Arte e cultura
Emozioni e riflessioni per il libro di Vincenzo Bocciarelli “Sulle ali dell’arte” pubblicato dalla casa editrice “Accademia Edizioni ed Eventi”
Sergio Ferroni

L’attore Vincenzo Bocciarelli presenta il suo libro “Sulle ali dell’arte”

Foto cover:  da sinistra, Karin Proia, Samuela Sardo, Vincenzo Bocciarelli

Grandissimo successo presso la sala Italia dell'UNAR di Roma, vicino a Villa Borghese per la presentazione del libro di esordio di Vincenzo Bocciarelli dal titolo Sulle ali dell’arte,  pubblicato dalla casa editrice “Accademia Edizioni ed Eventi” di Pino De Nicola.   L'incontro è stato moderato dalla giornalista e conduttrice televisiva Didi Leoni;  sono intervenuti Padre Ciro Bova, Rettore della Chiesa dei Santissimi Domenico e Sisto, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, l'attrice Karin Proia che ha letto dei brani dal libro e lo stesso attore e autore Vincenzo Bocciarelli, che si è messo totalmente a disposizione dei numerosi interventi e curiosità da parte del pubblico.

In una sala gremita anche da tanti giovani incuriositi, numerosi i vip ed Istituzioni  intervenuti tra cui ne citiamo alcuni: gli attori Saverio Vallone, Riccardo Frezza e Raffaele Buranelli,  la conduttrice radiofonica Gio' Di Sarno, la cantante e attrice Alma Manera, le attrici Giorgia Fiori e Samuela Sardo,  la conduttrice Janet de Nardis,  la scultrice e pittrice Roberta Gulotta, il produttore Roberto Bessi,  Federico Concas direttore della Academy International,  il Direttore di importanti festival Franco Mariotti, il cantautore Eugenio Picchiani, Riccardo Mastrangeli sindaco di Frosinone e tanti altri.

La tanto attesa presentazione si è tenuta esattamente a tre anni dalla proclamazione del lockdown da parte del governo a causa della pandemia da covid-19; Bocciarelli, vestito da vero “acrobata dell’anima “ con un capo realizzato per l’occasione dalla sartoria  Romanazzi e un papillon-gioiello creato  da Serafina ….  il 10 marzo di tre anni fa non  si  perse d'animo e sentendosi investito da una grande forza che gli permise di reagire senza pensarci troppo, in un periodo in cui le nostre vite sembravano fermarsi ricreo' il teatro a casa propria trasmettendo ogni giorno alle 16 dalla sua piattaforma Facebook il  “Bocciarelli Home Theatre”  per intrattenere il suo pubblico all'insegna della creatività e dell'arte come medicine per l'anima . Questa esperienza è diventata un libro che non è solo un'opera d'arte ma è anche un simbolo e un incentivo ad andare avanti anche nei momenti più difficili; un gremito e attento pubblico ha ascoltato e applaudito i momenti più belli della presentazione.   Momenti di ironia con l’originale idea di organizzare una lotteria abbinando un numero a ciascuna copia acquistata dai lettori che sono stati premiati dagli sponsor della serata ed infine degustazioni e brindisi finale offerto della Tenuta Iuzzolini per festeggiare insieme ai numerosi ospiti accorsi.

Si ringraziano tutti coloro che hanno supportato l'evento che è stato coordinato da Francesca Piggianelli tra cui:  Patrizia Scerbo studio estetico, le creazioni di Fina Scigliano, la Trattoria Antonio, la Boscovivo tartufi, la Compagnia Teatro Helios, tutta la Stampa e gli enti culturali che hanno organizzato la serata.

News correlate
Michele Rosa al Grenada Pavilion. Esposizione Internazionale d’Arte Venezia

Michele Rosa, artista scomparso nel 2021 all’età di 96 anni,sarà presente per la 60° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia al Grenada Pavilion.


Camilla Grimaldi presenta MONOCROMO

Camilla Grimaldi gallerista e curatrice d’arte presenta nella sua galleria di Roma la mostra “Monocromo” di Alfonso Fratteggiani Bianchi


Ever in Art presenta la nuova  installazione dell’artista  Marco Nereo Rotelli “Door is Love” presso la Design Week Milano

“Door is Love” è un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che “apre le porte” verso un mondo migliore, dove l’amore vince sulla guerra.


Marisol Burgio di Aragona presenta “La scuola delle nonne” a Palazzo Borghese

"Questa è una raccolta di brevi storie, radicate nella mia memoria, che non ho vissuto tutte in prima persona” - Marisol Burgio di Aragona.


Alina Ciuciu, L' unicità del volto

La mostra personale di Alina Ciuciu, “L' unicità del volto”, presentata nella sede dell'Accademia di Romania in Roma


“…E la luna rispose”.

Presentato presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il saggio storico e antroposofico “…E la luna rispose”. Taccuino notturno di visioni fiabesche e intuizioni astrologiche” di Massimo Bomba e Antonella Sotira Frangipane


Escher. Nel suo mondo fantastico tutto è possibile

A Palazzo Bonaparte a Roma l’artista olandese continua ad attrarre visitatori e la mostra di incisioni e litografie in cui si mescolano arte e matematica, la più ampia e completa a lui dedicata anche con opere inedite, è stata prorogata al 5 maggio


Avalon Waterways e la Senna: impressioni fluviali sulle orme di Monet

Da Parigi a Le Havre, passando per Giverny. Impressioni fluviali sulle orme di Monet. Le navi Avalon Waterways tornano, con la primavera, ad attraversare i fiumi d’Europa.


“The Colour of Life”

L’artista Andrea Gentili presenta la sua personale presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma, curata da Sveva Manfredi Zavaglia


Silvio Raffo poeta a Caserta per l'Associazione Culturale "A Casa di Lucia"

Nell'elegante sala Don L'arco del Centro Salesiani di Caserta, l'Associazione Culturale "A Casa di Lucia - In tutto Liber" in collaborazione con l'Associazione Culturale "Calabresi Capitolini" di Roma, accoglierà il poeta Silvio Raffo.