Musica
Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album
Sara di Stefano

Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album dal titolo “UNA CAREZZA,NESSUN VALORE”, un prodotto di ottima qualità anche grazie alle musiche scritte da Ezio Natali, chitarrista, arrangiatore e produttore.

L’’album ci trasmette atmosfere rock grintose e momenti di grande classe come “No potho reposare”, ninna nanna tradizionale della terra natia di Carla riarrangiata magistralmente, (ne ricordiamo versioni di Fabrizio De Andrè e dei Tazenda). Altri brani che mi hanno colpito sono “Deserto bianco”, “Solo lucciole” ed in particolare “Mamma”. Citiamo anche l’’ottima sezione ritmica, Michele Panegrossi al basso e Leonardo D’Angelo alla batteria.

Interamente autoprodotto, questo disco ci dimostra che in Italia ci sono ancora grossi talenti da scoprire, che forse meriterebbero più attenzione dai media, ragazzi che con grande sacrificio, anche economico, si affacciano nel mondo della musica portando una ventata di freschezza unita ad un’’ottima preparazione musicale.

Un consiglio che vi do con il cuore è di andarli a vedere dal vivo, dove Carla Cocco e la sua band danno sicuramente il meglio. Per chi volesse saperne di più può visitare www.myspace.com/coccocarla.

News correlate
Celebrazioni Canoviane - 200° anniversario della morte del grande artista neoclassico

Rivive il genio di Antonio Canova attraverso tre concerti evento a Possagno, Venezia e Roma


Lidia Schillaci interpreta la visione italiana di “Oceani” Spiritual Song che parla al cuore

L’appassionante brano è uscito come singolo il 24 giugno


“Dentro questo vento” il jazz sofisticato di Lucia Fodde

E’ on air su tutte le maggiori piattaforme musicali “Dentro questo vento” il nuovo singolo della jazzista internazionale Lucia Fodde.


“Fai Bei Suoni!”

Al via la terza edizione della rassegna “Fai Bei Suoni!” al Museo del Saxofono di Fiumicino, che si svolgerà nei fine settimana del mese di luglio.


East Meets West – Riparte la grande musica cinese in Italia

Torna anche in Italia la grande musica classica cinese in presenza, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. Nella splendida cornice del suo Teatro dell’Opera, Roma ospita un evento musicale di grande spessore.


Mare e Miniere: nel Sulcis Iglesiente risuona forte la voce dei popoli

Dal 2006 Mare e Miniere dà voce alle manifestazioni artistiche di matrice popolare, espressioni di emozioni e passioni, genuine ed immediate, vicinanza, strumenti di educazione alla ricerca di bellezza e ricchezza lontane da ogni canone imposto.


Doppio opening act per Andrea Casta e il suo violino elettrico con Ivanix dei concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma

Il Dj set dei due artisti ha infuocato i 150mila spettatori delle tappe capitoline di Vasco Live 2022


Festival Euro Mediterraneo: la XXIIesima edizione all'insegna di Puccini, Franck e Skrjabin

Al via dal 7 Giugno a Roma la XXII edizione del Festival Euro Mediterraneo, la prestigiosa manifestazione di spettacolo dal vivo fondata a Roma nel 2001 dal regista e scenografo italiano Enrico Castiglione.


Vivaldi Festival: la II edizione inaugura a Venezia con la “Juditha Triumphans

Torna a Venezia il Vivaldi Festival la seconda edizione all’insegna dell’opera Il 19 Giugno grande inaugurazione con la “Juditha Triumphans” con la regia di Enrico Castiglione


Lidia Schillaci presenta  “I’m alone again” / “Ancora Sola”

Sarà disponibile dal 3 giugno in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Lidia Schillaci “I’m alone again” / “Ancora Sola”,distribuito in doppia lingua con l’etichetta Aidil Records.