Salute e benessere
Maggiore fatica durante l’attività lavorativa, minore concentrazione nello studio, ansia, insonnia e stress sono il fil rouge che accomuna molti italiani dall’inizio della pandemia ad oggi.
Sergio Ferroni

Wellness. Tartufo del Dolce Benessere: tre integratori alimentari al gusto di cioccolato per sonno, energia e stress

A dimostrarlo, tra gli altri, uno studio promosso dall’Università Humanitas di Rozzano (MI) e la ricerca “World sleep study 2021” pubblicata da Philips, leader globale nel settore dell’Health tecnology. Il quadro che emerge è che sonno, stress ed energia sono strettamente collegati e si influenzano reciprocamente. Lo stress, infatti, è il primo fattore a rovinare la qualità del sonno andando ad influire poi sull’energia disponibile per affrontare la vita quotidiana e le attività che coinvolgono memoria, apprendimento e ragionamento logico. Per venire in aiuto ai tanti che soffrono di questi disturbi  ERBORISTERIA MAGENTINA®,  forte dell’esperienza nel settore fitoterapico, ha creato il Tartufo del Dolce Benessere. Di cosa si tratta?  Di tre integratori alimentari nell’appetitosa forma di tartufo al cioccolato, eccellenza della tradizione piemontese, per dormire meglio, combattere lo stress e ritrovare l’energia. Rivoluzionari, naturali, efficaci e perfetta sintesi del connubio tra gusto e scienza, uniscono al cioccolato di altissima qualità e alla squisita granella di nocciola Piemonte IGP gli estratti secchi, gli oli essenziali e gli attivi fondamentali per il benessere dell’organismo.  ERBORISTERIA MAGENTINA® ha scelto il cioccolato perché non solo è buono, ma stimola la sintesi di serotonina, neurotrasmettitore che favorisce il buon umore e il rilassamento, è coinvolto anche nei processi responsabili di stress e depressione ed è ricco di magnesio, un minerale essenziale che regola i ritmi sonno-veglia.

Il Tartufo del Dolce Benessere Sonno a base di cioccolato extra fondente contiene l’estratto di Camomilla, che distende la muscolatura, l’olio essenziale di Arancio dolce che non solo ha proprietà rilassanti e favorisce il sonno, ma regala anche un piacevole gusto agrumato al Tartufo.  Completa la formula la Melatonina, alleato numero uno per chi ha problemi di sonno in grado di ridurre il tempo necessario per addormentarsi e limitare i risvegli notturni.  Ideale in caso di disturbi del sonno, per chi ha difficoltà ad addormentarsi, patisce il jet lag o i turni lavorativi per un sonno poco ristoratore, in menopausa o nei pazienti ipertesi che assumono betabloccanti. L’integratore alimentare è senza zuccheri aggiunti, glutine e lattosio. Non induce sonnolenza diurna e non crea dipendenza. Il Tartufo del Dolce Benessere Stress a base di cioccolato Gianduja contiene la Rhodiola rosea, alleata in caso di stanchezza fisica e mentale e per mantenere il normale tono dell’umore, la Canapa che aiuta nei momenti di agitazione nervosa, ansia e nei periodi di intenso stress fisico e mentale e l’Olio essenziale di Lavanda che non solo infonde un sapore unico all’integratore, ma ha un’azione rilassante sul sistema nervoso centrale e favorisce uno stato di benessere generalizzato.  Gluten free, questo ghiotto tartufo è ideale per combattere gli stati di irrequietezza, nervosismo, stress fisico ed emozionale, durante il ciclo mestruale e per chi ha una riduzione del tono dell’umore o vive un periodo intenso di studio o lavoro.

