Altro
Nei primi 9 mesi dell’anno, i clienti LeasePlan che hanno scelto l’alimentazione ibrida ed elettrica hanno superato il 50%.
Sergio Ferroni

Oltre il 50% dei clienti LeasePlan sceglie la mobilità sostenibile

In un mercato totale ibrido ed elettrico attestato al 36%, la performance di LeasePlan supera il 50% e anche per i veicoli commerciali la crescita è ormai al 20% in un mercato totale al 7%.  LeasePlan conferma l’impegno a raggiungere emissioni zero per la sua flotta totale entro il 2030, anche come partner fondatore dell’iniziativa EV100 di The Climate Group, un programma operante a livello globale progettato per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici e della relativa infrastruttura tra le maggiori aziende a livello mondiale.

Siamo vivendo una fase epocale di grande trasformazione per il mondo automotive. Le performance economiche di molti settori dell’economia italiana hanno già superato il livello pre-covid e il boom dell’e-commerce sta dando impulso anche nel segmento dei veicoli commerciali. In questo momento di grande trasformazione, le aziende hanno bisogno di soluzioni integrate per la mobilità sostenibile e di prodotti di noleggio flessibili per una nuova forma di mobilità. L'adozione delle misure per la mobilità sostenibile previste nel PNRR, che stima un parco circolante di circa 6 milioni di veicoli elettrici al 2030 e una infrastruttura di 31.500 punti di ricarica rapida pubblici, sono obiettivi ambiziosi ma raggiungibili anche prima della data obiettivo, soprattutto in previsione di una proficua collaborazione del pubblico e privato, che in modo organico e coordinato possono realmente puntare ad una transizione ecologica graduale, responsabile, proficua ed efficiente.

L'offerta delle case sempre più ampia con prezzi competitivi e maggiore autonomia e un sempre maggior ricorso alle energie rinnovabili, sono le premesse per il successo di questo percorso. La scelta del noleggio a medio e lungo termine può rappresentare un acceleratore di questo processo, sia per aziende che privati, sia per la pubblica amministrazione che per le multinazionali.

 

News correlate
‘Life Pass Day’, sicurezza in pista a La Thuile

Quando si parla di sicurezza in montagna, si parla di rispetto per gli ambienti circostanti e per le persone che, come voi, vogliono praticare uno sport outdoor in tutta serenità.


Giovani: Agia -Cia Confagricoltori, finalmente arriva la legge per gli agricoltori under 40

Passa al Senato la Pdl Carloni. Associazione centrale nella stesura del testo. Servono più risorse


Internet couples: l’amore nasce online e nel 2037 la metà delle nascite sarà costituita da “e-bebè”

Cambiano i modi di relazionarsi e di cercare partner, con sempre meno tempo da dedicare a queste cose. PhaseApp ha ideato un sistema innovativo per capire sin da subito l’affinità e mantenere vivo il dialogo


Bacanal del Gnoco:  dietro le maschere carnevalesche, una storia lunga quasi 5 secoli

Che grande festa il Carnevale di Verona, condito di riti e tradizioni che affondano le radici nel 1500 e in una terribile carestia.


GE Distribuzione in partnership con Wizards of the Coast

Il player avvia la distribuzione diretta dei brand “Magic: The Gathering” e “Dungeons & Dragons”. L'accordo amplia il portafoglio di prodotti e rafforza la presenza commerciale di GE in Italia nel settore strategico delle Carte Collezionabili


"Christmas Word" continua fino al 7 gennaio

Numerosa l'affluenza di persone di tutte le età al parco di Villa Borghese


Sblind, il social network sostenibile

Nato in alternativa agli attuali social, Sblind rispetta l’identità digitale non profilando gli utenti, valorizza il territorio fornendo visibilità alle aziende mediante la geolocalizzazione, compensa le emissioni di Co2


Psicologia, formazione e Intelligenza Artificiale (AI), nasce il canale Telegram “Metamagic"

Il mondo della formazione e della psicologia saluta la nascita di Metamagic, un Canale Telegram gratuito e un laboratorio di Psicoformazione esclusivo, creato dal medico e psicoterapeuta Francesco Attorre


Morfosis collezione Fall/Winter 2023-2024

Una collezione pensata per far vibrare ogni singolo giorno prendendosi il piacere di scegliere e mixare a proprio piacimento capi che si amalgamano restituendoci ogni volta un’immagine differente.


Como Fun: sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023

La fiera del fumetto, del videogioco e della cultura pop torna a LarioFiere