Eventi
Vernissage coloratissimo ed evocativo. Massimo Bomba, lo stilista studioso e appassionato di astrologia e del mondo esoterico, presenta per la prima volta al pubblico i suoi disegni originali che corredano il suo libro “E la Papessa chiese alla Luna”.
Sergio Ferroni

Foto Cover: Massimo Bomba e Guglielmo Giovanelli Marconi

L'evento va in scena nella galleria SATO Tappeti Tappi e Cavatappi di  Federico de Sanctis, nipote diretto del più famoso stilista della “Dolce Vita” romana, Emilio Federico Schuberth, evocando così un filo ininterrotto fra il mondo della moda del passato e l’universalità dell'arte e del fashion di oggi.  Massimo Bomba, allievo dell'Accademia di Costume e di Moda di Roma e collaboratore per molti anni di Clara Centinaro, ha sempre avuto una passione segreta per i segni e i simboli che spesso inserisce anche nei suoi disegni di moda.

Molti le amiche e gli amici intervenuti alla presentazione del libro e dei disegni: per l’aristocrazia romana c’è il principe Guglielmo Giovanelli Marconi che saluta l'attore Gianluca Magni, tra i protagonisti del “Bello delle donne”, accompagnato da Blentina Tafaj, make up artist.

Ecco l’attrice Beatrice Schiaffino, in spolverino color bronzo. Appare la collega Beatrice Palme. Arrivano man mano l’artista Ulisse Borgia, lo scultore Giulio Gorga, direttamente dalla sua villa del Circeo, con la baronessa Cetti Lombardi Satriani, la giornalista Didi Leone, la nobildonna Josephine Pritchard B. Antonio Fugazzotto regista RAI e presidente del Circolo delle Vittorie, L’attrice Vera Beth con il marito Franco Porciani, l’avvocato Leoluca Russo. E ancora Giovanna Pirandello e il manager Bruno Di Trapano. Ci si perde tra i disegni intitolati “Intrigo a Versailles”, “Maria Antonietta”, “La duchessa di Polignac” e “Teodora”. Li ammira, tra i tanti, la direttrice della Coffee House di Palazzo Colonna Elena Parmegiani, in total black. L’evento prosegue con un simpatico aperitivo a base di pizza e bollicine. Poi Massimo Bomba accenna a qualche segno zodiacale. E l’interesse, inevitabilmente, sale.  

News correlate
“Phygital Sustainability Expo®”

Una maratona sulla sostenibilità ricca di innovazione e nuove sfide - 70 Brand, 56 Espositori, 75 Relatori, 16 Multinazionali


Supermagic: La grande magia dal vivo

Dopo il grande successo della prima edizione, torna al Teatro Romano di Ostia Antica “Supermagic Estate”, esclusivamente dal 13 al 16 luglio.


Festival Cinema d’IDEA 2022: Tutti i vincitori

6° Edizione del Festival Cinema d’IDEA 2022 – International Women’s Film Festival: tutti i vincitori


Antonio Fugazzotto presidente del Circolo delle Vittorie ha ricordato Raffaella Carrà

Con tale evento si è cercato di ripercorrere con affetto, pacatezza e precisione l’esistenza di Raffaella Carrà, a pochi giorni dal 1° anniversario della scomparsa avvenuto il 5 Luglio di un anno fa.


APPUNTAMENTO CON LA LETTURA: "IL LIBRO DELLE VOCI DIMENTICATE" DI RICCARDO CENCI

PRESENTATO IL NUOVO ROMANZO DI RICCARDO CENCI PRESSO LA LIBRERIA NOTEBOOK ALL’AUDITORIUM DI ROMA


Al via “Il Goal per la Vita”: torneo di calcetto promosso da Mida Academy a sostegno del progetto “Rose Angel”per la prevenzione sul tumore al seno

n campo magistrati campioni d’Italia, medici del Policlinico Umberto I, avvocati del Foro di Roma campioni del Mondo e farmacisti Agifar


International Women’s Film Festival

La street artist Laika apre la sesta edizione del Festival Cinema d’IDEA


Festival des Cabanes di Villa Medici a Roma

Quest’anno, Villa Medici dà vita al Festival des Cabanes di Villa Medici, la cui prima edizione si svolge da maggio a ottobre 2022 con la presentazione di 4 padiglioni architettonici sostenibili presentati nei suoi giardini.


Yoga e Musica classica indiana per l'apertura del decimo SummerMela

Si avvia alla decima edizione il festival di cultura indiana SummerMela, l'iniziativa che mira a far conoscere e condividere la cultura indiana nei suoi vari linguaggi espressivi dalle orme più antiche alle sperimentazioni contemporanee.


Il presidente di Cia a Bruxelles: Europa agricola deve contare di più

Per Cristiano Fini bilaterali in Commissione e Parlamento Ue e Praesidia Copa-Cogeca. I temi: effetti guerra e climate change, Psa e fauna selvatica, Pac e aree rurali