Arte e cultura
Hannu Palosuo e la sua Installazione pittorica VANITAS VANITATUM al Castello Costaguti di Roccalvecce (VT)
Manuela Vannozzi

VANITAS VANITATUM

Opera di Hannu Palosuo al Castello Costaguti di Roccalvecce (VT)

A cura di Manuela Vannozzi


In occasione dell'apertura delle Dimore storiche del Lazio 2018, l'opera dell'artista finlandese Hannu Palosuo 'VANITAS VANITATUM' è visitabile presso il Castello Costaguti di Roccalvecce fino a domenica 21 Ottobre 2018. 

L'artista inaugura la sua installazione il 12 Ottobre in occosione della Giornata del Contemporaneo 2018 e la conclude  nella Giornata delle dimore storiche del Lazio:

un invito alla grande bellezza di tutta la regione e un’occasione per scoprire parte dell’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici su tutto il territorio.

Il Castello Costaguti aderisce a questa iniziativa culturale regionale e prolunga la visibiltà dell'installazione pittorica VANITAS VANITATUM di Hannu Palouo nei suoi saloni. 
 

VANITAS VANITATUM di Hannu Palosuo

 

Modalità di accesso:

Ingresso gratuito o su prenotazione per le vivisite guidate al castello

Riferimenti: www.castellocostaguti.it info@castellocostaguti.it Tel. +39 349 6382057

Indirizzo: Viterbo (VT), Piazza Umberto I, 19 Frazione Roccalvecce

www.dimorestorichelazio.it

News correlate
Davide Dormino presenta: Quello che non ho mai detto

Il giorno 16 settembre 2021 Curva Pura presenta il progetto Quello che non ho mai detto di Davide Dormino, a cura di Pietro Gaglianò, un’opera pensata espressamente per lo spazio di Curva Pura.


 L’Aleph Rome Hotel e l’arte contemporanea: “Con-domini” di Massimo Antonelli

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, sempre attento alle tematiche del bello, dell’arte e della creatività prosegue il suo programma di mostre personali di arte contemporanea curato da Gabriella Perna.


L'artista Daniele Basso presenta Cristo Ritorto

Opera per la Quinta Incoronazione Centenaria della Madonna d’Oropa


L’arte contemporanea italiana ad Expo 2020

Appuntamento speciale è quello dell’Expo 2020 Abu Dhabi-Dubai, al via il primo di Ottobre 2021 che si protrarrà sino al 31 del mese di marzo dell’anno prossimo.


FABIO MARIANI intervista d'artista

Mariani trova se stesso attraverso lo studio della natura


Dante 700, dalla selva oscura alle luci di Berlino

La Società Dante Alighieri all’iniziativa dell’Ambasciata italiana a Berlino per il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta


AlbumArte presenta ad Art House a Scutari (Albania)  il progetto editoriale ALL BOOM ARTE

Sabato 11 settembre 2021, alle ore 17.30, nell’ambito delle attività del festival Ekrani i Artit 2021, AlbumArte presenta ad Art House a Scutari (Albania) il progetto editoriale ALL BOOM ARTE.


L’Arte ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano - Parco archeologico di Ostia antica

75 artisti per Arteporto - Fuori confine | Inaugurazione 18 settembre 2021 | Porti Imperiali di Claudio e Traiano - Parco archeologico di Ostia antica - Fiumicino (RM)


ENVIRONMENTS - Fondazione Salvatore Meo | Andrea Polichetti

Venerdì 24 Settembre SPAZIOMENSA inaugura la stagione espositiva 2021/2022 con Environments, una doppia personale di Salvatore Meo e Andrea Polichetti.


L’Arte dei “I Di Stefano” allo Studio Cico

Lunedì 6 Settembre alle ore 19, si aprirà presso lo StudioCico di via Gallesa 8 Roma, una mostra dedicata a "I Di Stefano".