Eventi
Tra i premiati Eleonora Daniele, il Premio Oscar Bobby Moresco, Pamela Villoresi
Elena Parmegiani

Grande successo per la XXI Edizione del Premio Aila "Progetto Donna" a Taormina

Un’occasione artistica, culturale e di benessere con un affaccio impagabile. La XXI edizione del Premio Aila “Progetto Donna”, promossa dalla Fondazione Aila presieduta dal professor Francesco Bove, si è svolta nella magica cornice del Teatro Greco di Taormina.

Introdotte da Veronica Maya, premiate le eccellenze che si sono distinte per la promozione e salvaguardia della salute della donna. Madrina d’eccezione, Iva Zanicchi.
Sulle note di “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, danzate da ballerini, riconoscimenti a Eleonora Daniele, in rosso, dal 2013 su Rai Uno con la trasmissione “Storie vere”. La conduttrice è accompagnata dal marito: l’imprenditore romano Giulio Tassoni. E poi omaggi al Premio Oscar Bobby Moresco e al direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano. E ancora premi alla Rettrice dell’Universita Cá Foscari di Venezia, Tiziana Lippiello, all’attrice Pamela Villoresi, che dal 2019 dirige il Teatro Biondo Stabile di Palermo, alla giornalista Emma D’Aquino, a Gianni Profita, Rettore Università Unicamillus, e allo scrittore e imprenditore Diego Dalla Palma. Sul palco di avvicendano Bobby Solo, Mal, Enzo Decaro. Tra il pubblico Gabriele Lavia con la moglie attrice Federica Di Martino, l’oncologo Francesco Cognetti, l’attrice Claudia Conte, Rosanna Lambertucci, Berta Zezza, dell’Osservatorio sulla parità di genere Mic. Chiusura con il concerto della Affetti Collaterali Band del professor Bove.
La consegna dei premi è preceduta, il giorno prima, da un’importante tavola rotonda dal titolo “Il ruolo della donna nella società moderna”, nella cornice della Casa del Cinema e alla presenza dell’ex segretario generale di TaoArte, Ninni Panzera. Condotto dalla D’Aquino, all’incontro partecipano Lella Golfo, la Conte, la Zanicchi, Isabella Mandelli, Cognetti, Jessica Veronica Faroni, Beatrice Lorenzin e la Lippiello.
«Il primo impegno dell’Aila - spiega Bove - é quanto stabilito dall’agenda Onu 2030. Ossia il diritto alla salute e l’eguaglianza tra uomini e donne: tema, quest’ultimo, per cui la Fondazione si batteva già venti anni fa. E poi la sostenibilità di progetti che abbattano, lottando contro artrosi e osteoporosi, le spese della sanità pubblica».

 

News correlate
Alessandria, il 25 agosto torna il Festival internazionale dei Templari

Storici e cantanti, scrittori e rievocatori, attori e performers, narratori e musicisti raccontano la storia, il mistero e la leggenda dei famosi frati-cavalieri del Medioevo,ancora presenti nel nostro immaginario collettivo.


“Data-drivencommunication: tra cybersecurity e privacy”

Presentato il nuovo numero di The Corporate Communication Magazine dell’International Corporate Communication Hub


Lorena Cesarini per la parità:In Italia il nero è associato all’immigrato e il Gender Gap nello spettacolo è su ruoli e salari

L’iniziativa organizzata dalla Regione Lazio in occasione della Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro


"La Nouvelle Vague di Raymond Cauchetier" all’ Isola Tiberina

Al via la mostra "La Nouvelle vague di Raymond Cauchetier" all'isola Tiberina, atto d'apertura della manifestazione che si concluderà il 13 Luglio.


Forte dei Marmi, al via la nuova stagione di Madeo al Forte tra dinner show e sapori del Mediterraneo

Grande party di apertura all'insegna del glamour, della musica e del dinner show


“Phygital Sustainability Expo®”

Una maratona sulla sostenibilità ricca di innovazione e nuove sfide - 70 Brand, 56 Espositori, 75 Relatori, 16 Multinazionali


Grande successo de “Il Goal per la Vita”: la squadra degli Avvocati del Foro di Roma vince la coppa del torneo di calcetto promosso da Mida Academy

La sera Gran Gala per festeggiare la giornata evento. Tra gli ospiti: Milena Miconi, Patrizia Mirigliani, Matilde Brandi e Andrea Casta


Salvamamme: presentazione di Nonna Boutique

Progetto sperimentale pensato per gli anziani in difficoltà


Gran successo per la XXI edizione del Premio Aila “Progetto Donna” al Teatro Greco di Taormina

Tra i premiati Eleonora Daniele, il Premio Oscar Bobby Moresco, Pamela Villoresi


Supermagic: La grande magia dal vivo

Dopo il grande successo della prima edizione, torna al Teatro Romano di Ostia Antica “Supermagic Estate”, esclusivamente dal 13 al 16 luglio.