Arte e cultura
Arte Borgo Gallery presenta la V edizione della mostra collettiva Christmas Art curata da Anna Isopo e Giorgia Pirone, con la presentazione critica di Cinzia Folcarelli.
Sergio Ferroni

La collettiva CHRISTMAS ART ad Arte Borgo Gallery

La mostra anche in questa edizione propone una selezione di opere che riusciranno a conciliare la suggestiva magia natalizia, nella pienezza delle emozioni e tradizioni, con la sensibilità e interiorità espressiva degli autori. Circa 30 le opere in mostra che rappresentano al meglio i singoli stili che caratterizzano i 19 artisti in mostra. Un appuntamento che coinvolge artisti del panorama contemporaneo, occasione di dialogo tra forma e materia, tra figurazione e astrazione alimentando un senso di partecipazione collettiva e regalando nuovamente all’osservatore emozioni forzatamente placate dagli eventi recenti.  Pittura, scultura e fotografia  rappresentano i diversi linguaggi degli artisti Renate Anding, Isabella Angelini, Clara Calì, Luigi Cannone, Paola Ceci, Marco Coletti, Fabio Corriere, Antonello Cristella, Daniela de Scorpio, Antonio Esposito, Enrico Frusciante, Elisabetta Giambanco, Elke Hubmann - Kniely, Silvana Landolfi, Gaya Lastovjak, Luca Marchetti, Pasquale Ricci, Pau Sintes, Diego Veneziani  che saranno in mostra fino al 4 gennaio con l’intento di condurre gli osservatori in un viaggio volto a riscoprire la parte più celata in ognuno di noi ampliata dalla magica atmosfera natalizia. L’esposizione, inoltre, si prefigge di inserire l’Arte e la Cultura tra le mete dello shopping natalizio e non solo.  Lo scopo principale di Arte Borgo Gallery è quello di sensibilizzare e avvicinare unpubblico sempre maggiore al mondo dell’arte.

News correlate
Società Dante Alighieri, il Capo del Governo della Città di Buenos Aires Jorge Macri ricevuto a Roma

Italia, Argentina, mondo. L’italiano ci unisce. Lingua e cultura italiana in Argentina: il Capo del Governo della Città di Buenos Aires Jorge Macri ricevuto a Roma dalla Società Dante Alighieri a Palazzo Firenze


L’ artista Elio Tosti presenta la mostra personale  “Le Porte” .

Elio Tosti presenta presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma la su personale “Le Porte” .


Roberto Croce presenta la sua ultima fatica letteraria “L’illusionista”

Nella elegante cornice dell’UNAR di Roma si è svolta la presentazione del libro “L’illusionista” di Roberto Croce, pubblicato da Giulio Perrone con il marchio Affiori.


Marcello Veneziani presenta a Palazzo Firenze il suo nuovo saggio  “L’amore necessario. La forza che muove il mondo”

Dopo i saluti iniziali del Segretario Generale della Dante Alessandro Masi, con l’autore interviene il giornalista e scrittore Luca Sommi. Modera la giornalista e conduttrice televisiva Greta Mauro. Letture dell’attore e doppiatore Luca Violini.


Manuel Felisi. 1:1

1:1 è un progetto dell’artista Manuel Felisi per il Museo Carlo Bilotti dedicato al mondo animale: un bestiario raffigurato su grandi tavole di legno posto in dialogo con il vicino Bioparco, il giardino zoologico più antico d’Italia.


    Parigi 2024 si prepara alle Olimpiadi all’insegna dell’arte tra i monumenti della città dalla Tour Eiffel al Grand Palais.

Azione e movimento dell'Olimpismo sono celebrati con l’esposizione dell’opera più iconica che, ribaltando le convenzioni, diventa sforzo sublime del dinamismo, corpo e azione.


Maura Ianni e Lisa Di Giovanni presentano presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma il nuovo libro  “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”.

Dopo i grandi successi ottenuti, tornano dai loro lettori Maura Ianni e Lisa Di Giovanni con il nuovo libro “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”.


Il maestro Marcos Antonio Gutierrez vola e atterra a Parigi con la sua Pop Art astratta

Dopo aver presentato le sue nuove “creature” pittoriche a Roma e in molte altre città italiane e all’estero, il maestro Marcos Antonio Gutierrez ha esposto al Palazzo delle Esposizioni parigino (Expo Porte de Versailles, Paris)


Giovani e speranze “A Casa di Lucia”.

La storia vive e si tramanda con i fatti. Storia, infatti, non è solo ricordare ma anche tramandare, dare testimonianza.


Julio Le Parc “Melodia”

La Galleria Continua e` lieta di presentare una nuova mostra personale di Julio Le Parc, intitolata “Melodia”, nei suoi spazi a Roma, all’interno del prestigioso hotel The St. Regis Rome.