Musica
Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album
Sara di Stefano

Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album dal titolo “UNA CAREZZA,NESSUN VALORE”, un prodotto di ottima qualità anche grazie alle musiche scritte da Ezio Natali, chitarrista, arrangiatore e produttore.

L’’album ci trasmette atmosfere rock grintose e momenti di grande classe come “No potho reposare”, ninna nanna tradizionale della terra natia di Carla riarrangiata magistralmente, (ne ricordiamo versioni di Fabrizio De Andrè e dei Tazenda). Altri brani che mi hanno colpito sono “Deserto bianco”, “Solo lucciole” ed in particolare “Mamma”. Citiamo anche l’’ottima sezione ritmica, Michele Panegrossi al basso e Leonardo D’Angelo alla batteria.

Interamente autoprodotto, questo disco ci dimostra che in Italia ci sono ancora grossi talenti da scoprire, che forse meriterebbero più attenzione dai media, ragazzi che con grande sacrificio, anche economico, si affacciano nel mondo della musica portando una ventata di freschezza unita ad un’’ottima preparazione musicale.

Un consiglio che vi do con il cuore è di andarli a vedere dal vivo, dove Carla Cocco e la sua band danno sicuramente il meglio. Per chi volesse saperne di più può visitare www.myspace.com/coccocarla.

News correlate
Wood Natural Bar - Stefania Tallini & Franco Piana

Un incontro che unisce due forti e diverse personalità artistiche, che insieme trovano un punto di fusione attraverso un repertorio che si muove da brani originali a reinterpretazioni di standard jazz, di canzoni italiane e della musica brasiliana.


La Voce della Terra 2021: Salvador Sobral in concerto a Scheggino

Inaugura il 30 luglio la terza edizione della rassegna “La Voce della Terra”, iniziativa ideata e organizzata nei borghi della Valnerina dall’Associazione Visioninmusica, con la direzione artistica di Silvia Alunni.


L’amore tra uomo e natura inGoodMorningSun, nuovo brano del violinista “Jedi” Andrea Casta

Il 30 luglio la release, seguita da un tour in tutta Italia Il videoclip è girato a Villa Perugini, l’iconica “Casa Albero” della Pineta di Fregene


LA VOCE DELLA TERRA 2021: dal 30 luglio al 4 agosto musica e cultura nei borghi della Valnerina

Terzo anno consecutivo per la rassegna “La Voce della Terra”, iniziativa ideata e organizzata nei borghi della Valnerina dall’Associazione Visioninmusica, con la direzione artistica di Silvia Alunni.


Adio Kerida, canti e racconti della Spagna Ebraica, in canto Sefardita, concerto di Miriam Meghnagi

Nuovo appuntamento all’interno di Namuda Fest, kermesse che celebra la natura, la musica e la danza, in un evento unico che si rinnova ad ogni suo appuntamento con la Direzione Artistica di Alessandro Longobardi e Rashmi Bhatt.


Al via la prima edizione del “Namuda Fest” con Daniel Lumera e The Turban Project

Nel giorno del solstizio d’estate, lunedì 21 giugno dalle ore 18, viene inaugurato nel cuore di Roma il Namuda Fest, un nuovo festival per celebrare la giornata mondiale della musica e quella dello Yoga,


Lidia Schillaci presenta il suo nuovo singolo  “Ali Nuove”

Esce l’11 giugno il nuovo singolo di Lidia Schillaci, ALI NUOVE (Puntoeacapo / Artist First), disponibile sulle piattaforme streaming, in digital download, in tutte le radio ed online il video del brano.


Wood Natural Music: rassegna musicale nel bosco con il Cinematic Quartet  di Paolo Vivaldi

Cinematic Quartet Eco-armonia nel verde del nuovo salotto musicale "open air" di Roma: parte il 6 giugno la rassegna dei concerti nel bosco diretta dal Maestro Paolo Vivaldi.


Aulicus Classics i cicli pianistici di Leoš Janácek (feat. Galya Kolarova)

Virtuosismi interpretativi, avanguardie sonore ed esplorazione di generi trasversali di ampio respiro, dai repertori inediti, alle grandi partiture classiche fino agli innovativi compositori contemporanei, tutto alla ricerca dell’eccellenza espressiva.


Dedicato alla nightlife dimenticata “No Man No Cry”, il nuovo singolo del violinista bresciano Andrea Casta

E’ dedicato alla rinascita e alla nightlife dimenticata “No Man No Cry”, il nuovo brano del bresciano Andrea Casta che uscirà domani su etichetta Black Lizard Records.