Turismo
La leggendaria compagnia di navigazione nel 2023 celebrerà lo storico traguardo di uno dei suoi prodotti più eleganti, sognati e ambiti di sempre.
Sergio Ferroni

Cunard festeggia 100 anni di giri del mondo!

Il 2023 vedrà Cunard celebrare i 100 anni delle crociere attorno al mondo.  La storica compagnia di navigazione, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, offrirà spettacolari itinerari a bordo delle sue prestigiose navi, per vedere luoghi straordinari e assistere ad eventi indimenticabili.  Gli itinerari 2023 invitano a riconnettersi con il mondo come mai prima d'ora, mettendo in programma scali con overnight a Città del Capo, Singapore e San Francisco e scali con partenze in tarda serata a Tokyo (tour da Yokohama), Colombo e Safaga.  Sarà possibile scoprire spiagge bianche come il sale che si gettano nei mari più blu, ammirare meraviglie architettoniche e trovarsi faccia a faccia con la fauna selvatica più maestosa del nostro pianeta.

Nell'ambito di un'esplorazione del mondo di 101 notti, la nave Queen Victoria farà scalo in dieci dei porti originariamente presenti nel giro del mondo del 1923 di Cunard  (tra cui Manila, Honolulu, Cabo San Lucas e San Francisco).  Queen Mary 2 accompagnerà i propri ospiti in Egitto, Oman, Indonesia e Sri Lanka, attraverso un dinamico itinerario di 102 notti, e Queen Elizabeth circumnavigherà invece l'Australia e il Giappone in un'esplorazione dell'Asia e del Pacifico, con tappe che consentiranno di ammirare numerosi siti patrimonio UNESCO .

“Il 2023 sarà un anniversario storico per i Giri del Mondo. Cunard ha ideato viaggi oceanici pionieristici e, per festeggiarne il centenario, mette in programma una stagione di itinerari ispirati alla prima autentica rotta. Sono viaggi unici nel loro genere, esplorazioni nuove e diverse da qualsiasi cosa si sia visto sino ad ora. I Centenary World Voyages, ideati per commemorare un anno fondamentale nella storia dei viaggi, sono due e per entrambi abbiamo riservato un’offerta valida per le prenotazioni effettuate entro il 30  novembre 2021”  conclude Gigi Torre, titolare Gioco Viaggi.

News correlate
Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.