Musica
Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album
Sara di Stefano

Una carezza, nessun valore

Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album dal titolo “UNA CAREZZA,NESSUN VALORE”, un prodotto di ottima qualità anche grazie alle musiche scritte da Ezio Natali, chitarrista, arrangiatore e produttore.

L’’album ci trasmette atmosfere rock grintose e momenti di grande classe come “No potho reposare”, ninna nanna tradizionale della terra natia di Carla riarrangiata magistralmente, (ne ricordiamo versioni di Fabrizio De Andrè e dei Tazenda). Altri brani che mi hanno colpito sono “Deserto bianco”, “Solo lucciole” ed in particolare “Mamma”. Citiamo anche l’’ottima sezione ritmica, Michele Panegrossi al basso e Leonardo D’Angelo alla batteria.

Interamente autoprodotto, questo disco ci dimostra che in Italia ci sono ancora grossi talenti da scoprire, che forse meriterebbero più attenzione dai media, ragazzi che con grande sacrificio, anche economico, si affacciano nel mondo della musica portando una ventata di freschezza unita ad un’’ottima preparazione musicale.

Un consiglio che vi do con il cuore è di andarli a vedere dal vivo, dove Carla Cocco e la sua band danno sicuramente il meglio. Per chi volesse saperne di più può visitare www.myspace.com/coccocarla.

News correlate
Musica & Miti anni 80, Lisa Frazier esce con il nuovo singolo “I Want a Lover”

Una delle voci più apprezzate nella musica pop anni ‘80 nel mondo, torna con un nuovo singolo dopo le preziose collaborazioni con Stevie Wonder, Ray Charles, Jennifer Lopez, Ziggy Marley…


Il Teatro Studio “Gianni Borgna” presenta la violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza

Finalmente a Roma, per la quarta tappa del suo tour italiano 2024, la violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza, in concerto al Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”


Woman in Jazz

L '8 marzo il Museo del Sax celebra Madame Elise Hall con un volume e concerti dedicati a donne saxofoniste


Al via la Quarantesima Edizione del Festival Printemps des Arts di Monte-Carlo

Il tema conduttore quest’anno, come mostra il manifesto del festival e la scritta su di esso apposta “chants de la terre”, sarà la terra, il rapporto tra l’uomo e la natura.


Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.

Il volto della sua terra e i sogni di un'artista appassionata.


Nuovo album per Flora Vona

E’ in uscita il nuovo Album di Flora Vona “Baciami L’Anima” ed un videoclip “Mari e incendi” sul canale YouTube dell’artista, nel videoclip anche il ballerino Samuel Peron.


Zagarolo - In arrivo un corso di management musicale con formazione e tirocinio

Il corso propone un piano formativo elaborato attraverso il confronto con associazioni di categoria e rappresentanti dei diversi settori della "Music Business".


A giugno la terza edizione del “Musica Regina in Villa” International Music Festival a Villa della Regina

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Amici di Villa della Regina ospita il Musica Regina in Villa International Music Festival con la direzione artistica del pianista-concertista Francesco Mazzonetto.


Centenario Aeronautica Militare: con “Legacy Of The Sky” tributo a 5000 piedi del violinista Andrea Casta

La presentazione ufficiale il 19 dicembre al concerto celebrativo all’Auditorium Parco della Musica di Roma


Roma Omnium: l’opera dell’artista audiovisivo Philip Abussi per il progetto RomAImago della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale

L'evento alla Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma