Cinema e teatro
Sabato 18 novembre alle 21 all'auditorium Casa dell'Economia
Deborah Bettega

Dolcenera in un piano recital teatrale a Lecco

Un grande evento musicale, per la rassegna teatrale 2023-2024 del Comune di Lecco. Ad esibirsi ci sarà la celebre cantautrice e polistrumentista Dolcenera, che porterà un progetto intimo e personale di piano recital teatrale.

La rappresentazione è una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono, che riporta alle funzioni primordiali del teatro. Il pubblico segue il racconto dell’Anima Mundi, titolo dell’ultimo album di Dolcenera uscito a dicembre, guidato dal filo conduttore dei cinque elementi costituenti la vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere). La cantautrice propone una serie di sue canzoni accanto a brani di artisti internazionali che hanno cambiato la storia della musica, come Nina Simone, e di altri grandi cantautori italiani, come Vasco Rossi e Fabrizio De André, la cui profondità di scrittura ha accompagnato Dolcenera nel mondo musicale. Alla luce dell’Anima Mundi, lo spettatore vive, da un’altra prospettiva, grandi temi sociali come la guerra, la tutela dell’ambiente, la solidarietà, i flussi migratori, e i diritti civili, ma anche argomenti ludici sui costumi della comunicazione e le mode della contradditoria epoca che viviamo.

È già possibile acquistare i biglietti a questo collegamento. Per informazioni è possibile contattare il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco allo 0341 481140 o scrivere a teatro@comune.lecco.it.

News correlate
Mary Poppins solca i cieli del palcoscenico

La tata dei sogni, la magica Mary Poppins, sta per fare il suo straordinario ritorno sul palcoscenico, portando gioia e meraviglia a grandi e piccini.


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “San Francesco,la superstar del medioevo“ di Giovanni Scifoni

Perché tutti conoscono San Francesco?


Il coraggio della “Brigantessa dalle lunghe trecce”.

Il ruolo e la dignità delle brigantesse nell’Italia meridionale.


“Chicago” Il Musical arriva a Roma al Teatro Brancaccio.

Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni con Pretty Woman e Sister Act il Musical, Stage Entertainment e Matteo Forte sono lieti di annunciare la nuova produzione per il 2023, Chicago Il Musical che arriva a Roma al Teatro Brancaccio.


Duo Italia

Il teatro Sala Umberto di Roma presenta lo spettacolo "Duo Italia" di Claudio Gregori (Voce, Chitarra acustica) e Massimiliano Paiella (Voce, Chitarra acustica)


In uscita “Il cuore rubato” il nuovo lavoro di Sasha Alessandra Carlesi

Una storia familiare fatta di abbandoni fisici e psicologici che portano due gemelle a cercare un amore insano altrove cadendo inevitabilmente in una dipendenza affettiva con conseguenze devastanti.


Torna al Teatro Palladium di Roma il Palladium Film Festival

Dal 18 al 23 novembre, a ingresso libero, la 4a edizione del festival cinematografico che valorizza il cinema delle nuove generazioni e omaggia i grandi maestri


Il Teatro Bracco di Napoli presenta Gigi&Ross  in "Vico Sirene"

Tutto pronto al Teatro Bracco di Napoli per l'inaugurazione della 25esima stagione sotto la direzione artistica di Caterina De Santis.


"La Vita è un attico" a Milano al teatro Martinitt.

Dal 26 ottobre al 5 novembre l'esilarante commedia con Antonello Costa, Valeria Monetti, Giampiero Perone e Annalisa Costa


"Nun te regg più" di Gabriele Cirilli al cineteatro Palladium di Lecco

Martedì 7 novembre alle 21 il Cineteatro Palladium inaugura la stagione teatrale del Comune di Lecco 2023-2024 con uno spettacolo del noto comico