Eventi
“Walk Around Tasting” con le aziende associate. Evento fuori Salone a Soave
Sergio Ferroni

La Confederazione Italiana Agricoltori protagonista al Vinitaly Special Edition

Il mondo del vino si dà appuntamento al Vinitaly Special Edition, a Veronafiere dal 17 al 19 ottobre, una tre giorni straordinaria dedicata al wine business, che vuole segnare la ripartenza del settore insieme ai protagonisti, come Cia-Agricoltori Italiani.

Nello spazio espositivo della Confederazione, al Padiglione 4 Stand C6, verrà allestito il percorso “Walk Around Tasting”, presidiato da esperti sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), che promuoveranno in degustazione a buyer esteri e operatori commerciali i vini delle aziende associate. Tredici realtà vitivinicole provenienti da Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.  Ad aprire la Special Edition sarà il convegno inaugurale “Il vino nel nuovo rating delle filiere agroalimentari by Nomisma-Unicredit”, domenica 17 ottobre alle ore 10.30 in Auditorium Verdi (Palaexpo Piano -1), con la partecipazione di istituzioni, rappresentanti della Ue e top manager del comparto, per confrontarsi sullo scenario attuale e sulle prospettive future. Sarà presente il presidente nazionale di Cia Dino Scanavino.

Martedì 19 ottobre invece, alle ore 12 presso la Sala del Consiglio di Amministrazione (Palazzo Uffici Piano 5), Luca Brunelli della Giunta nazionale Cia e Laura Brida del settore Organizzazione Cia parteciperanno all'evento “Incontro con i protagonisti e stakeholder del settore”.

In occasione del Vinitaly, Cia organizzerà anche un evento fuori Salone. Lunedì 18 ottobre, infatti, a partire dalle ore 18, si terrà l’iniziativa “Incoming in Cantina”, presso l’azienda Monte Tondo a Soave, in provincia di Verona, in collaborazione con la società AREA39, con l’obiettivo di agevolare incontri commerciali B2B tra le aziende associate e gli operatori nazionali e internazionali del settore wine.

 

News correlate
Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"