Turismo
Un nuovo modo di abitare la vacanza: lusso, natura e benessere in un unico luogo
Francesca Sirignani

Lafay Resort & Spa Lago di Garda: Un luogo di felicità spensierata

Il clima mediterraneo, la vegetazione, i sapori e i profumi locali, gli splendidi paesaggi che fanno da sfondo alle testimonianze storiche e gli eventi folcloristici: il Lago di Garda è una destinazione unica che ha ispirato grandi poeti e che si lascia scoprire nella meraviglia di ogni suo scorcio. Un luogo ricco di storia che sa combinarsi armoniosamente con il comfort e il design contemporanei di Lefay Resort & SPA  Lago di Garda, valorizzati dalla recentissima ristrutturazione.Infatti, dopo la prima fase di restyling avvenuta nel 2021, Lefay Resort & SPA  Lago di Garda riapre nella primavera 2022, al termine della seconda fase attualmente in corso, grazie alla quale verranno presentati agli ospiti ambienti completamente ripensati che  rinnoveranno l'esperienza di Benessere Globale Lefay. Il progetto di restyling 2021 ha interessato l'area delle Suite, Lobby e la Lounge del Resort, rinnovandole con colori dalle sfumature calde e arredi realizzati con materiali naturali locali.  Quest'anno la riapertura inaugurerà una serie di nuove aree, svelando una nuova categoria di camera denominata “Sky Suite”, l'area benessere “Adults Only SPA”, e una proposta Lefay Vital Gourmet rinnovata, che includerà il ristorante “La Limonaia”, e il debutto del ristorante gastronomico “Gramen”.

Le tre nuove Sky Suite sono, infatti,  il rifugio ideale per chi desidera un’immersione totale tra cielo, lago e natura circostante, con una vista senza paragoni. Gli ampi spazi (134mq) coniugano ambienti privati e benessere profondo grazie ad un salotto, una sauna privata e la Jacuzzi esterna situata in una terrazza panoramica da cui ammirare l'orizzonte ad ogni risveglio. L’ampliamento di Lefay SPA prevede, invece,  la revisione dell’Area Fitness, che includerà l’esclusiva linea Technogym Artis, il rinnovamento del Pool Bar esterno e la realizzazione di un'area interamente dedicata agli adulti. La "Adults Only SPA" offrirà un’oasi di pace dove rigenerarsi in spazi luminosi dalla vista unica. L’idromassaggio panoramico sarà il centro dell'esperienza in cui rilassarsi prima di proseguire il proprio percorso/trattamenti oppure ritrovare la calma profonda all'interno  dell'adiacente Sauna Finlandese affacciata sul lago.

Il design moderno, il comfort senza compromessi e gli evoluti dispositivi benessere si incontrano nella Lefay SPA, il luogo ideale per rilassarsi e rigenerare corpo e mente.

Sotto l’aspetto culinario, il ristorante principale di Lefay Resort & SPA Lago di Garda cambierà nome, diventando "La Limonaia": il punto di riferimento per colazioni, pranzi e cene, unicamente dedicato agli Ospiti del  Resort. Le proposte nel menù saranno focalizzate sulla rivisitazione in chiave mediterranea della cucina tipicamente italiana, con l’introduzione di nuove e originali ricette Lefay SPA. La grande novità Lefay Vital Gourmet 2022 sarà, proprio, l'apertura di un Ristorante di nuova  concezione, creativo e innovativo: Gramen, nome latino che richiama il mondo vegetale, definisce l'esperienza gastronomica che rappresenterà la filosofia di sostenibilità e benessere Lefay, celebrando le caratteristiche naturali di ogni ingrediente, stagione dopo stagione.

Lefay Resort & SPA  Lago di Garda:  un luogo di eccellenza pensato per la cura delle proprie emozioni.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA

Via Angelo Feltrinelli, n.136 - 25084 Gargnano (BS)

T. +39 0365 241800 • F. +39 0365 241899

Email: info.garda@lefayresorts.com

www.lefayresorts.com

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.