Turismo
L’estate volge al termine, e si ha voglia di godere delle bellezze metropolitane, tra la propria città e i weekend nelle città d’arte, approfittando del clima finalmente mite e delle giornate ancora lunghe.
Sergio Ferroni

Ecco dunque il famoso autunno romano, in cui la calura si stempera ma il sole è ancora caldo, e la città riprende il ritmo quotidiano pur mantenendo una piacevole atmosfera vacanziera: è il momento migliore per concedersi un magnifico relax al Rome Cavalieri.  Questo luogo speciale - con i suoi servizi d’eccellenza, un panorama mozzafiato e un parco mediterraneo a pochi minuti dal centro storico, e i suoi servizi d’eccellenza permette di godere di una minivacanza d’autunno nella Città Eterna non solo per i viaggiatori, ma anche per i romani che desiderano assaporare ancora un clima di piacevole vacanza tra i tanti impegni quotidiani.  Il multi-premiato Cavalieri Grand Spa Club offre un perfetto percorso di bellezza e benessere, e propone, per il rientro in città, un trattamento pensato per chi ha una pelle già abbronzata e desidera continuare ad esporsi al sole: il White Caviar Brightening and Firming Facial di La Prairie. Grazie ai poteri del Caviale bianco questo trattamento viso leviga la pelle, attenua le rughe, uniforma l’incarnato ed elimina le macchie, lasciando una pelle luminosa, rassodata e uniforme. Particolarmente efficace è l’azione nel contorno occhi, grazie al massaggio praticato dalle sapienti mani delle terapiste con palline in ceramica, utilizzate per favorire l’assorbimento del White Caviar Eye Extraordinaire, l’illuminante specifico per il contorno occhi.

Per gli ospiti più sportivi l’ideale è abbinare al trattamento una sessione in palestra, assistiti dai personal trainer a disposizione degli ospiti, con l’oramai famoso programma H I I T - High Intensity Interval Training - l’allenamento che alterna fasi di lavoro cardiovascolare a fasi di lavoro isotonico mirato, personalizzato e modulato in base alle caratteristiche fisiche, agli obiettivi e al livello di allenamento del soggetto al quale è rivolto. Per un fisico allenato, elastico e tonico allo stesso tempo. Non solo: la piscina esterna, che resta aperta fino all’inizio dell’inverno, offre un piacevole relax all’ombra dei pini secolari e i benefici di una nuotata sotto il sole settembrino, concedendosi uno spuntino al Pool Bar o un magnifico Sunday Brunch nelle terrazze del Ristorante Uliveto, prospiciente la piscina. E a fine giornata è d’obbligo il più cool degli aperitivi alla Tiepolo Terrace, dove il mixologist Angelo Severini propone una declinazione di un grande classico rivisitato per tutti i gusti: il famoso Negroni, ideato dall’omonimo Camillo conte fiorentino, si veste di nuovo in quattro varianti. Il Negroni Solenne - Vermouth Martini Riserva Rubbino, Martini Bitter Riserva, Star of Bombay Sapphire Gin, Barolo Chinato, Orange Bitters – il White Negroni - Sakura Vermouth Mancino, Bombay Sapphire London Dry Gin, Italicus Rosolio al Bergamotto – il Coffee Negroni - Mancino Kopi Vermouth, Bombay Sapphire London Dry Gin, Martini Bitter Riserva – e infine il Negroni 0°Proof - Mary Low Alcohol Botanical Blend, Honey Vinegar Apple Shrub, Fennel e Ginger Juice.

Per una mini vacanza d’autunno sana, divertente e rivitalizzante, ideale per affrontare con rinnovata energia la nuova stagione in città.

News correlate
Ritrovare l’equilibrio con VisitMalta e Virgin Active

Il brand Virgin Active, leader indiscusso del fitness, e VisitMalta, ente di promozione turistica dell’arcipelago maltese, insieme per promuovere un’idea completa di benessere


Chalet di montagna.Caldi e ospitali, la bella soluzione per vivere una vacanza ‘bianca’ con amici e famiglia

Dalla Valle d’Aosta al Trentino, ecco come trascorrere il prossimo periodo festivo con eleganza, strizzando l’occhio anche al portafoglio.


A Venezia la magia del Molino in Festa

Menu speciali, musica, benessere, sorprese per i più piccoli e molto altro nel programma delle festività dell’Hilton Molino Stucky


La Sardegna dei cammini

La seconda isola del Mediterraneo è meta ideale di un turismo lento e sostenibile, legato ai pellegrinaggi e a percorsi religiosi che nel tempo, su questa terra, sono andati a collegare siti e paesi culturalmente di grande rilievo.


HOTEL CA’ DI DIO A VENEZIA: UN LUOGO DOVE SCOPRIRE E RISCOPRIRSI

È il quarto hotel della collezione VRetreats, dopo Roma e Taormina: dimore storiche, vocazione internazionale e ospitalità deluxe, in cui il legame con il territorio emerge in ogni dettaglio.


La stagione invernale di La Thuile? Wild e adrenalinica!

È il luogo ideale per ricaricarsi, per sentirti libero, per misurarti con gli sport che più ami o in sfide ad alto tasso energetico.


Winter Season a Malta

Un cielo azzurrissimo che si riflette abbagliante sulla pietra color del miele dei palazzi nobiliari nelle città monumentali. Un patrimonio artistico e culturale che fonda le sue radici in oltre 7000 anni di storia.


Cunard festeggia 100 anni di giri del mondo!

La leggendaria compagnia di navigazione nel 2023 celebrerà lo storico traguardo di uno dei suoi prodotti più eleganti, sognati e ambiti di sempre.


PROMOZIONI ECCEZIONALI ALLO SPORT HOTEL DI  S. CATERINA VALFURVA

Il 27 novembre inizia, in sicurezza, la stagione invernale dell’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva per salutare la prima neve con offerte strepitose.


In Polonia il Natale è magico

I mercatini di Natale in Polonia sono sempre incorniciati da splendide illuminazioni, arricchiti da presepi e decorazioni natalizie per far vivere un’esperienza davvero speciale e indimenticabile!