Turismo
Il 27 novembre inizia, in sicurezza, la stagione invernale dell’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva per salutare la prima neve con offerte strepitose.
Francesca Sirignani

L’inverno è la stagione in cui la natura si ferma, soprattutto in montagna: molti alberi perdono le foglie, alcuni animali vanno in letargo, la terra dei campi gela, così come alcuni corsi d’acqua e le basse temperature favoriscono la neve che, scendendo copiosa, ricopre tutto il paesaggio.

Già ad inizio novembre, cadono i primi fiocchi e, ad inverno inoltrato, la neve supera anche il metro di altezza. Soggiornare in inverno  presso l’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva è un’esperienza da non perdere  perché si gode di una calorosa accoglienza da parte di tutto lo staff e si ha l’opportunità di immergersi nella neve fresca appena fuori dalla porta dell'hotel, consentendo di praticare una serie di attività outdoor.

L’Hotel Sport, situato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e a 50 m. a piedi dagli impianti di risalita di Santa Caterina Valfurva, è un raffinato albergo di storica tradizione e totalmente rinnovato, con un nuovissimo dehors nella zona frontale, con un servizio bar/aperitivo con musica e fuoco vivo.

Tra le varie offerte troviamo:

 

•          SKI START: dal 27 novembre al 4 dicembre, per soggiorni di minimo 3 giorni, 60 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione

•          S. AMBROGIO/IMMACOLATA: da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre, 4 giorni in mezza pensione a 300 euro a persona.

•          FINE SETTIMANA IMMACOLATA (prima neve): da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre, per soggiorni min. 02/03 giorni, un giorno in mezza pensione a 75 euro a persona.

•          SETTIMANA BIANCA DICEMBRE: dal 12 al 17 dicembre (dom-ven):  5 giorni con trattamento di mezza pensione a 300 euro a persona.

•          FINE SETTIMANA dal 17 al 19 dicembre: 2 giorni con trattamento di mezza pensione a 150 euro a persona

•          NATALE 2021 A S. CATERINA, dal 19 al 26 dicembre: 7 giorni con trattamento di mezza pensione a 525 euro a persona

•          FINE SETTIMANA NATALE, dal 23 al 26 dicembre: 3 giorni con trattamento di mezza pensione a 255 euro a persona

 

Per ogni prenotazione è prevista un’escursione gratuita in Fat Bike (02 ore) riservata ad adulti. Le tariffe per i bambini sono ridotte in base all’età.

La cucina è eccellente e offre una ricca prima colazione a buffet, menù a scelta ogni sera con buffet di insalate e una ‘wine cellar’ con una preziosa collezione di vini d’epoca, vini locali e birre deliziose. 

Noto tanto per gli amanti dello sci quanto per gli appassionati di ogni forma di ciclismo in ogni stagione, dispone di un ampio servizio mountain bike e fat bike con 15 biciclette elettriche e 10 fat bike, di un deposito bici ben custodito nel seminterrato, di una piccola officina per le riparazioni e pezzi di ricambio.

Le moderne tecnologie, in linea con le più severe normative europee, si fondono perfettamente con il “gusto per la tradizione”. Dalla reception alle camere, i legni e la pietra richiamano la tradizione alpina, alle pareti le riproduzioni di antiche cartoline testimoniano il fervore che da oltre un secolo anima la Valfurva.

Santa Caterina Valfurva, stazione di sport invernali dal 1961, ha ospitato varie volte Campionati del Mondo di Sci Alpino femminile, gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico e la Coppa del Mondo di sci alpino maschile di discesa libera. Conosciuta anche grazie ai suoi Atleti, i f.lli Compagnoni, i Confortola, Tino Pietrogiovanna, Silvano Barco, Pietro Vitalini e Deborah Compagnoni.

La stazione turistica è dotata di impianti di risalita che raggiungono quota 2700 m. e garantisce da fine novembre a maggio neve sicura, sia naturale che programmata. Presenta 40 Km di piste per la discesa con tracciati di diverso grado di difficoltà (piste blu, rosse e nere) e 15 Km di pista per il fondo con due tracciati, uno agonistico e uno turistico.

Ciò che bisogna fare è solo prenotare un soggiorno presso L’Hotel Sport, godersi la magia dell’inverno, contemplare la natura e concedersi il tempo necessario per se stessi.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Hotel Sport                                                                          

Via Magliaga, 2  Santa Caterina Valfurva - SO

Tel.  0342 925100 - Fax: 0342 925040

Email:info@hotelsport.info     

www.hotelsport.info

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Amore al quadrato: fuga romantica in Polonia

Un dono romantico e particolare, in qualsiasi momento dell’anno e magari proprio a San Valentino? Un viaggio in Polonia saprà stupire il partner per la sua straordinaria ricchezza culturale, storica, sociale e naturalistica.


ADLER SPA RESORT DOLOMITI: “MAGIA DELL’INVERNO” NEL CUORE DELLA VAL GARDENA

Alla scoperta di nuove piste, sentieri candidi e di un autentico wellness alpino!


A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Best of Bahamas in 10 imperdibili proposte

Esperienze top nelle Isole delle Bahamas: il viaggio inizia da qui!


Il Natale in famiglia all'Hilton Molino Stucky

La magia di Venezia e quella del Natale: il programma festivo dell’Hilton Molino Stucky per momenti indimenticabili per tutta la famiglia


47 BOUTIQUE HOTEL: MAGICHE ATMOSFERE NATALIZIE A ROMA

Alla scoperta di dove trascorrere un magico Natale e un Capodanno speciale nel cuore della capitale


AL 47 BOUTIQUE HOTEL: PER VIVERE UN CAPODANNO DA SOGNO

Una cena esclusiva pensata per l’occasione dallo Chef Antonio Gentile e il party sulla terrazza panoramica del 47 Circus Roof Garden per brindare al nuovo anno insieme!


Underground Valletta (Valletta Sotterranea)

Una nuova straordinaria occasione per approfondire la conoscenza della capitale maltese


Le Maldive di Sea Explorer:  fuga romantica lontani da Omicron

Ma anche non romantica. Basta che sia una fuga. Basta che sia con qualcuno di piacevole con cui condividere l’energia di ambienti armoniosi e sani. Basta che sia lontano dai TG, da Omicron, dalle statistiche.


Natale Sparkling Gold al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

È finalmente arrivato il momento di festeggiare il periodo più magico dell’anno e il Rome Cavalieri è pronto ad accogliere i suoi ospiti offrendo location spettacolari per indimenticabili Festività Natalizie