Altro
Simon'Cat, una serie animata ideata e realizzata dal grafico inglese Simon Tofield, direttore dello studio grafico Tandem Films, a Londra.
Alessandra Toti

Ed è sicuramente alla diffusione di Internet, in particolare di YouTube, che si deve la grande popolarità di Simon'Cat, una serie animata ideata e realizzata dal grafico inglese Simon Tofield, direttore dello studio grafico Tandem Films, a Londra. Protagonista della serie è il suo gatto domestico, l'autore ne possiede tre, che in ogni episodio ne combina di tutti i colori, spesso con il solo scopo di riuscire a ottenere da mangiare.
Il tratto deciso, in bianco e nero, riesce a rendere le scene esilaranti, chi ha o ha avuto un gatto non potrà non riconoscere atteggiamenti e situazioni vissute.
Come dicevo, è soprattutto merito di YouTube se oggi Simons'Cat ha raggiunto nel web circa venti milioni di visualizzazioni, un numero veramente reagguardevole.
Le animazioni sono visibili attraverso il software Adobe Flash.
Nel 2009 alle animazioni è stato affiancato un libro a fumetti di 240 pagine nel quale Simon Tofield ha riportato numerose vignette, con il gatto protagonista di divertenti avventure. Nel Regno Unito il libro è stato pubblicato da Grand Central Publishing (ISBN 9780446560061), mentre in Italia da TEA (ISBN 9788850220410).
Con il primo episodio della serie, dal titolo Cat Man Do, Simon Tofield si è aggiudicato il premio Best Comedy ai British Animation Awards 2008.
Il secondo (Let Me In!) è stato premiato con il riconoscimento Most Outstanding Animation alla settima edizione del "Animae Caribe, Caribbean Animation Awards Festival"
TV Dinner, il terzo episodio della serie, è stato trasmesso dal programma The Culture Show di BBC2 il 15 giugno 2008 prima ancora di essere caricato su YouTube.

Riportiamo qui uno degli episodi della serie, che vede il gatto alle prese con un insetto.


Link Utili

Alessandra Toti

Il lavoro di grafico si è evoluto, dalla classica grafica editoriale si è via via spostato nel mondo del WEB. Oggi Alessandra si occupa essenzialmente di siti e portali internet, coltivando una genuina passione per i viaggi. Centinaia di recensioni su Trip Advisor di strutture ricettive, ristoranti, bar, trattorie e pizzerie, con numerose richieste di consigli da parte dei frequentatori di tutto il mondo.

News correlate
L’italiana Benedetta Paravia per la seconda volta sui voli di bandiera emiratense con la serie “Hi Emirates”

La seconda serie del suo fortunato programma tv dedicato alle donne è nuovamente su tutti i voli di Emirates Airlines a partire da Agosto 2021.


Ortofrutta: attivare risorse aggiuntive straordinarie. Pesano i danni delle gelate

Al Tavolo nazionale di settore sollecitati indennizzi e fondi, utili a cogliere opportunità PNRR


Sposare un sogno: la storia di Alessandro e Federica e la rinascita di un amore

Grazie all’aiuto del Salvamamme la coppia romana si è ritrovata e ha celebrato le nozze a Caracalla Colonna sonora della cerimonia The best off Ennio Morricone by Jacopo Mastrangelo


Francesca Leggieri, anima del Ristorante Parioli a Milano

Il rinomato locale meneghino


Nasce ROBONOVA 2.0: il rivoluzionario sistema biotecnologico per lo studio della decontaminazione dei suoli.

Creato dal team di giovani ingegneri ambientali, biologi, agronomi e tecnici guidati dall’Ing. Cosimo Masini, RoboNova 2.0 è un laboratorio movibile via terra e via mare ed equipaggiato secondo gli ambiti di applicazione necessari o specifici.


SportMemory a Storytelling Media

L' appello di SportMemory alle istituzioni e al movimento sportivo italiano affinchè Carlo Airoldi sia riconosciuto olimpionico ad honorem


RIAPRONO I PARCHI DIVERTIMENTO.

UNA GIORNATA SPENSIERATA A CINECITTA’ WORLD E ROMA WORLD


Le api prendono casa a Palazzo Barberini, grazie al progetto Regina Apium

Da giovedì 3 giugno 2021, le api prendono casa a Palazzo Barberini, grazie al progetto Regina Apium, nato da un’idea della Delegazione del FAI di Roma che ha visto il sostegno del I Municipio di Roma Capitale.


Festa della Mamma: da Salvamamme e Ordine Costantiniano al via un hub di sostegno psicologico per le mamme

Camilla di Borbone delle Due Sicilie madrina dell’associazione Salvamamme: “un aiuto concreto per il recupero psicofisico delle mamme e donne in difficoltà”


Con PescAgri-Cia al via l’Osservatorio socioeconomico per il Mezzogiorno.

Da Ischia la sfida per rilanciare comparto Pesca e Acquacoltura. Nasce PescAgri-Cia Campania