Moda e bellezza
L’ALTA SARTORIALITÀ ED IL FASHION DESIGN AL SERVIZIO DELLE SPOSE NEI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Elena Parmegiani

TU RESTA A CASA, LA VIE EN BLANC ATELIER PENSA AL TUO ABITO

L’Italia sta attraversando indubbiamente il momento più buio degli ultimi decenni. ll Paese si ferma dinanzi al nemico invisibile, il virus COVID-19, il Coronavirus che sta mietendo vittime e sta cambiando profondamente le nostre abitudini. Ciò che prima era normale, oggi è vietato e la regola imperante è “restate a casa”. Moltissime sono le iniziative di aziende che modificano, trasformano, ripensano i paradigmi della logistica aziendale per andare incontro alle esigenze dei propri clienti.

Tra queste una giovane imprenditrice, Giorgia Albanese, quarta generazione di donne ed imprenditrici nella moda, brillante titolare de La Vie En Blanc Atelier affermata maison capitolina, ha dato vita ad un vero e proprio Atelier Virtuale.

La giovane imprenditrice, infatti, ha saputo adattare la sua impresa alla nuova realtà e coniugare in modo eccellente la storia di alta sartorialità della famiglia, derivante da un’antica tradizione tramandata dalla nonna materna e dalla mamma Daniela di Francesco. La fashion designer, che vanta una lunga esperienza nel settore dell’Alta Moda, con la velocità della comunicazione virtuale realizza, in un perfetto dualismo, lo smart working al servizio delle future spose.

L’attuale emergenza infatti, impedisce alle spose di poter uscire per poter scegliere l’abito. Non solo, a fronte di una data già programmata, il rischio poi è di dover velocizzare i tempi per arrivare al campione dell’abito prima della prova. L’atelier virtuale consente invece di realizzare ugualmente questo processo di lavorazione ed arrivare alla prima prova dell’abito con il campione personalizzato già realizzato.

Abbiamo chiesto a Giorgia Albanese di spiegarci come funziona l’iniziativa de La Vie En Blanc Atelier: “Le spose da casa possono contattarci al telefono, via mail o via Skype e, insieme, iniziamo ad elaborare, scegliere il mood, progettare l’abito, fino alla realizzazione di più bozzetti personalizzati che vengono mostrati loro. Le consigliamo ed offriamo i nostri suggerimenti e la nostra esperienza, come se fossero qui in atelier con noi. Partendo dal progetto, si sceglie il design, i colori, i tessuti ed anche le trasparenze per canalizzare il tutto su un bozzetto di un abito che viene poi trasformato in campione. In questo modo, ad emergenza conclusa, abbiamo la possibilità di far provare alle spose quanto è stato messo in cantiere senza aver perso del tempo prezioso. Ogni abito è un prodotto di altissima sartoria grazie alle fashion designer ed allo staff delle nostre sarte, legate alla nostra tradizione di famiglia, che in questo momento contingente operano a casa. Semplicemente personalizziamo l’abito mentre le spose sono a casa, dall’idea, al bozzetto, al design, fino al campione.”

Così nascono i capolavori sartoriali richiesti dalle donne più eleganti provenienti da tutto il mondo, che scelgono i preziosi abiti su misura firmati La Vie En Blanc Atelier per i cocktail, le cerimonie ed i matrimoni più esclusivi.

L’Atelier virtuale è attualmente attivo non solo per le future spose ma anche per quelle che hanno già confermato l’abito dei loro sogni. Un vero e proprio servizio di consulenza per tutte le spose, dunque, che sarà operativo per l’intero periodo di emergenza Coronavirus e, nel futuro, sarà un nuovo modus operandi, un servizio aggiuntivo che decreta, ancora una volta, l’assoluta eccellenza de La Vie En Blanc Atelier nel panorama nazionale e l’attenzione per ogni sua singola sposa.

 

 

 

 

 

 

News correlate
L’arte del Made in Italy: Artigiani Romani della Moda e della Manifattura a Palazzo Piacentini

Celebrate le eccellenze manufatturiere nel settore della moda all'evento dedicato all'artigianato romano, organizzato dalla Maison Battistoni e promosso da M.Ro & Italian Delegation Made in Italy


Laura Mantovi: i merletti che diventano gioielli

Ci siamo lasciati alle spalle da poche settimane le più belle sfilate di moda su frenetico scenario internazionale per la collezione autunno-inverno 2024-2025.


Vittorio Camaiani presenta la collezione “Ritorno in Oriente” alla Galleria del Cardinale Colonna

La nuova collezione Spring/Summer 2024 di Vittorio Camaiani intitolata “Ritorno in Oriente” ci ripropone un tema caro allo stilista marchigiano: il viaggio.


Magica Primavera District: arte, moda e solidarietà a Palazzo Colonna

Il 15, 16 e 17 marzo 2024 l’esposizione d’arte e artigianato nella Coffee House


Il trionfo di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con “Callas Rock Forever”

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, ha portato in scena delle esclusive lavorazioni pelle e dei sensazionali look genderless.


Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con la collezione “CallasRock Forever”

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 16,00 la collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho.


“Look Totalbrand” l’arte di Alessandro Maritato approda a San Remo

L’arte del parrucchiere: La magia d’arte e di tecnica


Takaturna presenta Ancestral Dreamscape

La collezione fall-winter 24-25 che celebra passato e presente, mondo onirico e realtà


L’arte del bello e la tradizione italiana del cucito.

Le creazioni di ALTA MODA FURS


Anton Giulio Grande trionfa con il premio  “IL Vitti - Monica Vitti”

Ennesimo riconoscimento al talentuoso couturier Anton Giulio Grande. Lo stilista calabrese conquista nuovamente la Capitale grazie al Premio “IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI. “