Turismo
Una settimana bianca appagante per tutti!
Francesca Sirignani

La sorprendente area vacanze sci e malghe Rio Pusteria

Per concedersi una vacanza non è necessario attendere l’estate perché anche la stagione invernale sa regalare benessere, relax e divertimento. L’importante è saper scegliere la destinazione giusta come l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria in Alto Adige: un territorio fortemente vocato alle attività outdoor come lo sci e lo snowboard ma altresì meta ideale per chi vuole riscoprire un contatto più diretto con la natura.

Con 25 piste dove scatenarsi nello sci e nello snowboard, 4 da slittino, 15 impianti di risalita, 22 malghe e baite aperte al pubblico, 3 piattaforme panoramiche con vista su oltre 500 montagne, il comprensorio Gitschberg Jochtal assicura un’esperienza unica e varia, gratificante e comoda per i propri ospiti, grandi e piccoli, confermandosi località molto amata per la sua posizione soleggiata, per l'atmosfera di quiete, la natura pura delle montagne dell'Alto Adige e l'alta qualità delle sue strutture ricettive ed impianti sciistici.

Lo sport in montagna non è destinato solo per i grandi, l‘inverno, infatti, è divertente anche per i più giovani. Slittini e battaglie di neve portano ricordi straordinari. Le vacanze anche con i bambini più piccoli possono essere davvero piacevoli.

Da ricordare, in special modo a chi preferisce il gusto allo sport o semplicemente desidera unire all’attività sulla neve una pausa gourmet, la possibilità di godere di esperienze enogastronomiche uniche grazie alla presenza di 22 baite tipiche in quota, vere e proprie rappresentanti della tradizione culinaria altoatesina: di queste, sette sono poste al di fuori dell’area sciistica ma raggiungibili con facilità anche a piedi per chi pratica trekking e slittino, le restanti invece si trovano all’interno del comprensorio, come malga Bacherhütte, raggiungibile a piedi da Maranza oppure con gli sci (1.745 mt s.l.m.) e malga Ochsenalm, situata a 2.050 m di quota, accanto alla pista per famiglie “Gimmy Fun Ride”, raggiungibile sia sciando che con una camminata sulla neve.

Da quest’anno, inoltre, l’offerta hospitality dell’area vacanza sci & malghe Rio Pusteria si specializza ancora di più e, in modo particolare, nel settore family grazie all’apertura a Maranza di “Familiamus”, primo Family Hotel a 5 stelle dell’intera area turistica, luogo che permette di godersi una vacanza da sogno sia a misura di adulto che di bambino. Per chi, invece, predilige il contatto a 360° con la natura c’è il “Natur Camping Lärchwiese” di Valles, attrezzato con il massimo dei comfort e a pochi passi dalla cabinovia Jochtal, per un accesso pratico e veloce alle piste del comprensorio. Dal 1 Gennaio 2023, infine, al momento del check-in nelle strutture convenzionate gli ospiti ricevono in omaggio la "Almencard", utile carta che riserva vantaggi esclusivi quali viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici in Alto Adige, usufruire dell’Almbus (il bus shuttle che collega Rio di Pusteria con l’Alpe di Rodengo e Luson) e l’ingresso gratuito negli oltre 90 musei ed esposizioni della regione.

L’area vacanza sci & malghe Rio Pusteria è  veramente la meta ideale per tutti gli amanti della neve, perfetto per chi pratica sport invernali, per chi cerca un’esperienza di benessere, per gli amanti della natura e per chi vuole vivere l’atmosfera tipica dei paesini di montagna.

 

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

https://www.gitschberg-jochtal.com/it

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.