Salute e benessere
Congresso di Medicina Estetica dal 14 al 16 ottobre
Deborah Bettega

Successo per il Congresso di medicina estetica con 4786 partecipanti, oltre 500 contributi scientifici, più di 10 live injection in diretta, un cadaver lab con live injection in diretta, oltre 100 espositori presenti, più di 30 workshop, 3 sale training, una sessione gratuita dedicata a fare chiarezza sugli adempimenti Covid 19 nelle strutture sanitarie, un corso dedicato agli assistenti di Medicina Estetica…sono solo alcune delle tematiche che hanno animato la tre giorni scientifica milanese.

Un evento di riferimento a livello nazionale e dal carattere sempre più internazionale con tematiche di grande rilevanza scientifica, formativa ed informativa: “anche per questo 2021 abbiamo avuto l’onore di poter contare su un parterre di opinion leader di elevato calibro che si sono confrontati sulle nuove frontiere di un settore in costante ascesa nel pieno rispetto dei desideri e della cura dei pazienti ma anche delle linee guida della letteratura scientifica, della sicurezza sui trattamenti effettuati e sui medical device impiegati. Per noi questo è il vero sinonimo della Medicina Estetica: una medicina sempre più all’avanguardia ma vicina ai pazienti, che cura e previene senza stravolgere ma soprattutto sicura, formata ed informata. Una medicina che è sinonimo di sicurezza dove la tutela della salute dei pazienti e quindi il controllo da chi, dove e come viene esercitata la professione deve essere imprescindibile e fondamentale.” - commenta il Prof. Alberto Massirone – Presidente della Società Scientifica di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà e Direttore della sua omonima Scuola quadriennale post-universitaria per Medici Estetici.

Non sono mancate, anche per questa edizione, le preziose collaborazioni con le più importanti Società Scientifiche affini alla Medicina Estetica confermandosi quindi le Giornate Specialistiche dedicate alla Dermatologia, Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e alla Ginecologia ed Andrologia Funzionali ed Estetiche. Sessioni congressuali di alto rilievo, workshop, sessioni coordinate e attività specifiche della nostra Società Scientifica hanno dato corpo ad un contenitore sempre più vivo, dinamico ed originale rivelando un segnale oggettivo: la voglia di una sempre maggiore qualità, ricerca di approfondimento, confronto e aggiornamento scientifico quale vero motore delle evoluzioni scientifiche, tecnologiche e metodologiche in Medicina Estetica. “Ogni anno è per me una grande soddisfazione constatare quanto il Congresso Agorà venga “vissuto” sia in termini di partecipazione che di vivacità di contenuti. Tre giorni intensi, ricchi di novità scientifiche, esperienze cliniche e dibattiti stimolanti, che hanno offerto numerosi spunti di riflessione per capire le nuove sfide che la Medicina Estetica dovrà essere pronta ad affrontare: una Medicina Estetica sempre più all’avanguardia, innovativa ma soprattutto sicura, con professionisti sempre più formati e aggiornati atti a ricercare il benessere psico-fisico del paziente, rafforzando con lui un rapporto di fiducia per trovare e sviluppare il proprio e miglior percorso terapeutico”, conclude il Prof. Alberto Massirone.

Non resta quindi che confermare l’appuntamento per la prossima edizione 2022 per continuare insieme il cammino di scienza, sicurezza, formazione ed innovazione per la Medicina Estetica. Il prossimo Congresso di Medicina Estetica Agorà sarà sempre a Milano MiCo, il 6-8 ottobre 2022.

 

 

News correlate
La Bubble Bath Experience del Cavalieri Grand Spa Club

Sin dall’infanzia un bel bagno caldo con tante bolle rappresenta per gli esseri umani un momento di relax e di svago.


Sopravvivere al Capodanno 2022: 5 consigli per evitare l’hangover del giorno dopo

Acqua, zenzero, frullati e un mix naturale di vitamine, sali minerali, elettroliti ed aminoacidi creato da Vit2go, per evitare i sintomi del post sbornia


Desiderate rilassarvi, perdere peso o disintossicare il vostro corpo dopo le abbuffate natalizie?

O, ancor meglio, volete cambiare il vostro stile di vita, per essere più produttivi e pieni di energia?


“Non si può evitare del tutto la sofferenza,tuttavia possiamo evitare di esserne travolti”. Hari Simran

Hari Simran, questo il suo nome spirituale, è nato a Roma nel 1960, figlio del boom economico di quel decennio e testimone del fermento sociale e culturale del decennio successivo, vive i primi vent’anni nel cuore della città eterna.


Wellness. Tartufo del Dolce Benessere: tre integratori alimentari al gusto di cioccolato per sonno, energia e stress

Maggiore fatica durante l’attività lavorativa, minore concentrazione nello studio, ansia, insonnia e stress sono il fil rouge che accomuna molti italiani dall’inizio della pandemia ad oggi.


Mal di autunno perché ci sentiamo stanchi in questo periodo e come si combatte

Tra le cause, la riduzione di luce solare. Per contrastare il disturbo, dieta, attività fisica e integratori, Vit2go spiega come fare per sentirsi sempre al top


Cresce del 12% l’uso degli integratori alimentari in Italia. Più di un consumatore su due è donna

Gli italiani sono i primi in Europa per uso di integratori, con un consumo 3 volte quello britannico. I più richiesti sono per lo sport e il sistema immunitario. Vit2go spiega in che modo possono aiutarci e lancia anche una linea “anti sbornia”


Congresso SIME 2021 a Roma

Tra gli argomenti invecchiamento, lifting senza bisturi, nutrizione e immunità.


VILLA EDEN: IL NOME È GIÁ UNA MERAVIGLIOSA RIVELAZIONE

Una vacanza benessere in sicurezza e in libertà tra la natura: un desiderio che si realizza nel cuore di Merano.


In spiaggia protetti e rispettando l’ambiente, con il solare dermatologico solidale

Ora disponibile anche in Italia, Altruist Sunscreen è il solare privo di oxybenzone e octinoxate, per ridurre l’impatto sull’ambiente, che mira a ridurre l’incidenza dei tumori della pelle, e sostenendo i bambini albini dell’Africa.