Il Tartufo del Dolce Benessere Energia è uno squisito tartufo a base di cioccolato extra fondente, Maca, rinomata per le sue proprietà toniche utili in caso di stanchezza fisica e mentale, olio essenziale di Zenzero che conferisce il rinfrescante aroma al Tartufo e lo Zinco che contribuisce alla normale funzione cognitiva e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Senza glutine e lattosio, questo integratore alimentare è adatto quando si hanno difficoltà di concentrazione e calo delle capacità cognitive, stanchezza o stress fisici e mentali, astenia e riduzione del tono muscolare o dell’umore. Inoltre, è perfetto per gli anziani che vogliono ritrovare vigore, per gli sportivi, per chi soffre di irrequietezza, nervosismo o deve sostenere alte prestazioni da studio o lavoro oltre che durante il ciclo mestruale e nei i cambi di stagione.

I tre integratori possono essere assunti anche dai bambini dai 3 anni in su per un benessere al gusto di cioccolato adatto a tutti.

Per agevolare i clienti, ERBORISTERIA MAGENTINA® offre l’esclusivo servizio Pick and Pay che consente di ordinare i prodotti sul sito www.erboristeriamagentina.it e selezionare la farmacia, parafarmacia o erboristeria più comoda per il ritiro con pagamento nel punto vendita. Superata una soglia di importo, la clientela riceve sempre un esclusivo omaggio.  Il servizio Pick & pay ha recentemente ottenuto il certificato oro Ekomi a prova dell’efficienza del servizio.

 

 

News correlate
Yoga e montagna, benessere e contatto con la natura in Valle d’Aosta

Immaginiamo di fare yoga in mezzo a un prato, circondati da cime maestose e dal profumo degli alberi oppure, lungo le rive di un torrente ascoltando il suono armonico dell’acqua che scorre.


Star Clippers: Yoga e relax, con il Mediterraneo all’orizzonte

Si avvicina il giorno in cui la flotta Star Clippers farà ritorno nelle acque del Mediterraneo. E insieme ai tre velieri, ritroviamo già nella prossima primavera le lezioni di yoga sui ponti, all’ombra delle vele e sotto la carezza incessante del vento.


Monterosa Ski Terapia Rosa: 4.000 metri di relax e benessere

Spa, trattamenti termali e yoga: all’ombra dei 4000 del massiccio si ritrova il benessere già respirando l’aria ossigenata di montagna, riempiendosi gli occhi di paesaggi imbiancati e ovattati, in golosa contemplazione.


Terme preistoriche Rwsort & Spa - Per tutte le coppie indecise: scatenarsi o rilassarsi?

Punto di partenza per avventurose esplorazioni a piedi o in bici dei Colli Euganei, alle Terme Preistoriche Resort & Spa, troverete anche il meglio del relax di coppia con una ricca varietà di proposte per una fuga romantica e rilassante.


Studio infermieristico Rossi Gennaro

Prendersi cura della salute dei tuoi cari adesso e´piu semplice. Lo studio infermieristico Rossi Gennaro si occupa di assistenza infermieristica a domicilio a Roma.


Il Lazio pronto ad estendere le vaccinazioni in farmacia

SARÀ LA REGIONE PILOTA DI UN PERCORSO DI AMPLIAMENTO DELL’ACCESSO VACCINALE ALLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE


FIERA DEL BENESSERE A LECCO – 8° EDIZIONE Al PALATAURUS

Torna a Lecco il 29 ottobre l’8° edizione della Fiera dedicata al Benessere Olistico e all’Artigianato Etico e Crueltyfree.


Congresso Agorà 2023 a Milano

Aggiornamenti e novità in medicina estetica


Fondazione The Bridge, focus su depressione tra stigma e opportunità di cura

In Italia esiste un fortissimo pregiudizio verso ogni forma di disagio mentale. Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge: “Nostro impegno costante per proporre soluzioni concrete a politica e professionisti”


Terme & Cultura: in Slovenia si può

Le sorgenti termali naturali della Slovenia lasciano solo l’imbarazzo della scelta a chi cerca una fuga rilassante prima dell’inizio dell’inverno.