Musica
On air su tutte le piattaforme digitali “Sempre al limite” il singolo di esordio della band Siriana, accompagnato dall’omonimo video musicale, che è il primo estratto dell’album NEORAMA
Sergio Ferroni

Sempre al limite l’esordio musicale dei Siriana

Siriana è il nuovo progetto musicale dell’attore italiano Marcello Maietta (voce e chitarra), Michele Tomasini (chitarre e cori), Elia Martina (basso e sinth) e Dario Capacci (batteria e percussioni). I Siriana sono caratterizzati da un genere alternative rock-pop, con atmosfere operistiche, malinconiche e fusioni digitali con sorprese di pura rabbia hard rock. Il video d’esordio, abbinato al singolo, prende vita da una sceneggiatura “a quattro mani” tra lo scrittore italiano Pier Alberto Valli e Marcello Maietta, con la stesura finale della regista italiana Sofia Alberghini.  Il video, così come il testo di “Sempre al limite” vuole essere un “occhio di bue” sul dimenticare i pregiudizi, sul vivere senza omologazione, spesso oltrepassando i nostri limiti e le proprie preclusioni fisiche e mentali. Il video, che vede protagonista l’attore Maurizio Corradoè girato in un vecchio bar disperso in un non luogo, dove lo stesso gioca ironicamente sull’incapacità di non trovare la sua identità di genere, maschile e femminile rappresentano semplicemente l’alter ego l’uno dell’altro. Laccettazione di sè stessi è rappresentata,  spesso,  da un percorso fatto di eccessi, che il più delle volte sfocia in luoghi comuni, accompagnati da una colonna sonora che travolge la mente del protagonista, fino a farlo perdere nei deliri della sua immaginazione. “Sempre al limite” invita il protagonista a dimenticare i pregiudizi di una società abituata alla catalogazione, e cerca di dimostrargli che, anche la vita può diventare un palcoscenico, in cui i migliori attori sono quelli che decidono di vivere oltre il limite. I Siriana, così come era stato con il precedente progetto musicale dei Brando, hanno deciso di far uscire tre singoli prima dell’album di esordio Neorama, dopo “Sempre al limite” sarà la volta di “Insania” a giugno e di “God Bless America” ad agosto. Un percorso artistico quello dei Siriana che è nato nel 2018 (partito inizialmente con il nome di "Brando"), che ha già portato alla band numerose collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano e gloriosi riconoscimenti. Infatti gli ex Brando nel 2020,  sono stati proclamati vincitori al Festival Internazionale del videoclip “IMAGinACTION”per il  miglior videoclip italiano, e, nello stesso anno, hanno vinto l’ambito riconoscimentoper la “Miglior Performance Live” al Sanremo Rock& Trend Festival, sul prestigioso palco del Teatro Ariston,  consegnato dal celebre  Ettore Diliberto della Universal Music.

News correlate
Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.

Il volto della sua terra e i sogni di un'artista appassionata.


Nuovo album per Flora Vona

E’ in uscita il nuovo Album di Flora Vona “Baciami L’Anima” ed un videoclip “Mari e incendi” sul canale YouTube dell’artista, nel videoclip anche il ballerino Samuel Peron.


Zagarolo - In arrivo un corso di management musicale con formazione e tirocinio

Il corso propone un piano formativo elaborato attraverso il confronto con associazioni di categoria e rappresentanti dei diversi settori della "Music Business".


A giugno la terza edizione del “Musica Regina in Villa” International Music Festival a Villa della Regina

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Amici di Villa della Regina ospita il Musica Regina in Villa International Music Festival con la direzione artistica del pianista-concertista Francesco Mazzonetto.


Centenario Aeronautica Militare: con “Legacy Of The Sky” tributo a 5000 piedi del violinista Andrea Casta

La presentazione ufficiale il 19 dicembre al concerto celebrativo all’Auditorium Parco della Musica di Roma


Roma Omnium: l’opera dell’artista audiovisivo Philip Abussi per il progetto RomAImago della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale

L'evento alla Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma


Serata omaggio alle colonne sonore dei grandi film del Novecento

Concerto della soprano Delia Surratt - Museo dei Piceni


“Note sconfinanti, l’eco di giovani talenti attraverso la via che fu quella della seta”

Questo il titolo della serata di musica che riecheggerà presso la prestigiosa Sala Accademica del Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma.


#Solidalinsieme Concerto di Natale 2023, Paolo Peroso: solidarietà con i gesti giornalieri linfa vitale per la comunità

L’evento nasce da un’idea del direttore artistico Paolo Peroso, che da oltre 10 anni collabora con le Bande musicali Militari Italiane.


Gocce di Romanticismo: il nuovo album della pianista Guendalina Consoli

Esce per TRP MUSIC l’album Gocce di Romanticismo di Guendalina Consoli, un progetto discografico che la pianista siciliana ha focalizzato seguendo una scelta emozionale di miniature musicali del periodo romantico.