Turismo
“The Power of the Wild Mountain”. Questo il pay-off con cui lo scorso anno è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di La Thuile.
Sergio Ferroni

Dal 1° ottobre la Open Mind Consulting di Torino, è la nuova agenzia incaricata per la gestione di ufficio stampa e PR sul mercato italiano, farà suo per la promozione di questo piccolo ed autentico borgo di montagna della valle del Piccolo San Bernardo, il comune più occidentale della Valle d’Aosta.

Siamo in una destinazione turistica di richiamo internazionale, a 1441 m.s.l.m., che regala un’esperienza davvero speciale per rigenerarsi mentalmente grazie ad una riconnessione con una natura potente, in un ambiente dalla bellezza selvaggia ed incontaminata.

“È per noi un grande privilegio annunciare questa nuova collaborazione – dichiara Angela Marini, CEO di Open Mind Consulting – soprattutto alla viglia della stagione invernale, perché ci permette di lavorare su un progetto magnifico di posizionamento di una destinazione tanto nota e amata e di garantire ai colleghi giornalisti novità, idee ed esperienze legate alla montagna, al rigenerarsi e all’outdoor”.

Del resto, come lo stesso Dario Bandito, Assessore al Turismo del Comune di La Thuile ci tiene a sottolineare:  “La Thuile è una meta dalla vocazione sportiva che si promuove con un messaggio molto preciso, ovvero: ricercare il meglio della natura per ottenere il meglio per te stesso”.

La Thuile è in grado di offrire numerose opportunità di svago.

Posta ai piedi del Monte Bianco e dei suoi ghiacciai perenni è meta di alpinisti, escursionisti e amanti della vita all’aria aperta durante la stagione estiva, in un contesto naturalistico unico, ed è quanto di meglio si possa trovare in inverno con i suoi 152 chilometri di piste e un comprensorio, l’Espace San Bernardo, che sconfina in Francia collegando la località valdostana con la Val d’Isére. Oltre alle bellezze paesaggistiche e naturali, a La Thuile si respirano ancora gli echi di una storia lontana, trovandosi in posizione strategia ed essendo un punto di passaggio frequentato sin dalla preistoria, che si fondono alla modernità delle strutture ricettive e del turismo montano.

Francesca Santandrea, Account Manager di Open Mind Consulting incaricata di gestire la comunicazione per La Thuile, si dichiara “davvero entusiasta di intraprendere questa nuova collaborazione e promuovere una destinazione a me tanto cara, essendo io stessa amante della montagna e avendo più volte frequentato questa località sia in estate che in inverno. Nostro compito sarà quello di promuovere La Thuile non solo quale meta sportiva tout court, ma di far emergere il suo lato più wild, dove è possibile sperimentare la potenza della montagna selvaggia e sentire tutta la forza della natura”.

Open Mind Consulting condurrà questa strategia di comunicazione in collaborazione con il Comune di La Thuile, le Funivie Piccolo San Bernardo e tutte le realtà ricettive e i servizi della località che fanno capo al Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

News correlate
Ritrovare l’equilibrio con VisitMalta e Virgin Active

Il brand Virgin Active, leader indiscusso del fitness, e VisitMalta, ente di promozione turistica dell’arcipelago maltese, insieme per promuovere un’idea completa di benessere


Chalet di montagna.Caldi e ospitali, la bella soluzione per vivere una vacanza ‘bianca’ con amici e famiglia

Dalla Valle d’Aosta al Trentino, ecco come trascorrere il prossimo periodo festivo con eleganza, strizzando l’occhio anche al portafoglio.


A Venezia la magia del Molino in Festa

Menu speciali, musica, benessere, sorprese per i più piccoli e molto altro nel programma delle festività dell’Hilton Molino Stucky


La Sardegna dei cammini

La seconda isola del Mediterraneo è meta ideale di un turismo lento e sostenibile, legato ai pellegrinaggi e a percorsi religiosi che nel tempo, su questa terra, sono andati a collegare siti e paesi culturalmente di grande rilievo.


HOTEL CA’ DI DIO A VENEZIA: UN LUOGO DOVE SCOPRIRE E RISCOPRIRSI

È il quarto hotel della collezione VRetreats, dopo Roma e Taormina: dimore storiche, vocazione internazionale e ospitalità deluxe, in cui il legame con il territorio emerge in ogni dettaglio.


La stagione invernale di La Thuile? Wild e adrenalinica!

È il luogo ideale per ricaricarsi, per sentirti libero, per misurarti con gli sport che più ami o in sfide ad alto tasso energetico.


Winter Season a Malta

Un cielo azzurrissimo che si riflette abbagliante sulla pietra color del miele dei palazzi nobiliari nelle città monumentali. Un patrimonio artistico e culturale che fonda le sue radici in oltre 7000 anni di storia.


Cunard festeggia 100 anni di giri del mondo!

La leggendaria compagnia di navigazione nel 2023 celebrerà lo storico traguardo di uno dei suoi prodotti più eleganti, sognati e ambiti di sempre.


PROMOZIONI ECCEZIONALI ALLO SPORT HOTEL DI  S. CATERINA VALFURVA

Il 27 novembre inizia, in sicurezza, la stagione invernale dell’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva per salutare la prima neve con offerte strepitose.


In Polonia il Natale è magico

I mercatini di Natale in Polonia sono sempre incorniciati da splendide illuminazioni, arricchiti da presepi e decorazioni natalizie per far vivere un’esperienza davvero speciale e indimenticabile!