Musica
Un brindisi alla ripartenza
Elena Parmegiani

Prod. ItMusic News/MiCam/Rufio

Distribuzione: Artist First

MULTILINK branohttps://lnk.to/Pertuttelevolte

SPOTIFY ARTISTA : https://open.spotify.com/artist/2iEsHOMJTjpbKdwusGrhLA

SPOTIFY BRANO: https://open.spotify.com/track/4CIy24nz3s8KHFUu3HheXZ

   Matteo Sica, vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay, ritorna con il suo brano dedicato alla ripartenza che coincide con il suo cambiamento verso uno stile più Urban.

Il brano è fuori l’8 ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali con la produzione di ItMusic News e con la produzione artistica di MiCam di Michele Cammarota, nome già molto noto nell’ambito discografico, e di Rufio che troviamo anche alla chitarra.

PER TUTTE LE VOLTE  è il mio brano della ripartenza, la mia e quella di tutti noi, un vero e proprio inno a brindare Per Tutte le Volte che ce l’abbiamo fatta. Un modo per augurarci il meglio e per essere soddisfatti di essere riusciti a superare gli ostacoli che abbiamo affrontato. E’ un inno a NOI

Queste sono le parole con cui Matteo Sica ha presentato il suo nuovo progetto discografico che arriva dopo quasi un anno di fermo.

Il giovane cantautore romano Matteo Sica, esce, infatti,  a poco più di un anno dal suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, pubblicato durante la pandemia,  e con cui ha raggiunto le  400.000 plays su Spotify.

“Non ci siamo mai completamente fermati ma adesso stiamo prendendo lo slancio per ripartire alla grande:  a fine ottobre uscirà anche il videoclip di Per Tutte le Volte e stiamo preparando anche dei pre-order su supporto fisico con una piccola sorpresa per i più affezionati“

Un cambio di direzione verso uno stile più urban per questo nuovo progetto e per i prossimi che sono in arrivo, con la scelta di uscire da indipendente e con un team artistico rinnovato.

Etichetta: uscita indipendente

Direzione artistica  Micam (Michele Cammarota), Rufio

Produzione esecutiva Sara Lauricella/ItMusic News

Mix Massive Art Studio tecnico Francesco Coletti

Mastering Eleven Mastering Studio di (Berni) Andrea De Bernardis

Foto copertina e videoclip Andrew Superview

Artwork Simone Pardi Design

Distribuzione Artist First

INSTAGRAM https://www.instagram.com/mattewsica/

FACEBOOK https://www.facebook.com/matteosicaofficial/

TIK TOK: https://vm.tiktok.com/ZMRn4mrrJ/

 Info/ booking/materiale stampa  italianmusicnews@gmail.com

Biografia Matteo Sica

Matteo Sica, classe 1998, è un cantautore romano di genere Pop. Nel 2020,durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi” con cui ha raggiunto le  400.000 plays su Spotify, E’ stato ospite di Fiorello a Viva RaiPlay nel dicembre 2019 e Bollino Rosso ad Edicola Fiore nel 2016. Il 2018 è stato l’anno in cui Matteo Sica ha vinto il DeeJay On Stage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi, per il Capodanno 2019, al “Deejay On Ice”  sul palco con Irama,  The Kolors e Fasma. Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab come artista selezionato da Madame ed Ensi.  Studia canto, chitarra e pianoforte sin da piccolo ed ha iniziato a comporre all'età di 14 anni, finalista nel 2016 al contest della Disney "Zootropolis Music Star". Sempre nel 2016 si esibisce a Milano con Rds nel 2016, presenta il brano “Fino a tre” sul red carpet dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e viene ripreso dalle telecamere di Rai3 per Blob.

 

News correlate
Spettacolari Memorie progetto a cura di Alt Academy, finanziato dalla Regione Lazio

“Spettacolari memorie” è il nuovo progetto curato da Alt Academy e dedicato al ricordo di quattro personalità intramontabili del panorama culturale e artistico: Paolo Poli, Federico Fellini, Fabrizio De André e Sandro Penna.


REMEMBERING LOUIS ARMSTRONG: chiude al Museo del Sax la rassegna Vibrazioni con un omaggio al grande trombettista

Un’iniziativa organizzata con il finanziamento della Regione Lazio che, nell’arco di due mesi, ha visto esibirsi alcuni dei più prestigiosi musicisti nell'ambito del jazz e della musica classica, con progetti originali e a tema.


Torna nella Capitale il Festival Creature, che permette di esplorare l’architettura attraverso il suono e apre luoghi inaccessibili con installazioni acustiche, podcast, tour sonori e workshop

Conoscere l’architettura, esplorarla attraverso la musica, sondarne gli spazi attraverso il modo in cui i suoni la attraversano e riverberano in essi, ascoltando brani musicali composti proprio per quei luoghi.


Maria Angeli “Un Velo”: il videoclip nel segno del ricordo

On air da oggi 9 novembre il nuovo videoclip della cantautrice Maria Angeli “Un velo”, tratto dall’album “ANYHOW” uscito a giugno 2021.


Halloween Jazz Night al Museo del Sax con Alberto Botta & friends

Al Museo del Saxofono di Fiumicino domenica 31 ottobre 2021 è di scena il jazz sorridente di Alberto Botta & Friends.


Premio Paganini: dopo 24 anni vince un italiano

Con il salernitano Giuseppe Gibboni, il Premio Paganini Torna in Italia. Si è appena conclusa della 56ª edizione del prestigioso concorso di violino, che si è svolto con la direzione artistica di Giuseppe Acquaviva.


Al via la XXIV edizione del Moncalieri Jazz Festival

Dal Green Jazz Day a Fred Buscaglione, da Astor Piazzolla a Dante e Beatrice gli omaggi della nuova edizione diretta da Ugo Viola che celebra il jazz dei grandi artisti in un cartellone con varie proposte e cornici musicali.


Museo del Saxofono: James Bond Project con Riccardo Fassi Hammond 4tet

L'agente 007 arriva al Museo del Saxofono con la colonna sonora delle sue imprese più ardite!


 Un autunno a tutto Sax

Riprendono dal 23 ottobre i concerti nel museo con la collezione di saxofoni più grande del mondo! Da James Bond a Louis Armstrong il cartellone dei prossimi mesi è ricco di nuovi progetti e illustri interpreti musicali


Al via le stagioni del “Circuito Jazzistico Siciliano”

31 concerti per un tour esclusivo del jazz internazionale in Sicilia tra Palermo (Teatro Golden), Catania (Teatro ABC), e Caltanissetta (Teatro Margherita)