Moda e bellezza
Nel mese rosa della prevenzione, il 23 ottobre Pablo, noto visagista da sempre vicino alle pazienti oncologiche, inaugura la nuova sede e presenta il suo libro. Una festa per parlare del “bello” e di come questo faccia star bene
Sergio Ferroni

Nuova sede per Face Place Academy, che si tinge di rosa per parlare di bellezza ed oncoestetica

Una festa tutta in rosa per inaugurare la nuova sede di Face Place Academy, l’accademia del visagista di fama mondiale Pablo, che aprirà le porte il 23 ottobre 2021 in via Matteo Boiardo 17, a Roma.  La scelta di organizzare questo evento nel mese rosa della prevenzione del tumore al seno non è una casualità. Da anni, infatti, Pablo è vicino alle pazienti oncologiche come esperto di oncoestetica, offrendosi di ridisegnare loro gratuitamente le sopracciglia, perse a causa della chemio, attraverso la tecnica della dermopigmentazione correttiva, ed insegnando loro come truccarsi per vedersi al meglio in un momento così difficile. Un servizio che risulta sempre molto apprezzato dalle donne, che per un attimo dimenticano la malattia e tornano a vedersi belle e a sentirsi meglio.  Ed è proprio il concetto di “bello”, nel senso più ampio del termine, che sarà al centro della giornata e che viene sviluppato anche nel libro scritto da Pablo “L' arte del make-up. Il disegno, i volumi, i colori”, edito da Edizioni LSWR, e con la prefazione della giornalista di moda e volto noto di La7 Cinzia Malvini. Nel corso della giornata, l’autore parlerà del suo libro e dei temi trattati, dalla struttura e le caratteristiche della pelle, agli strumenti a disposizione del truccatore e le corrette sequenze di lavoro, concentrandosi poi sul trucco correttivo secondo la tecnica GilCagné. Particolare attenzione viene data ancheall'armonia dei colori, ossia la tecnica che valorizza le caratteristiche cromatiche personali, e al make-up per le pelli scure e asiatiche. Avvalendosi del contributo di due chirurghi estetici, il libro esplora anche tematiche quali il trucco anti-aging e, ovviamente, non poteva mancareun approfondimento sull'oncoestetica. 

Inoltre, alle 11:00 alle 15:00 e alle 18:00 Pablo eseguirà una seduta di trucco su delle modelle, mostrando il modo giusto di eseguire ogni passaggio e come il make-up riesca a valorizzare ogni tipo di volto. Al termine di ogni seduta di trucco, Pablo sarà a disposizione dei presenti, rispondendo a domande e curiosità. Le modelle poi, indossando abiti di Flavio Filippi e i cappelli della ArfurtVintage Collection (che vanta brand come Dior, Jean Patou e Schiaparelli), saranno immortalate da un fotografo in un photo shooting professionale.

 

News correlate
L’arte del Made in Italy: Artigiani Romani della Moda e della Manifattura a Palazzo Piacentini

Celebrate le eccellenze manufatturiere nel settore della moda all'evento dedicato all'artigianato romano, organizzato dalla Maison Battistoni e promosso da M.Ro & Italian Delegation Made in Italy


Laura Mantovi: i merletti che diventano gioielli

Ci siamo lasciati alle spalle da poche settimane le più belle sfilate di moda su frenetico scenario internazionale per la collezione autunno-inverno 2024-2025.


Vittorio Camaiani presenta la collezione “Ritorno in Oriente” alla Galleria del Cardinale Colonna

La nuova collezione Spring/Summer 2024 di Vittorio Camaiani intitolata “Ritorno in Oriente” ci ripropone un tema caro allo stilista marchigiano: il viaggio.


Magica Primavera District: arte, moda e solidarietà a Palazzo Colonna

Il 15, 16 e 17 marzo 2024 l’esposizione d’arte e artigianato nella Coffee House


Il trionfo di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con “Callas Rock Forever”

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, ha portato in scena delle esclusive lavorazioni pelle e dei sensazionali look genderless.


Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con la collezione “CallasRock Forever”

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 16,00 la collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho.


“Look Totalbrand” l’arte di Alessandro Maritato approda a San Remo

L’arte del parrucchiere: La magia d’arte e di tecnica


Takaturna presenta Ancestral Dreamscape

La collezione fall-winter 24-25 che celebra passato e presente, mondo onirico e realtà


L’arte del bello e la tradizione italiana del cucito.

Le creazioni di ALTA MODA FURS


Anton Giulio Grande trionfa con il premio  “IL Vitti - Monica Vitti”

Ennesimo riconoscimento al talentuoso couturier Anton Giulio Grande. Lo stilista calabrese conquista nuovamente la Capitale grazie al Premio “IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI. “