Salute e benessere
Congresso di Medicina Estetica dal 14 al 16 ottobre
Deborah Bettega

Agorà 2021 a Milano

Successo per il Congresso di medicina estetica con 4786 partecipanti, oltre 500 contributi scientifici, più di 10 live injection in diretta, un cadaver lab con live injection in diretta, oltre 100 espositori presenti, più di 30 workshop, 3 sale training, una sessione gratuita dedicata a fare chiarezza sugli adempimenti Covid 19 nelle strutture sanitarie, un corso dedicato agli assistenti di Medicina Estetica…sono solo alcune delle tematiche che hanno animato la tre giorni scientifica milanese.

Un evento di riferimento a livello nazionale e dal carattere sempre più internazionale con tematiche di grande rilevanza scientifica, formativa ed informativa: “anche per questo 2021 abbiamo avuto l’onore di poter contare su un parterre di opinion leader di elevato calibro che si sono confrontati sulle nuove frontiere di un settore in costante ascesa nel pieno rispetto dei desideri e della cura dei pazienti ma anche delle linee guida della letteratura scientifica, della sicurezza sui trattamenti effettuati e sui medical device impiegati. Per noi questo è il vero sinonimo della Medicina Estetica: una medicina sempre più all’avanguardia ma vicina ai pazienti, che cura e previene senza stravolgere ma soprattutto sicura, formata ed informata. Una medicina che è sinonimo di sicurezza dove la tutela della salute dei pazienti e quindi il controllo da chi, dove e come viene esercitata la professione deve essere imprescindibile e fondamentale.” - commenta il Prof. Alberto Massirone – Presidente della Società Scientifica di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà e Direttore della sua omonima Scuola quadriennale post-universitaria per Medici Estetici.

Non sono mancate, anche per questa edizione, le preziose collaborazioni con le più importanti Società Scientifiche affini alla Medicina Estetica confermandosi quindi le Giornate Specialistiche dedicate alla Dermatologia, Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e alla Ginecologia ed Andrologia Funzionali ed Estetiche. Sessioni congressuali di alto rilievo, workshop, sessioni coordinate e attività specifiche della nostra Società Scientifica hanno dato corpo ad un contenitore sempre più vivo, dinamico ed originale rivelando un segnale oggettivo: la voglia di una sempre maggiore qualità, ricerca di approfondimento, confronto e aggiornamento scientifico quale vero motore delle evoluzioni scientifiche, tecnologiche e metodologiche in Medicina Estetica. “Ogni anno è per me una grande soddisfazione constatare quanto il Congresso Agorà venga “vissuto” sia in termini di partecipazione che di vivacità di contenuti. Tre giorni intensi, ricchi di novità scientifiche, esperienze cliniche e dibattiti stimolanti, che hanno offerto numerosi spunti di riflessione per capire le nuove sfide che la Medicina Estetica dovrà essere pronta ad affrontare: una Medicina Estetica sempre più all’avanguardia, innovativa ma soprattutto sicura, con professionisti sempre più formati e aggiornati atti a ricercare il benessere psico-fisico del paziente, rafforzando con lui un rapporto di fiducia per trovare e sviluppare il proprio e miglior percorso terapeutico”, conclude il Prof. Alberto Massirone.

Non resta quindi che confermare l’appuntamento per la prossima edizione 2022 per continuare insieme il cammino di scienza, sicurezza, formazione ed innovazione per la Medicina Estetica. Il prossimo Congresso di Medicina Estetica Agorà sarà sempre a Milano MiCo, il 6-8 ottobre 2022.

 

 

News correlate
Oliva Elisir: l’ultima idea di Tommaso Dami!

In arrivo l’olio d’oliva extravergine con alti polifenoli per la salute personale.


Terme Preistoriche Resort & Spa - Parola d'ordine: rigenerazione

Immerso nella zona naturalistica dei Colli Euganei, il complesso di Terme Preistoriche, con una forte vocazione all’ecosostenibilità, è la meta ideale per il reboost energetico di cui tutti abbiamo bisogno a primavera.


Olio d’oliva extravergine con alti polifenoli

Oliva Elisir 708 mg/kg: simbolo di dedizione alla qualità della vita.


Yoga e montagna, benessere e contatto con la natura in Valle d’Aosta

Immaginiamo di fare yoga in mezzo a un prato, circondati da cime maestose e dal profumo degli alberi oppure, lungo le rive di un torrente ascoltando il suono armonico dell’acqua che scorre.


Star Clippers: Yoga e relax, con il Mediterraneo all’orizzonte

Si avvicina il giorno in cui la flotta Star Clippers farà ritorno nelle acque del Mediterraneo. E insieme ai tre velieri, ritroviamo già nella prossima primavera le lezioni di yoga sui ponti, all’ombra delle vele e sotto la carezza incessante del vento.


Monterosa Ski Terapia Rosa: 4.000 metri di relax e benessere

Spa, trattamenti termali e yoga: all’ombra dei 4000 del massiccio si ritrova il benessere già respirando l’aria ossigenata di montagna, riempiendosi gli occhi di paesaggi imbiancati e ovattati, in golosa contemplazione.


Terme preistoriche Rwsort & Spa - Per tutte le coppie indecise: scatenarsi o rilassarsi?

Punto di partenza per avventurose esplorazioni a piedi o in bici dei Colli Euganei, alle Terme Preistoriche Resort & Spa, troverete anche il meglio del relax di coppia con una ricca varietà di proposte per una fuga romantica e rilassante.


Studio infermieristico Rossi Gennaro

Prendersi cura della salute dei tuoi cari adesso e´piu semplice. Lo studio infermieristico Rossi Gennaro si occupa di assistenza infermieristica a domicilio a Roma.


Il Lazio pronto ad estendere le vaccinazioni in farmacia

SARÀ LA REGIONE PILOTA DI UN PERCORSO DI AMPLIAMENTO DELL’ACCESSO VACCINALE ALLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE


FIERA DEL BENESSERE A LECCO – 8° EDIZIONE Al PALATAURUS

Torna a Lecco il 29 ottobre l’8° edizione della Fiera dedicata al Benessere Olistico e all’Artigianato Etico e Crueltyfree.