini.

Navigando in mare aperto, potrete ammirare le scogliere di Vestamanna, una delle attrazioni principali delle Isole Faroe: alte circa 500 metri sono abitate da una moltitudine di uccelli marini. Quindi raggiungere l’Isola di Sandoy, con le sue cime basse e i prati di un verde intenso, e l’Isola di Eysturoy, meta irrinunciabile per gli appassionati di trekking.

Un ottimo modo per concludere un viaggio alle Isole Faroe, come raccomanda Daniela Pulvirenti, è partecipare ad almeno un evento culturale animato con musiche, danze ed artisti locali, per entrare nel vivo della destinazione.

 

ADVENTURE OVERLAND di Overland Network srl

Viale Onorato Vigliani 21, 20148 MILANO

Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656

info@overland-viaggi.com

News correlate
Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.